Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Arcobaleno circonda aereo: fenomeno ufo

22/06/2011, 14:05

Uno strano fenomeno è stato segnalato dall'arenautica cinese...
vi riporto il link per prenderne visione

http://tv.repubblica.it/mondo/volo-nell ... pagefrom=1

Le immagini girate da un aereo del Dipartimento Meteorologico di Ningxia: dall'oblò si vede chiaramente un arcobaleno "circondare" l'ombra del velivolo sulle nuvole, e seguirla per circa un minuto per poi scomparire. Il pilota: "Mai vista una cosa del genere in 30 anni di volo"

22/06/2011, 14:19

cavolo, impressionante

22/06/2011, 14:26

Sirius ha scritto:

cavolo, impressionante

Davvero, stranissima come cosa!

Comunque un'altra prova che ci sono tantissime cose che non conosciamo, proprio a livello di fenomeni fisici terrestri.
Spesso non c'è bisogno di scomodare entità aliene & co! (grazie al cielo non sempre! [;)])

22/06/2011, 14:27

E' un fenomeno normalissimo.... e l'ho ripreso proprio io con la mia videocamera durante il mio viaggio di nozze verso il Canada. E' un effetto di rifrazione (ora non ricordo il nome) che si forma quando per l'appunto il Sole si trova alle spalle della videocamera (infatti l'aereo proietta la sua ombra) ed allo stesso tempo nell'aria ci sono cristalli di ghiaccio. Infatti io ho notato che questo cerchietto ha cominciato ad essere visibile quando abbiamo sorvolato la Groenlandia.

22/06/2011, 14:36

kaone ha scritto:

E' un fenomeno normalissimo.... e l'ho ripreso proprio io con la mia videocamera durante il mio viaggio di nozze verso il Canada. E' un effetto di rifrazione (ora non ricordo il nome) che si forma quando per l'appunto il Sole si trova alle spalle della videocamera (infatti l'aereo proietta la sua ombra) ed allo stesso tempo nell'aria ci sono cristalli di ghiaccio. Infatti io ho notato che questo cerchietto ha cominciato ad essere visibile quando abbiamo sorvolato la Groenlandia.

nn sarà un fenomeno legato agli ufo ma manco mi sembra una cosa normalissima, se un pilota che di voli ne fa nn so quanti all'anno nn lo aveva mai visto in 30 anni!
cmq di sicuro la natura fa cose incredibili...

22/06/2011, 14:37

Da qui non riesco a vedere il link, ma probabilmente parlate di quello che ho notato in aereo l'estate scorsa, ovvero la "gloria":
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7443
Ultima modifica di Tetronimo il 22/06/2011, 14:37, modificato 1 volta in totale.

22/06/2011, 14:39

Il vero mistero non è tanto l'alone colorato,quanto i guanti del pilota :ma da dove li ha tirati fuori?? [:D]

22/06/2011, 15:00

IdentFlyObj ha scritto:

Il vero mistero non è tanto l'alone colorato,quanto i guanti del pilota :ma da dove li ha tirati fuori?? [:D]

ah ah ah!! che tu sia in GLORIA [;)]

22/06/2011, 15:08

mistero risolto

si tratta di un fenomeno ottico chiamato GLORIA

Gloria_(fenomeno_ottico) (cercarlo con wiki)
non mi fa inserire il link diretto, lo modifica non so perché
Ultima modifica di Diaspro79 il 22/06/2011, 15:13, modificato 1 volta in totale.

22/06/2011, 15:30

IdentFlyObj ha scritto:

Li ha fatti all'uncinetto la moglie del pilota... Gloria... [:246]

22/06/2011, 15:42

Prendetevi avanti, prima di altre segnalazioni di fenomeni "ufo":

http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_ottico

[;)]

22/06/2011, 18:52

da strano fenomeno a fenomeno ufo insomma... si devono scalare e solcare mari e fiumi e monti !
mi sento preso in giro da una notizia come questa...[xx(]

22/06/2011, 19:48

[:D] Tutto nella norma, ragazzi .. Ed è chiamato "gloria" perché forma una sorta di "aureola" attorno all'ombra proiettata! [:D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 22/06/2011, 19:58, modificato 1 volta in totale.

22/06/2011, 21:27

prendetevela con REPUBBLICA e con gli esperti Cinesi :)
io non sono wikipedia.. letta la notizia, guardata, ho letto la descrizione .. e l'ho psotata.. tutto qui

l'importante è vagliare le cose ... con spirito critico

23/06/2011, 11:14

Infatti tu non centri assolutamente! Mi meravigliano ogni tanto certi piloti ...! [8)]
Rispondi al messaggio