Ragazzi, ho visto qualcosa di strano che non ho potuto documentare con foto in quanto non ho avuto il tempo di utilizzare il cellulare per scattare una foto o fare un video.
Dando per scontato che crederete a quanto vi raccontero' in quanto penso che sappiate che io prendo l'argomento sul serio e non dico cavolate a puro scopo di divertimento o per farmi notare come certi idioti che si divertono a fare filmati fasulli per creare confusione, provero' a spiegarvi cosa mi e' successo stanotte verso la 01:00...
Io, la mia ragazza e una nostra amica sessantenne (dottoressa in psicologia) siamo stati a mangiare la pizza in un ristorante a Ragusa.
Al ritorno a Modica, siamo passati da un Bar a prendere un gelato e ci siamo seduti fuori ai tavoli esterni da cui si puo' vedere parte del Corso Umberto di Modica e una buona porzione di cielo.
Verso l'1:00 appunto, stavamo gustandoci il suddetto gelato seduti al tavolo mentre poche auto giravano per il corso e un costante brusio di voci rompeva il silenzio della notte provenendo dalle persone sedute agli altri tavoli attigui ai nostri.
Come al solito io ogni tanto alzo lo sguardo al cielo per vedere se si vede qualcosa di anomalo, e nonostante il forte bagliore dei lampioni disseminati lungo i fianchi del corso principale di Modica che oscuravano il cielo rendendolo nero ai miei occhi, mi sono accorto che una luce lampeggiante molto grande e di colore bianco con sfumature sull'azzurro procedeva da sud-ovest verso nord-est a una velocita' che considerata la grandezza della luce e quindi la sua possibile altitudine, sembrava di un centinaio di km orari all'incirca, ma la cosa strana e' che arrivata ad un certo punto questa luce si sdoppia come per magia in due luci della stessa grandezza affiancate e con un movimento sincrono continuavano a procedere come fosse un solo oggetto con due luci.
Vabbe' sara' stato che abbia acceso una seconda luce o che fino a un certo punto l'angolazione visiva rispetto ai miei occhi mi nascondeva la seconda luce direte voi.
Bene io ho subito creduto a un aereo istintivamente, e infatti l'ho detto alla mia ragazza "guarda un aereo" perche' non e' che si vedono tanti aerei sul cielo di modica e a quell'altitudine cosi' bassa.
La nostra amica ribatte dicendo che a lei gli e' sembrato un elicottero.
Io dico "vero, potrebbe anche essere"
e poi chiedo "ma voi sentite qualche rumore?"
La risposta fu' "no non mi sembra, c'e' la gente che parla e non sento niente"
questo lo disse la nostra amica dottoressa.
Anche la mia ragazza disse lo stesso.
Ed io infatti non percepi' il benche' minimo rumore.
IL passaggio dell'oggetto duro' circa una decina di secondi e purquanto mi venne in mente di riprenderlo col cellulare non ne ebbi il tempo in quanto spari' dalla vista sopra i tetti degli alti edifici che costeggiano il corso.
Da notare che benche' parlammo ad alta voce ed io persino mi sono alzato per guardare meglio, tutte le altre persone sedute al bar o nelle vicinanze, non si sono nemmeno sognate di dare uno sguardo al cielo continuando nelle loro chiacchiere indifferenti.
Non appena mi sono riseduto, altre due luci della stessa grandezza mi ripassano davanti nel cielo sullo stesso percorso del primo oggetto, ma questa volta le vedo entrambi da subito ed una seguiva l'altra alla stessa velocita' come se fosse un solo oggetto con due luci anche, ma una dietro l'altra con lampeggio alternato anziche' affiancate con lampeggio identico come nel primo oggetto.
Anche' questa volta non ebbi il tempo di prendere il cellulare, perche' proprio non mi aspettavo un secondo avvistamento.
Le mie accompagnatrici, continuavano a dirmi che erano solo elicotteri e sul momento lo pensai anchio.
