Ho la passione per l'astronomia e rivolgo spesso lo sguardo al cielo (specialmente di notte) ma personalmente non ho mai visto nulla di "sospetto".
Nella metà degli anni novanta (non ricordo l'anno con precisione) mia mamma invece vide qualcosa: appena dopo l'alba o comunque di mattina presto, dall'ampia finestra del salone che si affaccia direttamente sull'Adriatico (la casa si trova ad una cinquantina di metri dalla spiaggia) ad una quota relativamente bassa, due grandi oggetti neri di forma rettangolare che non emettevano alcun suono...sostarono li per alcuni minuti, sul mare, prima di salire sempre piu in alto sparendo dalla sua visuale.
Io all'epoca ero ancora un ragazzo e vivevo con i miei, mi ricordo che io e mio fratello maggiore "rimproverammo" mamma perchè non era venuta a svegliarci, per molto tempo poi tutti a casa la prendevamo in giro, ovviamente in maniera innocua e scherzosa, su quanto affermava di aver visto.
Ecco il punto per me è questo, se viene da me un amico o un conoscente, dicendomi di aver visto un "disco volante", io non gli credo, penso ad uno scherzo o ad un errore in buona fede (a meno che lui non riesca a filmarlo ed a mostrarmi la prova); a mia madre ovviamente gli credo, è la persona piu razionale che conosca, non penso minimamente che possa essersi sognata tutto, spesso le chiedo ancora di quella mattina: ho anche pensato a qualche esercitazione militare segreta (era un periodo caldo nei vicini Balcani)
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
ma la curiosa forma dei due oggetti ed il fatto che non emettessero alcun suono, mi lascia nel dubbio, a meno che non si sia trattato di qualche velivolo sperimentale...ho anche provato a cercare nel web per trovare traccia di avvistamenti simili (ho guardato anche qui sul forum) ma di solito, fatta qualche eccezione, si parla dei "soliti" oggetti ovoidali, a forma di sigaro o triangolari...
Ultima modifica di
Plutone77 il 12/08/2014, 17:18, modificato 1 volta in totale.