Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

stavo andando a levare i panni stesi

10/08/2011, 00:33

Poco fa stavo andando a levare i panni stesi sul balcone quando ho visto ... tre luci arancioni in cielo...ferme con un discreto bagliore intorno, ho guardato bene per escludere lanterne ,stelle cadenti, ecc. poi sono andata a prendere il cellulare per scattare una foto ma mentre accendevo ecc. le luci si sono fatte più piccole e sono sparite come di un oggetto che si allontana velocemente anche se non so se nel senso della distanza o verso l'alto. Praticamente era esattamente di fronte ma in cielo, ovviamente.

Qualche settimana fa mi è sembrato di veder qualcosa di simile ma ho pensato che fosse un elicottero e non vi ho dato peso.

Io non so se credo agli ufo però non ho capito cosa fosse quel triangolo di luci.

Esistono elicotteri o aerei piccoli con tre luci arancioni triangolari, magari sulla coda?

10/08/2011, 02:46

A che distanza ti e' sembrato fosse l'oggetto?
Hai sentito qualche rumore anche lieve?
l'hai visto prima fermo, per quanto tempo piu' o meno prima che prendessi il cellulare?
Sopra dove l'hai visto? (case, alberi, montagne, ecc.)
era gia' buio il cielo o c'era ancora luce? (nel messaggio hai detto "poco fa'", quindi sempre verso mezzanotte?)
In che direzione lo vedevi e ti sembra sia andato? (nord, sud, est, ovest...ecc.?)

Dove' hai detto che abiti? (solo il paese non la via o altro!)

(io sono gia' propenso per un UFO di origine extraterrestre, a meno che le risposte che mi darai non possano farmi cambiare idea...!)
Ti ricordo che se non abiti in zona vicino ad aeroporto o eliporto, e non hai sentito nessun rumore, e la distanza era relativamente vicina (tipo meno di 5 km in linea d'aria) e le luci erano ferme per almeno una decina di secondi con punto di riferimento tipo case alberi ecc., difficilmente era un velivolo terrestre....vista l'ora specialmente!
Solo se avessi sentito un forte rumore di elicottero avrebbe forse potuto esserlo, per esempio un elisoccorso in fase operativa!
(gli elicotteri si sentono gia' ad almeno 10km di distanza specie di notte)
(gli aerei non stanno fermi e se hai visto le luci ferme e di colore arancio non lampeggianti, non era un aereo)
Ultima modifica di Vrillon il 10/08/2011, 02:58, modificato 1 volta in totale.

10/08/2011, 03:31

belle osservazioni Vrillon,sono daccordo [;)]

10/08/2011, 08:39

Io abito a Portici in provincia di Napoli in un centro urbano. Elicotteri ne passano ma fanno rumore e li ho visti a volte di sera e in genere le luci sono bianche. Il cielo era buio, a destra vedevo la luna. L'oggetto era a sud. Mi è sembrato fermo per una manciata di secondi finché non ho preso il cellulare, praticamente. Poi prima di allontanarsi, ho avuto come l'idea che abbia ridotto l'intensità delle luci finché poi non si è più visto. Mi è sembrato allontanarsi più in altezza che in distanza.
Le luci non erano lampeggianti ma avevano un notevole bagliore.
La posizione era un po' curiosa, se fosse atterrato sarebbe finito probabilmente davanti al mio balcone sul tetto dell'asilo davanti casa che è scarso due piani ma sembra più basso perché in posizione un po' sotto il livello, rispetto al fabbricato in cui abito.
Ultima modifica di Hannah il 10/08/2011, 08:55, modificato 1 volta in totale.

10/08/2011, 09:01

io sono gia' propenso per un UFO di origine extraterrestre

Vrillon, io l'ho solo letto quel sito... non vorrei... capisci a me! anzi l'avevo trovato l'altro ieri quando cercavo di capire chi fossero...

10/08/2011, 09:04

sarebbe curioso vedere se a portici stanotte ci sono stati altri avvistamenti oltre il tuo...

10/08/2011, 09:52

Mah, ho cercato un po' su Internet per cercare qualcosa che rassomigliasse e questa foto un po' rende l'idea

http://wwww.newapocalypse.altervista.or ... taglio.jpg
(non si vede se incollo il link come immagine)
Le luci viste erano più vivide e davano l'idea di essere più ravvicinate tra di loro.
Ultima modifica di Hannah il 10/08/2011, 09:54, modificato 1 volta in totale.

10/08/2011, 10:25

Hannah ha scritto:

Mah, ho cercato un po' su Internet per cercare qualcosa che rassomigliasse e questa foto un po' rende l'idea

http://wwww.newapocalypse.altervista.or ... taglio.jpg
(non si vede se incollo il link come immagine)
Le luci viste erano più vivide e davano l'idea di essere più ravvicinate tra di loro.

