Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Oh, questo è figo! [Dallas, pubblicato 22/03/2012]

18/12/2012, 22:14

"Oh, questo è figo!" sono le parole che mi sono uscite quando ho visto questo filmato...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=PMgvSqmULFE[/BBvideo]

Sebbene molti di voi diranno che non è niente di particolare, ditemi però cos'è...
che io sappia gli uccelli non volano più veloci degli aerei...
e credo nemmeno gli insetti...
e a occhio non mi pare un fake...
!

Cos'è!?

18/12/2012, 22:20

vedendolo a schermo grande sembra reale,
a schermo piccolo si muove a scatti, forse dovuto alla visuale che è più ampia essendo più ridotta, sì insomma più concentrato...
a schermo grande sembra vero, vedendolo da lontano cambia un pò...
forse è troppo veloce o forse è fake.
ma l'immagine ingrandita mostra un oggetto che ben si delinea con il video...
non lo so...
a ogni modo mi sembra interessante.
Ultima modifica di EddyCage il 18/12/2012, 22:21, modificato 1 volta in totale.

18/12/2012, 22:25

mi sa che è un riflesso però... mi sembra che scompare prima della fine del bordo sinistro... e si vede propio in un momento in cui si muove la telecamera...
mmm...[:137]

18/12/2012, 22:26

niente, ho detto una cacchiata, non scompare...
!

yuhuu! [8D] [:D] [8D]

18/12/2012, 22:54

ma fai tutto tu?? [8D]
scherzo....sai quanti ne girano sulle nostre teste senza che noi ce ne accorgiamo?? li abbiamo sotto il naso e non li vediamo...ma ci sono!!! [;)]

19/12/2012, 08:41

lo vedono dall'aereo e non dalla terra...e si che volava basso ...

per me è un fake.

19/12/2012, 11:29

La telecamera si muove lentamente, quindi non può essere un riflesso.

19/12/2012, 11:56

Riprendo un commento dal Tubo:
This was filmed over Ft. Worth. The Tarrant County Convention Center is plainly visible. Go#65279; to Google Maps if you wish to verify. For those unfamiliar with the DFW Metroplex, Dallas and Ft. Worth are in close proximity. And to the other observers of this video, thanks for pointing out that there is another similar speeding object at approx. 4 sec. It is in the lower right hand corner and drops below the bottom of the screen about 1/4 of the length across.

Al terzo secondo se ne vede un altro in basso a DX. Molto affollati i cieli di Dallas!

E' solo un ipotesi... ma se il filmato fosse eseguito al contrario, il movimento relativo a ritroso del paesaggio si potrebbe spiegare con una manovra di viraggio dell'aereo... e quelle "scheggette" potrebbero essere spiegate più facilmente come volatili...

Comunque se volete nel canale dell'autore, di linette e puntini ce ne sono veramente molti (mi sa che la CG ci cova):
http://www.youtube.com/user/crazybreaki ... ture=watch [;)]
Ultima modifica di Deckard il 19/12/2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.

19/12/2012, 12:06

[:212]

19/12/2012, 12:15

Ufologo 555 ha scritto:

[:212]

[:246]

19/12/2012, 17:13

dura troppo poco è un fake e facile fare un fake di pochi secondi :D

19/12/2012, 20:35

Deckard ha scritto:

Riprendo un commento dal Tubo:
This was filmed over Ft. Worth. The Tarrant County Convention Center is plainly visible. Go#65279; to Google Maps if you wish to verify. For those unfamiliar with the DFW Metroplex, Dallas and Ft. Worth are in close proximity. And to the other observers of this video, thanks for pointing out that there is another similar speeding object at approx. 4 sec. It is in the lower right hand corner and drops below the bottom of the screen about 1/4 of the length across.

Al terzo secondo se ne vede un altro in basso a DX. Molto affollati i cieli di Dallas!

E' solo un ipotesi... ma se il filmato fosse eseguito al contrario, il movimento relativo a ritroso del paesaggio si potrebbe spiegare con una manovra di viraggio dell'aereo... e quelle "scheggette" potrebbero essere spiegate più facilmente come volatili...

Comunque se volete nel canale dell'autore, di linette e puntini ce ne sono veramente molti (mi sa che la CG ci cova):
http://www.youtube.com/user/crazybreaki ... ture=watch [;)]

genio! XD

ma anche se l'idea è f1ga pecca di una cosa (comunque complimenti per l'immaginazione...!)

