Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
16/08/2011, 15:23
Che ne pensate...io lo trovo straordinario...
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=UtgIMdDGptc[/BBvideo]
16/08/2011, 15:29
e ancora.... Amazing UFO s Over the Sea 14th August 2011 Uk
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=rRPChlVKxzY[/BBvideo]
Ultima modifica di
belf1 il 16/08/2011, 15:31, modificato 1 volta in totale.
16/08/2011, 15:40
questo lo trovo sconcertante
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=wwbt1pgXwGk[/BBvideo]
16/08/2011, 17:22
Simpatici. L'ultimo video è davvero straordinario: i superpoteri del videoamatore (che segue gli imprevedibili movimenti dell'oggetto con riflessi sovrannaturali) sono sicuramente degni di nota
16/08/2011, 17:36
dite che sono tutti fake ?
16/08/2011, 17:57
I primi due non so classificarli. Il primo potrebbe essere fake come non esserlo. Il secondo mi sembra un oggetto terrestre. Sul terzo mi sono già espresso.
Ma preferisco come sempre attendere analisi "autorevoli" (vedi CRASH, IFO, Manny...)
16/08/2011, 18:11
L'ultimo video e' palesemente un fake, ma il primo e il secondo no di sicuro.
Finalmente qualcuno e' riuscito a filmare quello che io ho visto in molte notti di skywatching che non ho potuto filmare a causa della mancanza di attrezzatura adeguata.
E se non sono UFO questi allora gli UFO non esistono e non ha nemmeno ragione di esistere l'argomento e lo studio su una cosa che non esiste.
16/08/2011, 18:26
ho dato un occhiata al primo, capitato sull'oggetto intersecante la scia dell'aereo pare un satellite, quanti ne ho visti...
il secondo, non si pubblicano mai i luoghi d'avvistamento, ipotizzerei solo l'aeromobile che trovandosi sotto un altitudine di tot piedi accenda i fari d'atterrggio e si appresti a tutte le manovre da carta aeron. , non conoscendo i regolamenti dell'aria passo parola.
non viene mai preso troppo sul serio questa branca della scienza, pur di avere più pigiate sul proprio video.
16/08/2011, 18:58
Quando la gente e' cieca e' cieca!
Mi va' a parlare dell'aereo e non dei puntini luminosi che ne attraversano la scia...
e tutti gli altri svariati puntini luminosi di cui due molto grandi e sulla stessa traiettoria?
Due satelliti che si inseguivano a 3-4 km di altezza? ma i satelliti non stanno oltre i 200km di altezza? cos'erano satellitoni extralarge? a no, diranno alcuni, erano aerei, si che si inseguivano alla stessa altitudine con una formazione non approvata dalle leggi aeronautiche, una sola forte luce rotonda che copre tutto il velivolo e una velocita' da jet supersonico senza pero' i motori accesi non essendoci scia....mha!!
Un altro puntino luminoso, quello che attraversa la scia dell'aereo, prima andava in un'altra direzione, poi ha svoltato attraversando la scia..magari un satellite teleguidato per giochi galattici?
Proprio vero che se uno vi indica la luna, voi guardate e vedete solo il dito indice!!!
16/08/2011, 19:43
ah non so cos'hai visto tu di quel punto luminoso sulla scia dell'aereo...
non ho detto che son tutti satelliti, non a caso ho usato il verbo apparire, non ho dato stime d'altezza.
bye.
Ultima modifica di
Die relikhunter il 16/08/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.
16/08/2011, 20:49
A volte sembra essere la ISS; in altre, è un po ...grosso ... Bisognerebbe saperne di più (riguardo il primo video).
16/08/2011, 23:58
Vrillon ha scritto:
Mi va' a parlare dell'aereo e non dei puntini luminosi che ne attraversano la scia...
e tutti gli altri svariati puntini luminosi di cui due molto grandi e sulla stessa traiettoria?
Due satelliti che si inseguivano a 3-4 km di altezza? ma i satelliti non stanno oltre i 200km di altezza? cos'erano satellitoni extralarge? a no, diranno alcuni, erano aerei, si che si inseguivano alla stessa altitudine con una formazione non approvata dalle leggi aeronautiche, una sola forte luce rotonda che copre tutto il velivolo e una velocita' da jet supersonico senza pero' i motori accesi non essendoci scia....mha!!
