Un saluto a tutti
vi informo che in Polesine il 06/07/2013 in zona Lendinara di Rovigo è stato filmato un globo luminoso di colore rosso con rilievi spettrometrici. Il video, corredato da relativo report, è scaricabile dalle NEWS del sito del 45°GRU, il gruppo di ricerca UAP del Polesine.
Il fenomeno è apparso per cinque volte; il gruppo di ricerca nei primi quattro tentativi di inquadrarlo non è riuscito a filmarlo, ma al quinto tentativo è riuscito a riprenderlo in video con relativo spettro di luce, ottenuto applicando uno spettrografo all'ottica della videocamera.
Le analisi successive hanno evidenziato dei picchi di probabile presenza di idrogeno.
Si tratta di un fenomeno luminoso anomalo da rientrare nella possibilità dei UAP o si tratta di una earthquake light (luce sismica)?
Per tutta la durta del fenomeno, non sono state rilevate anomalie in onde radio, nessun rumore o scia,il fenomeno non emetteva luce intermittente ne pulsante; non è riconducibile nemmeno a lanterne cinesi, viste le caratteristiche del fenomeno e un video di lanterne cinesi effettuato dallo stesso gruppo tempo prima ed inserito appositamente come confronto.
Dal sito è possibile scaricare:
- report del globo
- video del globo
- video di lanterne cinesi su Lendinara come metro di comparazione
Saluti