Ciao, Artisall. Si tratta di un video girato stamattina,proprio per rassicurarmi circa tutti i rods che girano su youtube e su siti strampalati.
Debbo dire che Manny ha perfettamente ragione: ed è anche non troppo facile riprenderli.Basta utilizzare male uno zoom, un macro,puntare il sensore della camera in una direzione sfavorevole,e avere una bassa irradiazione ultravioletta solare per far si' che al posto di un rod ci appaia un ape o un moscerino facilmente individuabile.
La particolarità dei rod è invece proprio quella di apparire come creature insolite,color grigio acciaio,e a volte di dimensioni superiori al metro.
Occhio dunque a quelli che inondano i centri ufologici con questa roba,se poi si inquadra il cielo azzurro peggio che mai: sembreranno missili terra-aria diretti verso chissà quale nazione!
Per chi si volesse cimentare in questa roba,suggerisco di individuare una località con acqua scrosciante,e puntare la videocamera tenendola su un cavalletto:risultati assicurati,e anche se non si tratta di esseri alieni è sempre meglio conoscere a fondo le caratteristiche di ripresa dei nostri apparecchi cattura-ufo