Mentre le accompagnavo in macchina, pero' il cervello mi macinava e continuo a non essere convinto che fossero semplici elicotteri.
I motivi dei miei dubbi sono questi:
1) MAI VISTI 2 O 3 ELICOTTERI O AEREI PASSARE SU MODICA IN 40 ANNI UNO DOPO L'ALTRO, NEANCHE DI GIORNO FIGURIAMOCI DI NOTTE ALL'1:00
2) OGNI TANTO UN ELICOTTERO E' PASSATO DI GIORNO SU MODICA E ANCHE QUALCHE AEREO, MA AD ALTITUDINI MOLTO PIU' ALTE E CON SENSIBILE RUMORE PERCEPIBILE BENISSIMO NONOSTANTE I FORTI RUMORI DEL TRAFFICO DI GIORNO. QUINDI COL SILENZIO DELLA NOTTE E A QUELLA DISTANZA RAVVICINATA SI SAREBBERO DOVUTI SENTIRE I MOTORI DEGLI AEROVEICOLI.
3) LE LUCI DEGLI AEREI E DEGLI ELICOTTERI CHE HO SEMPRE VISTO SONO DI COLORI SEMPRE SUL BIANCO/ARANCIONE/ROSSO E SONO DI FORMA CIRCOLARE COME DELLE LAMPADINE, MENTRE QUA' HO VISTO LUCI BIANCO AZZURRE RETTANGOLARI E ALLUNGATE.
4) LA VELOCITA' PER QUELL'ALTITUDINE MI E' SEMBRATA POCO ELEVATA, ANCHE L'ELICOTTERO PIU' LENTO CHE HO MAI VISTO PASSARE SU MODICA ERA PIU' VELOCE BENCHE' PIU' ALTO IN QUOTA CHE A MAGGIOR RAGIONE DOVREBBE SEMBRARE PIU' LENTO ESSENDO PIU' IN ALTO.
5) SE IL SECONDO OGGETTO ERA UNO SOLO CON DUE LUCI, A QUELL'ALTITUDINE (CIRCA 100 METRI) DOVEVA ESSERE LUNGO ALMENO 80-150 METRI E NON CONOSCO AEREI O ELICOTTERI DI QUESTE DIMENSIONI COSI' SILENSIOSI OLTRETUTTO!!
6) ANCHE SE IL SECONDO OGGETTO ERANO 2 VEICOLI CHE AVANZAVANO ALLA MEDESIMA VELOCITA' AVEVANO LA STESSA ALTITUDINE ED ERANO PERFETTAMENTE UNO DIETRO L'ALTRO A 80-150 METRI L'UNO DALL'ALTRO E CHE IO SAPPIA GLI AEREI O GLI ELICOTTERI NON VIAGGIANO IN SCIA DEGLI ALTRI PERCHE' PERICOLOSO PER MOTIVI VARI E DI SOLITO O VIAGGIANO AFFIANCATI O AD ALTITUDINI DIFFERENTI.
Se ho sbagliato in qualcosa correggetemi, ma non ditemi "puo' darsi che non hai visto bene"
oppure "che ti stai inventando?"
perche' lo prendero' per offensivo nei miei riguardi,
sono una persona seria e non ho motivi per prendere in giro su quest'argomento.
Ho descritto "ESATTAMENTE" quello che ho visto e a prescindere che mi crediate o no desidererei sapere come posso informarmi se qualche presunto aereo o elicottero fosse passato stanotte su Modica.
A chi chiedo? c'e' qualcuno che abbia delle conoscenze che possa informarsi al posto mio?
Ve ne sarei veramente grato se mi toglieste questo dubbio, perche' se fossero veri UFO e' la prima volta che li vedo passare cosi' vicini e di sicuro sta' succedendo qualcosa nel mondo.
Grazie e ancora grazie per l'interessamento.