Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

ricostruzione casareccia avvistamento

10/07/2011, 13:27

due anni fa mentre stavo lavorando al pc prima di cenare alle 19 più o meno dalla mia postazione che dà verso la Val susa alla finestra mi è capitato di vedere un fenomeno di questo tipo...
durata due secondi.
la scia che lo precedeva appariva argentea.
mi scuso in anticipo se è un pò casareccio.
Chi di voi osserva il cielo gli è mai capitato di vederlo o ne conosce le caratteristiche per catalogarlo come Naturale?

Immagine:
Immagine
19,83 KB

10/07/2011, 15:10

scusate volevo aggiungere solo un altro particolare, quando vibrava la scia era ancora presente,
l'animazione è solo una serie di file realizzati in Paint e assemblati con applicazioni online.

10/07/2011, 15:39

Come fenomeno naturale,l'unica possibilità è un meteorite di bassa velocità e superficie irregolare che
1) arriva in atmosfera
2)ionizza l'aria per due secondi creando la scia d'inizio
3) rimbalza su uno strato di aria più densa frammentandosi leggermente e originando quella specie di 'virgolette' poco ionizzate(riverbero)
4) cambia direzione per l'impatto
5) si allontana velocemente dal pianeta,generando una nuova seppur debole scia (ionizzazione inversa)

Fenomeno osservato da me solo due volte a occhio nudo,ma nel mio caso la coda ionizzata era verde brillante,ed era sempre a metà di agosto (periodo di 'caduta massi') [:)]
Dal punto di vista ufologico,la tua osservazione è difficile da interpretare ,mancando la sagoma dell'oggetto ed essendo invece presente solo un' emissione ottica.Ci sono peraltro osservazioni notturne che ci sconcerteranno sempre,non avendo sottomano strumenti per registrarle e analizzarle a posteriori.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 10/07/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.

10/07/2011, 16:05

ah quindi dalla tua descrizione sembrerebbe che sia schizzato dalla gravità Terrestre...

in passato ho avuto l'occasione di avvistare un meteorite, ma era sopra ad uno strato di cirri, e si capiva dal corpo incandescente e dalla scia di vapore che persisteva.

sto fenomeno risale se non sbaglio nella stagione fredda, verso marzo.
Rispondi al messaggio