Un altro puntino luminoso, quello che attraversa la scia dell'aereo, prima andava in un'altra direzione, poi ha svoltato attraversando la scia..magari un satellite teleguidato per giochi galattici?
Proprio vero che se uno vi indica la luna, voi guardate e vedete solo il dito indice!!!
Approvo pienamente... questo è un bel forum ma ci sono TROPPE persone che sono subito pronte a gridare al FACK... tutto è FACK... ogni cosa è FACK ma allora che cavolo li vedete a fare i video, tanto date per scontato che sono fack no??
Poi ci sono altre che al massimo dicono "non c'è una spiegazione logica..." dire che è un UFO vi costa tanto?? UFO vuol dire OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO e non Extraterrestre che vi bussa sotto casa...
17/08/2011, 11:32
Riprendendo il cielo con una telecamenra che amplifica la luce è normale vedere satelliti così luminosi, se poi si riprendono anche la ISS e lo SHUTTLE il gioco è fatto
@Vrillon
Come fai a stabilire l'altezza di quegli oggetti?
Non capisco a quale ti riferisci quando parli di cambio di direzione
17/08/2011, 13:35
andreaabur ha scritto: Vrillon ha scritto:
Approvo pienamente... questo è un bel forum ma ci sono TROPPE persone che sono subito pronte a gridare al FACK... tutto è FACK... ogni cosa è FACK ma allora che cavolo li vedete a fare i video, tanto date per scontato che sono fack no??
Poi ci sono altre che al massimo dicono "non c'è una spiegazione logica..." dire che è un UFO vi costa tanto?? UFO vuol dire OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO e non Extraterrestre che vi bussa sotto casa...
che ci vuoi fare.. non c'è peggior chieco di chi non vuol vedere ne sordo di chi non vuol sentire
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
a proposito il 15/8 di pomeriggio ho visto tra Fregene e Ostia ad alta quota, perchè a mala pena riuscivo a vederli una flotilla di sfere bianche.. inizialmete era solo una sfera, poi due, poi tre, e dopo poco secondi credo un centinaio sparse in parallelo alla spiaggia.. sono sicuro che per riprenderle ci sarebbe voluta una buona telecamera e credo che pochi altri l'abbiano notata.. data l'alta quota!
17/08/2011, 19:30
Wave ha scritto: andreaabur ha scritto: Vrillon ha scritto:
che ci vuoi fare.. non c'è peggior chieco di chi non vuol vedere ne sordo di chi non vuol sentire
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
a proposito il 15/8 di pomeriggio ho visto tra Fregene e Ostia ad alta quota, perchè a mala pena riuscivo a vederli una flotilla di sfere bianche.. inizialmete era solo una sfera, poi due, poi tre, e dopo poco secondi credo un centinaio sparse in parallelo alla spiaggia.. sono sicuro che per riprenderle ci sarebbe voluta una buona telecamera e credo che pochi altri l'abbiano notata.. data l'alta quota!
Esatto, non c'è peggior cieco... io credo che ad alcune persone se gli atterrasse un disco volante direbbero "Non è possibile! Sei un fack... oppure ho bevuto... oppure è una pagliacciata...!
Davvero interessante ciò che hai visto a Fregene, io di flottillas così non ne ho mai viste, in passato ho visto singoli oggetti luminosi tra cui una volta successe che ne vidi uno sopra al palasport dell'EUR, stavo guidando ma improvvisamente (come richiamato da qualcosa a livello inconscio) alzai gli occhi al cielo (mi dovetti anche spostare in avanti verso il volante) improvvisamente si divise in 2, erano le due di notte credo agosto 1998, quello fu davvero eclatante... i due oggetti poi si diressero verso nord prima parallelamente l'uno all'altro , poi dopo un pò presero direzioni diverse, uno lo seguimmo con la vista fino all'orizzonte ed alla fine prese la forma di disco luminoso classico con luci roteanti...