28/06/2012, 13:40
28/06/2012, 17:57
28/06/2012, 19:45
28/06/2012, 20:05
29/06/2012, 12:56
Messaggio di Wave
29/06/2012, 14:43
_INSIDER_ ha scritto:
Su alcuni contributi postati qui circa gli ufo cygar-shape devo constatare che c'è purtroppo un po' di confusione che evidenziano una fenomenologia che non esiste da un punto di vista ufologico.
Ad esempio, partiamo dalle foto sugli avvistamenti cinesi. L'oggetto luminoso fotografato non si è mostrato così nella realtà dei fatti, ma è stato causato dalla lunga esposizione con cui la foto è stata scattata.
La migliore spiegazione è fornita (udite, udite), in questo sito dove Pablo Ayo ha fornito un'ottima documentazione sulla natura di quegli oggetti allungati:
http://www.strangedays.it/UFO_Xiaoshan.html
Il filmato sul "soviet MIG" è invece frutto di ben altra trovata, che spiegherò fornendo tutti gli elementi appena li recupero.
29/06/2012, 15:38
_INSIDER_ ha scritto:
Questo falso filmato ha rappresentato per anni una fonte attendibile che accreditava gli avvistamenti UFO da parte di militari.
29/06/2012, 16:04
EddyCage ha scritto:
Mia zia ne vide uno di questi, è l'unica testimonianza diretta che conosco, non so perchè non l'ho mai detto qui. Comunque m'è venuto in mente adesso...
Me lo raccontò quando ero piccolo.
Apparve nel cielo, a forma di sigaro, il tempo di vederlo e sparì
non mi ricordo se mi disse se sfrecciò via o sparì, sta di fatto che lo vide...
non ha mai saputo cosa fosse ma lo vide, e non se l'è mai chiesto.
Quindi non può essere un gioco di luci su una fotocamera, lei lo vide davvero.
29/06/2012, 16:11
29/06/2012, 16:20
EddyCage ha scritto:
non è così...
e ti spiego perchè.
Mia zia ne vide uno...
29/06/2012, 16:55
Wave ha scritto:
Grazie Insider non conoscevo il video "manipolato" del video russo, anche se sarebbe da capire chi lo ha usato per aggiungere gli ufo o se il video senza ufo non è quello modificato successivamente invece.. comunque data l'ambiguita mettiamolo da parte.
Wave ha scritto:
Però io starei attento a dire che la fenomenologia dei cygar-shape non esiste
Wave ha scritto:
Per quanto riguarda l'ufo sopra l'aereoporto cinese mi sembra strano pensare che un aereo abbia bloccato l'intero ereoporto per più di 4 oreanche se c'è la somiglianza di una lunga esposizione di un aereo, non si spiegherebbe il motivo della forte luce che proietta al suolo, quindi mi viene più da pensare ad una esposizione un pò lunga forse ma di un ufo cygar-shape.
29/06/2012, 18:04
29/06/2012, 21:51
_INSIDER_ ha scritto:
Per quanto riguarda quest'altro filmato da te segnalato che ripropongo:
anche qui non siamo di fronte ad alcun oggetto sconosciuto.
L'oggetto è un SOLAR BALLOON ed è ancora venduto in diversi siti come questi:
http://www.solar-balloons.com/photos.html
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/ ... edgift-20/
29/06/2012, 23:05
Wave ha scritto:
so che esistono i solar ballon ma ciò non vuol dire che quello lo sia per forza.. potrebbe anche non esserlo, infatti il video subito dopo mostra la sua luminosità anche di notte
30/06/2012, 13:15