Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Globi luminosi su vecchie foto.

06/12/2008, 17:24

Avete vecchie foto di decine d'anni fà?.
Se vi pongo questo interrogativo è perchè qualche anno fà rivedendo delle vecchie mie foto,mi sono accorto che in alcuni di queste riprese in Estate al mare,si notano particolari luci o globi luminosi sullo sfondo di alcuni di esse.
Quando avrò un pò di tempo in più a disposizione,farò in modo di ritrovarli,perchè fino ad oggi non sò dove li avevo conservate così farò una ricerca più accurata.
Consiglio a tutti di fare altrettanto.[;)]

06/12/2008, 20:24

Calcola che la la carta fotografica con il tempo, gli agenti atmosferici (l'aria stessa), l'umidita' ecc.... si rovina creando macchie, scolorimenti e via discorrendo.

Poi magari.......scannerizza le foto e postale!!! [:I]

06/12/2008, 21:08

Le "vecchie" foto non digitali presentano quasi tutte piccole imperfezioni che possono dare l'effetto "globo di luce"

06/12/2008, 22:29

Messaggio di bleffort

Avete vecchie foto di decine d'anni fà?.
Se vi pongo questo interrogativo è perchè qualche anno fà rivedendo delle vecchie mie foto,mi sono accorto che in alcuni di queste riprese in Estate al mare,si notano particolari luci o globi luminosi sullo sfondo di alcuni di esse.
Quando avrò un pò di tempo in più a disposizione,farò in modo di ritrovarli,perchè fino ad oggi non sò dove li avevo conservate così farò una ricerca più accurata.
Consiglio a tutti di fare altrettanto.[;)]

Perche' non fai una scansione di una delle foto che ti hanno impressionato cosi' cerchiamo di capire di che cosa si tratta, se di difetti ed usura della foto o altro...[:)]

06/12/2008, 23:10

tipo questi?

Immagine

beh capita spesso con quelle meccaniche, non digitali.

tranquilli quello in alto a destra è un'imperfezione della foto [:I]
Ultima modifica di Die relikhunter il 06/12/2008, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio