10/02/2013, 18:06
10/02/2013, 18:13
10/02/2013, 18:43
10/02/2013, 19:16
10/02/2013, 19:48
10/02/2013, 19:53
10/02/2013, 20:09
10/02/2013, 20:17
10/02/2013, 21:07
10/02/2013, 21:30
10/02/2013, 21:35
Quella che vedete nelle foto, in fondo è la base sul monte Settepani, direzione Melogno.
10/02/2013, 21:37
_INSIDER_ ha scritto:
Noto che ufologo ha riportato anche qui questa favola, perchè tale è.
E' un banalissimo "solar lens flare" ed è totalmente scollegato dalle due contrails fotografate. Riporto anche qui ciò che ho postato altrove.
Può essere andata in due modi:
Opzione 1)
L'amico di ufologo ha solo beccato nella foto le due scie, nulla di più. Ha visionato la foto scattata ed ha notato il riflesso, fin troppo evidente. Ha quindi ben pensato di costruirci una storiella perchè il caso ha voluto che quel riflesso ottico lambisse una delle due contrail.
Opzione 2)
L'amico non sa cosa sia un lens flare generato dal Sole che gli piomba nell'inquadratura, non sa quindi l'origine del "pallino verde", pensava fosse realmente qualcosa avvistato dai caccia e si è inventato di sana pianta questa favola.
Ma a prescindere dalle due opzioni resta una cialtronata.
E comunque è più "UFO" questo lens flare che riporto che quello beccato dall'amico... anche qui ci sono delle contrail di aerei che provano ad intercettarlo...e, guarda caso, più o meno collocato nella foto sopra riportata...
(cliccare per ingrandire)
Alzando gli occhi al cielo ci siamo accorti che c'era un affare che sembrava essere in effetti un riflesso che si stava rimpicciolendo.
10/02/2013, 21:54
E tu ti soffermi sulla testimonianza? L'ho spiegato sopra nelle due opzioni. Un testimone può mentire, la foto NO. E' un lens flare, piuttosto evidente.Wolframio ha scritto: Mi pare di capire che quel riflesso lo vedevano ad occhio nudo prima di scattare la foto, o sbaglio?
E allora di che cosa stiamo parlando? Del nulla a questo punto. Da come il tutto è stato descritto, il riferimento è proprio al "pallino verde" "lambito" dalla scia di condensazione. Magari chiediamo a ufologo se il riferimento è quello di cui stiamo parlando, perchè così sta risultando in altro forum.Wolframio ha scritto: Quell'affare potrebbero averlo visto realmente ma non fotografato in tempo mentre il lens flare nella foto lo hanno scambiato per l'oggetto che hanno visto, mentre quello reale era già scomparso prima dello scatto.
10/02/2013, 21:59
Me ne sono accorto ed ho integrato...Wolframio ha scritto:
Mentre scrivevi ho rieditato un secondo prima
10/02/2013, 23:14
2di7 ha scritto:
Ragazzi, mi preme dire una cosa.
Ho riportato la notizia perchè secondo Massimo valeva la pena parlarne.
Io stessa se avessi visto solo le foto avrei pensato ad un riflesso e probabilmente non mi sarei neppure sprecata a scaricarle. Vedendolo dal vivo avrei pensato ad un piccolo cane solare.
La persona che lo ha osservato per più tempo lo ha descritto notevolemente più grande, praticamente pochi secondi prima.
Poi si sono aggiunti i due caccia e quindi, bha, prendetela così. La storia è tutta qui. Poi chissà se è tutto collegato o no... e come stanno realmente le cose.