L'oggetto segue la stessa direzione dell'aereo. Quindi quello che dici non potrebbe avvenire, perchè se mandassi indietro il filmato l'oggetto farebbe esattamente la stessa cosa... andrebbe più veloce dell'aereo ma in direzione opposta! XD

P.S. visto adesso quello in basso a destra... se era un fake, possibile che il creatore è stato così intelligente da mettere anche un oggetto nascosto...!?
E comunque il movimento sembra realistico e anche il confronto con il panorama sembra tale...

Io pensavo a un riflesso della camera... perchè il primo oggetto si muove con un movimento della camera (che però avviene un decimo di secondo prima). Ma per la seconda anomalia non m'è sembrato di vedere u movimento simile della camera.
Ultima modifica di EddyCage il 19/12/2012, 20:41, modificato 1 volta in totale.

20/12/2012, 10:08

EddyCage ha scritto:

L'oggetto segue la stessa direzione dell'aereo. Quindi quello che dici non potrebbe avvenire, perchè se mandassi indietro il filmato l'oggetto farebbe esattamente la stessa cosa... andrebbe più veloce dell'aereo ma in direzione opposta! XD

P.S. visto adesso quello in basso a destra... se era un fake, possibile che il creatore è stato così intelligente da mettere anche un oggetto nascosto...!?
E comunque il movimento sembra realistico e anche il confronto con il panorama sembra tale...

Io pensavo a un riflesso della camera... perchè il primo oggetto si muove con un movimento della camera (che però avviene un decimo di secondo prima). Ma per la seconda anomalia non m'è sembrato di vedere u movimento simile della camera.

Wow, sono abbagliato! [:D], mi mancava la tua correzione, ne farò tesoro! [:81]

Il moto relativo in virata può (infatti ho parlato di IPOTESI) produrre un effetto simile SUL PAESAGGIO (oltre il punto virtuale di rotazione, ma NON NECESSARIAMENTE sugli oggetti (o volantili) PIU' prossimi al punto di vista, che, in un movimento a ritroso del filmato scapperebbero nel senso opposto alla marcia dell'aereo, come giusto che sia. La smentita appropriata potrebbe venire analizzando invece la direzione di marcia dei veicoli sulle bretelle della superstrada, che SEMBREREBBERO, conferemare non ci sia stata alterazione nel verso di esecuzione del filmato. RIMANE, per quanto mi riguarda, ancora la possibilità di un artefatto visivo dovuto all'estrema distanza dei piani del paesaggio e quello delle scheggette rispetto al moto relativo del vettore: COME AL SOLITO, abbiamo un filmatino utubiano conmiseri punti di riferimento... beato te che ti ecciti per così poco!

PS: Cmnq, il canale YT dell'autore è pieno di filmati di puntini e lineette, tra i quali alcuni in forte odore di CG... il chè non depone bene...
Ultima modifica di Deckard il 20/12/2012, 10:40, modificato 1 volta in totale.

21/12/2012, 14:45

mmm...

vedo che in questo forum non bisogna mai abbassare la guardia...

bene... molto bene...

(mhuahuahuahua!)

A ogni modo quando proponi qualcosa, allora, impara a essere preciso.

Su quello che dici, invece, ci devo ancora pensare...
il fatto è che se fosse una virata, come te dici, il paesaggio cambierebbe con un moto angolare, qua è rettilineo...
(ora so che te dirai:"ma no! non capisci è così! Io ti risponderò che le virate in aereo non danno quell'effetto al paesaggio, almeno non quelle che ho visto." Per facilitarti un pò il compito comunque cercherò qualche video di virate in aereo, se esistono...)

Per venirti incontro, se vuoi, ti faccio i disegnini
Ultima modifica di EddyCage il 21/12/2012, 14:49, modificato 1 volta in totale.

21/12/2012, 14:54

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=oE_1xSoaziE[/BBvideo]

1.30 in poi...

eccotela una virata...

il moto è angolare...

metti un punto fermo (o che si muove a 60Km/h) per aria... non credo che supererebbe l'aereo... [anche con tutti gli effetti ottici che vuoi...]

P.S. per quanto lo avessi scritto che qualcuno avrebbe detto che questo filmato non è niente di che vorrei solo invitare a darmi una spiegazione su cosa è...
visto che ancora non si è trovata...
Ultima modifica di EddyCage il 21/12/2012, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio