Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Vi racconto il mio avvistamento

01/08/2011, 00:39

Non ricordo l’anno, comunque penso tra i 6 e gli 8 anni fa.

Mi ricordo invece che era una sera di dicembre, tra le 9 e le 10 di sera.

Ero in casa quando sento delle esclamazioni di stupore venire da fuori in giardino, erano i miei genitori.
Esco fuori e mio padre mi dice una roba tipo “era pieno di luci nel cielo laggiù, poi a un certo è passata una gran luce sopra casa verso quelle luci e si son spente tutte, già più di una volta”.

Così mi metto a osservare il cielo e dopo un po’ vedo anchio: basse all’orizzonte tante luci lampeggianti color bianco, sembravano tanti flash di macchine fotografiche (non erano fuochi d’artificio come qualcuno sta pensando!), tutte in mucchio e comunque ognuna molto piu grande delle luci di posizione di un aereo/elicottero.

Poi dopo qualche secondo (o forse anche minuto sinceramente non ricordo) una gran luce nel cielo provenire dalla direzione opposta velocissima, sembrava una enorme stella cadente per capirsi, e luci-flash che scompaiono di botto.
Nei minuti successivi il fenomeno si ripete piu volte: luci lampeggianti, luce enorme che attraversa il cielo e le luci che si spengono.

Poi passa un po’ di tempo, non ricordo bene, devo essere rientrato un po’ in casa, fatto sta che torno fuori a guardare e vedo delle luci in cielo, stavolta non basse all’orizzonte ma belle alte. Queste luci erano due, come colore e dimensioni erano come quando si vede passare un satellite.
Bella forza hai visto 2 satelliti direte voi, e invece no, perché queste invece di muoversi in linea retta come fanno i satelliti si muovano con traiettorie curve, giravano, tornavano indietro, salivano, scendevano, sempre una davanti e l’altra dietro che sembrava seguirla. Hanno gironzolato un po’ nel cielo finchè sono sparite.

Sparite tutte le luci strane dal cielo passa ancora un po’ di tempo e sento rumore di aerei, che fosse tutta una qualche operazione militare? O che abbiano mandato su gli aerei a dare un occhiata a cos’erano ste luci?
Mio piu grande rammarico non aver fatto neanche una foto o un filmato, e qua avreste ragione a darmi del fesso.

02/08/2011, 00:22

Messaggio di Rocknrolla
Sparite tutte le luci strane dal cielo passa ancora un po’ di tempo e sento rumore di aerei, che fosse tutta una qualche operazione militare? O che abbiano mandato su gli aerei a dare un occhiata a cos’erano ste luci?

Tra le due ipotesi, è molto più probabile la seconda che hai formulato.
Oppure potrebbe trattarsi semplicemente di un'operazione militare (cercando proprio di razionalizzare queste improbabili luci) a cui hanno fatto seguito alcuni velivoli atti a controllare che sia "andato tutto a posto", ma ciò mi pare veramente improbabile....

02/08/2011, 15:09

Mamma mia che racconto pasticciato.
Bellissima la specifica 'tra i 6 e gli 8 anni fa' [8D]

P.S. EQ Pegasi,la tua firma non è originata da me;io pure l'ho ripresa qui nel forum [:)]

02/08/2011, 16:48

IdentFlyObj ha scritto:

Mamma mia che racconto pasticciato.
Bellissima la specifica 'tra i 6 e gli 8 anni fa' [8D]

si ho scritto molto male...e non mi ricordo nemmeno in che anno è successo (vergogna) [8)]

02/08/2011, 17:14

Il primo avvistamento,di tutta la storia ufologica ,in cui manchino nome e cognome dei testimoni,data,e persino luoghi!
That's incredible! [:D] [:D]

02/08/2011, 17:43

Hai perfettamente ragione, anche perchè è quello che di solito contesto sempre io a chi mi racconta qualcosa di insolito.
Data: non ricordo, giuro [B)]
Luogo: Udine sud
Nomi e cognomi dei testimoni: i testimoni siamo io e i miei genitori, se qualcuno vuol sapere come mi chiamo glielo dico in privato.
Rispondi al messaggio