Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

TRIPLETTO LUMINOSO SUL POLESINE

29/03/2012, 20:58

Se può interessare...

ripreso un tripletto luminoso in formazione triangolare sul Polesine il 12/03/2012.

http://www.45gru.it alla pagina NEWS.

Saluti [8D]

29/03/2012, 21:22

Mi interessa direttamente perchè sono della zona, e non conoscevo questo gruppo.

29/03/2012, 21:30

Quella è una zona "calda" da sempre...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ms=%2CP%F2

29/03/2012, 21:36

Ho visto il calco dell'homo saurus, ce l'ha un tipo che si fa chiamare Anzul (tradotto: Angelo) che si è costruito un telescopio in guardino. Tra le varie cose aveva anche quello.

Pare però che la storia dell'uomo rettile sia in realtà una burla di qualcuno.

29/03/2012, 21:48

Puoi postare qualcosa crash? anche un fotogramma? La formazione era stretta oppure molto estesa nel cielo? Triangolo equilatero o scaleno (NOSS)?

29/03/2012, 21:50

Guardando nelle news del sito c'è il video scaricabile, si vedono proprio tre luci spostarsi insieme come fosse un unico oggetto.

29/03/2012, 22:42

...a SOLOTECNICO...

nel sito c'è ilvideo scaricabile e le analisi, formazione a triangolo equilatero...

a Byrus...

non si intravvede una unica struttura, come un singolo "oggetto", ma una formazione di tre fonti luminose che si spostano simultaneamente mantenendosi alla stessa distanza.
In più si intravvede davanti anche la presenza del passaggio di un aereo, con caratteristiche diverse dal tripletto luminoso.

Il gruppo è attivo sul Polesine già da una decina d'anni...
Ultima modifica di CRASH il 29/03/2012, 23:04, modificato 1 volta in totale.

30/03/2012, 00:41

CRASH ha scritto:

...a SOLOTECNICO...

nel sito c'è ilvideo scaricabile e le analisi, formazione a triangolo equilatero...

a Byrus...

non si intravvede una unica struttura, come un singolo "oggetto", ma una formazione di tre fonti luminose che si spostano simultaneamente mantenendosi alla stessa distanza.
In più si intravvede davanti anche la presenza del passaggio di un aereo, con caratteristiche diverse dal tripletto luminoso.

Il gruppo è attivo sul Polesine già da una decina d'anni...

Se guardi bene sono 3 luci agli angoli ed una più grande centrale = TR3B Aurora, velivolo militare terrestre:
Immagine

30/03/2012, 01:49

Bien,quindi il 4° oggetto è un aereo? Non per altro,la videata a frames non fa capire bene le due diverse velocità di traiettoria,l'aereo sembrava il vertice di una ipotetica piramide a diedro.Un triangolo anomalo....che dire.....l'orario è quello in cui arrivano sicuramente più abbagliamenti satellitari.Con due calcoli di posizione penso abbiate già dato un'occhiata che non fosse qualche sat di passaggio,anche se non ricordo di averne mai visti a diffrazione tripla. Certo è che se vi è entrato nel campo visivo,e poi si è affievolito col passare dei secondi,da l'impressione che sia un corpo di dimensioni gigantesche illuminato da luce solare.Anche se....sarebbe un tantinello enorme [8)]

30/03/2012, 12:06

...riguardo alla luce principale del tripletto, inserite tre immagini del particolare ingrandito e ripulito...

Saluti

30/03/2012, 12:23

Il TR3B non si sa nemmeno se abbia mai ... volato!
Interessanti CRASH; certo non si può dire che sia "gas di palude" o "fulmini globulari" ...

30/03/2012, 14:25

Il TR3B non si sa nemmeno se abbia mai ... volato!

Concordo. I ho avvistato la stessa cosa sia di giorno (tre sfere bianche) che di notte nel lontanto 1989.
Quello in notturna non abbiamo visto quando è apparso, ma dopo un breve traggitto è sparito di botto.

Poi diversi anni dopo ho anche avuto la fortuna di avvistare i satelliti NOS per ben due volte e c'è una grande differenza sia di dimensioni che di proporzioni tra gli oggetti

30/03/2012, 14:38

nella seconda metà degli anni settanta ho visto qualcosa del genere tre grosse luci come tuorli d'uovo ferme sulla mia testa triangolo equilatero non ho visto nessun oggetto anche se erano vicine non so perchè ma ho sempre pensato fosse una cosa sola se vi va e non mi prendete per il c...o vi racconto la storia(almeno quello che ricordo) ...alquanto strana
zona salento
P.S. non ricordo l'anno però so per certo che era marzo

31/03/2012, 00:53

Angeldark ha scritto:

Se guardi bene sono 3 luci agli angoli ed una più grande centrale = TR3B Aurora, velivolo militare terrestre:
Immagine

Il quale però è reale quanto gli ufo nazisti.

31/03/2012, 09:36

Gemini88 ha scritto:

Angeldark ha scritto:

Immagine

Il quale però è reale quanto gli ufo nazisti.

Ma certo...volendo, ci puoi aggiungere anche babbo natale e la befana ...[8D]
Rispondi al messaggio