Cita:
Enkidu ha scritto:
Ho riletto quello che hai scritto, e sinceramente non trovo motivi per cambiare le mie idee....
Non ho mai voluto cambiare il tuo punto di vista; spiegavo e difendevo il mio. La mia opinione sulle dichiarazione pubbliche di qualsiasi ente governativo non si basa solo sul loro atteggiamento sulle questioni di carattere ufologico, ma bensì su tutte quelle riguardanti la politica internazionale e le giustificazioni di qualsiasi provvedimento o assetto socio-economico. In questo senso, la dialettica ufficiale ha tutti gli scopi tranne quello di rivelare pubblicamente le reali intenzioni o le motivazioni profonde che muovono le azioni degli apparati istituzionali (sempre + condizionati dai potentati di privatissime lobby); l'ultima cosa che faccio, in sostanza, è prendere alla lettera un dispaccio o dichiarazione di un rappresentante governativo, se non avvalorato da impegni concreti ed evidenti, non contradditori.
Certo, ci sono le mosche bianche: altoufficiali, preti, politici che sposano apertamente la causa Ufo. Quasi sempre, se non sempre, sono casi isolati, che l'intera struttura tollera (o allontana) come il figlio matto (fin quando ci riesce, poi passa ad altri provvedimenti...) da accettare e tenere in seno, o magari far tornare utile per distrarre le masse da questioni terrene ben + pressanti e "reali".
Cita:
Se lasciano che l'ufologia possa essere considerata come un tema culturale, se non proprio scientifico, di una qualche importanza e serietà, per me è già molto.
Se lasciano... lo dici tu stesso: lasciano fare, perchè probabilmente non da loro fastidio, non gli fa neanche il solletico, perchè le questioni esotiche scottanti e le prove sono bene al sicuro! E' come se dicessero: "Sì, sì, può essere anche un ufo...ma ora riprendi la tua vita come sempre eh, pensiamo alle cose serie.."
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Al confronto con le istituzioni governative si dovrà per forza arrivare, perchè queste non tollererebbero che aumentasse una condivisione e un'accetazione planetaria dell'esistenza di Et, senza che oro facciano nulla per controllare il fenomeno; per quanto, tutto è da dimostrare che l'umanità intera sia aperta lucidamente a trattare di argomentazioni e contatti ufologici; nessuno ha i numeri e la QUALITA' del fenomeno ufologico inteso come informazione e condivisione nella popolazione. Si va da chi immagina Et proprio come quello di Spielberg a chi si considera essere stato addotto + volte al mese... per non parlare della stragrande maggioranza che parla di ufo solo quando è brillo, per farsi due risate! E' vero che nugli ultimi decenni ha preso piede la diffusione informativa di presenti o reali contattisti, teorici, etc.. dell'ufologia. Questo può aver spinto, in generale intendo, a considerare + da vicino la questione ufologica da parte di molti. Ma le teorie divulgate sono veramente molte, anche escludendo quelle contradditorie o completamente inventate. Si è così generato un quadro ufologico informativo complesso, variopinto, poliedrico, magmatico, spesso anche molto deludente! Non sono sono pochi anche quelli che dopo una scorpacciata di libri, siti internet, etc etc alla fine abbandonano l'argomento, disgusati per la pressapocaggine e la mancanza di prove concrete e risposte ufficiali... (ne conosco diversi). Per me siamo veramente lontani da pensare ad una rivouzione mondiale Eso-avventista.