Bhe cavolo...fortina come immagine...la cosa si fa interessante...ma le tre luce erano come legate ad uno stesso veivolo o indipendenti ?

10/08/2011, 10:26

Unico velivolo o oggetto.
Ultima modifica di Hannah il 10/08/2011, 10:29, modificato 1 volta in totale.

10/08/2011, 10:49

imteressante il tuo avvistamento.

Un consiglio:durante queste sere tiene d'occhio il cielo con il cell in mano.[;)]

10/08/2011, 11:07

Messaggio di Hannah

Esistono elicotteri o aerei piccoli con tre luci arancioni triangolari, magari sulla coda?

Si, ma semmai rosse, non arancioni:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Biohazard il 10/08/2011, 11:08, modificato 1 volta in totale.

10/08/2011, 11:26

No, Biohazard non era come nelle foto riportate da te. Le tre luci erano così ravvicinate da formare un tutt'uno, anche se si distinguevano ed erano molto luminose con una sorta di alone intorno. A parte l'alone, la foto da me riportata e trovata su Internet rende più o meno l'idea. Le luci in un primo momento erano molto brillanti, poi ho avuto l'idea che si attenuassero finché l'oggetto non si è dileguato, per cui è diventato un puntino lontanissimo in un attimo dopo essere stato ben visibile per diversi secondi. Non so che pensare, sinceramente.

10/08/2011, 12:04

NON PENSARCI CHE Ê MEGLIO.

Intendo dire che,qualche volta,questo genere di avvistamento lascia perplessi
e rimugina dentro in un certo modo...

Io non sono un fanatico che vede alieni dappertutto,ma,ti parlo solo in base alla mia esperienza personale,alcune volte ti si appiccica poi qualcosa di
strano.

Ti faccio un esempio pwersonale che ho discusso più volte,qui e altrove:

era la sera della finale dei campionati del mondo di qualche anno,io stavo al bar con gli amici e avevo un mal di denti dell'accidenti.

Alla fine del primo tempo,saluto gli amici e torno a casa perché il male era troppo.

Andavo molto piano,la strada era deserta,non c'era in giro anima viva.

Lungo un piccolo rettilineo(Cantonale di Vezia,alla periferia di Lugano,zona Agip,sera tarda,visibilità perfetta), una luce bianca fortissima colpisce la mia auto illuminando l'interno di un bianco accecante.

Dura circa 10 secondi poi sparisce.

È venuta in diagonale dalla sinistra e dall'alto,e la base del cono illuminava anche la strada fuori.

Io fermo subito l'auto,andavo a circa 40 km/h ed esco:niente,nulla di nulla,il cielo libero,la strada pure,nessuna fonte di luce nelle vicinanze,
un silenzio totale.

Risalgo un tantino...preoccupato e mi accorgo che il mal di denti é completamente sparito:questo NON mi rassicura affatto perché so come agiscono in certi momenti.

Torno a casa,piano piano,esco in terrazza,mi fumo una sigaretta e ascolto l'audio del secondo tempo nelel case vicine.

Vince l'Italia..bene..dico..poi vado a letto.

Nelle sere successiva credo aver visto la sequenza di stranezze piû palese del mio vivere a Lugano,confermate in parte,da amici il giorno dopo.

Nel weekend si verifica il passaggio piû numeroso e rumoroso di aerei militari svizzeri che io abbia mai osservato:la gente si chiedeva,che cosa succede,stanno facendo qualche manovra.

Nessuna manovra o meglio,nessuna manovra nota e comunicata,andavano e venivano in coppie a media e bassa altezza,per un totale di 12/13 passaggi.

Ti volevo dire questo per avvertirti di una cosa:non tutti gli avvistamenti vengono per nuocere,alcuni sono casuali,altri no.

Quindi non pensarci,se sei curiosa dai un'occhiata ogni tanto al cielo la sera o di giorno,ma NON lasciarti prendere da troppa curiosità o interesse:se ci riesci fai un video o una foto,una serie di foto poi postala qui.

Per il resto non pensarci:quello che riescono a fare con la luce non lo sappiamo ancora,ma sappiamo,grazie ad esperimenti del tutto terrestri e
scientifici,che i fotoni sono in grado di comunicare istantaneamente tra di loro teletrasportando(non materia,alla star trek) ma informazioni.

ciau [^]

10/08/2011, 12:09

Mai che venissero che so a mettere un po' in ordine, due faccende domestiche ogni tanto... No? [;)]

10/08/2011, 12:11

Allora no... o per lo meno, in Italia non abbiamo aerei illuminati in quel modo, altro discorso per gli Stealth Americani... ma che ci fa uno Stealth usa a Napoli? almeno che non sorvolino ancora i cieli Libici non saprei...
Rispondi al messaggio