25/01/2013, 13:03
25/01/2013, 13:15
25/01/2013, 13:51
Esiste una piccola percentuale di casi che rientrano nella categoria dei falsi.
25/01/2013, 15:14
Ronin77 ha scritto:
Sperando che venga concesso anche a noi la ripresa in cui si vede l'oggetto atterrare ed eventualmente decollare attendiamo sviluppi.
25/01/2013, 16:00
25/01/2013, 20:28
25/01/2013, 22:14
25/01/2013, 23:47
26/01/2013, 00:55
26/01/2013, 11:13
Bravo mar6mar1,io ho voluto andarci cauto perchè in questo forum ultimamente se cerchi di portare chiarezza scoppiano mal di pancia collettivi....mar6mar1 ha scritto:
Come ha già scritto e anticipato Ronin77, si ha solo un fermo immagine del presunto avvistamento UFO; credo quindi che non si possono fare affermazioni del tipo "atterraggio", sarebbe troppo azzardato.
Del resto cmq si possono fare deduzioni dall'immagine e dalla zona.
Nellza zona di Cotulla in Texas c'è un'elevata presenza di camion con rimorchi, allego immagine da google maps:
Ho cercato di trovare delle installazioni simili a quella del presunto avvistamento (magari una di queste nelle prossime immagini è proprio quella in questione):
1)
2)
3)
Da queste immagini si ha ulteriore conferma come sia forte la presenza di camion con rimorchi in queste installazioni.
In queste installazioni sono presenti dei serbatoi del tipo:
Adesso prendendo in esame la seguente figura:
In base a vari fattori ed in particolare in base alla traccia dei pneumatici dei camion, ho disegnato e raffigurato un possibile camion con rimorchio cercando di rispettare le possibili dimensioni relative:
Spero di non esagerare, ma perché no?! Secondo la mia opinione, l'oggetto scambiato per UFO potrebbe anche essere la parte finale del rimorchio di un camion e le luci sembrano allungate dato che il rimorchio è probabilmente in movimento e si sa che le cam a volte creano questo problema dell'allungamento di una luce puntiforme.
26/01/2013, 12:33
Ronin77 ha scritto:
Bravo mar6mar1,io ho voluto andarci cauto perchè in questo forum ultimamente se cerchi di portare chiarezza scoppiano mal di pancia collettivi....
26/01/2013, 13:06
_INSIDER_ ha scritto:
Mi trovo perfettamente d'accordo con mar6mar1. E' un effetto di lunga esposizione.
Non posso giurare sul tipo di veicolo transitato, avendo trattato giorni fa l'argomento altrove la mia idea era più propensa a tre distinti veicoli che transitano in fila producento l'effetto scia che vediamo nel fotogramma.
Naturalmente, pur disponendo gli autori del filmato originale, si son ben guardati dal mostrarlo integralmente altrimenti il trucco sarebbe stato subito svelato. E' robaccia, non c'è altro da dire.
Ronin77 ha scritto:
Bravo mar6mar1,io ho voluto andarci cauto perchè in questo forum ultimamente se cerchi di portare chiarezza scoppiano mal di pancia collettivi....
Anche secondo me potrebbe essere la parte posteriore di un rimorchio in transito,ma non conoscendo i dati delle caratteristiche di ripresa per valutarne l'esposizione mi sono limitato a far notare che quello è un fermo immagine...
Insomma,la solita robaccia
26/01/2013, 17:30
26/01/2013, 20:42
27/01/2013, 11:48
INTERNET: INUTILE SMENTIRE, GENTE CREDE SEMPRE A BUFALE
(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Il lavoro dei vari siti di fact checking, sbarcati di recente anche da noi e che si occupano di ' fare le pulci' alle affermazioni di politici e non, potrebbe essere perfettamente inutile. Come insegna il caso del presidente Usa Barack Obama, che nonostante gli sforzi profusi per correggere la notizia falsa che lo vuole nato fuori degli Usa ancora deve fare i conti con un sesto della popolazione americana che ne e' convinta, le bufale che circolano su Internet sono difficili da estirpare. A scoprire il meccanismo di questa ' inerzia' sono stati i ricercatori della Ohio State University, che hanno certificato che solo chi e' gia' scettico crede alla smentita, mentre coloro ai quali ' piace' la notizia sono piu' difficili da convincere. "Le correzioni in tempo reale hanno qualche effetto positivo - spiega Kelly Garrett, autore principale della ricerca che verra' presentata ad un congresso sul Social Computing a fine febbraio in Texas - ma quasi solo su persone che sono gia' predisposte a rifiutare la falsa notizia. Il problema del cercare di correggere le informazioni errate e' che qualcuno vuole proprio crederci, e dirgli semplicemente che sono false non li convince". I ricercatori hanno diviso 574 adulti, a cui é stato fatto leggere un finto blog politico contenente l' affermazione falsa che le autorità Usa possono avere libero accesso alle cartelle cliniche elettroniche, in tre gruppi. Il primo ha letto sullo schermo del computer la smentita da parte di un gruppo considerato autorevole, il secondo dopo tre minuti e il terzo non ha ricevuto nessuna smentita alla frase. In seguito é stato chiesto ai partecipanti quanto fosse facile per le autorità spiare le cartelle cliniche, e il gruppo che ha ricevuto la smentita é stato solo leggermente più preciso degli altri nella risposta: "Solo chi ha dichiarato prima del test di essere favorevole alle cartelle elettroniche ha ' recepito' la correzione - spiega Kelly Garrett, uno degli autori - mentre i contrari sono rimasti della loro idea, e per loro e' stato come se non avessero ricevuto alcuna correzione".
Secondo l' esperto il ' timing' della correzione ha la sua importanza: "Per chi e' portato a credere alle ' bufale' la correzione immediata, appena letta la notizia, ha l' effetto opposto rispetto a quello cercato - sottolinea Garrett - forse e' meglio rimandarla almeno di qualche minuto".(ANSA). Y91-CAV 25-GEN-13 19:31 NNN