Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Ufo Florida

15/10/2014, 14:02

Uno strano oggetto è stato catturato in video da un passeggero a bordo di una nave da crociera al largo della costa della Florida.
Sara' vero?

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=zWqAxtyGrJ8[/BBvideo]

15/10/2014, 14:11

[8)]

15/10/2014, 14:40

Certo che è vero.è vero come l' alieno a pois che ora è vicino a te

15/10/2014, 14:56

Ma io ... non ci credo! [:D]

15/10/2014, 15:26

Be qui non serve nemmeno insider.

Basta dare un occhio al canale "thirdphaseofmoon" che pubblica il filmato. [8)] E' pieno zeppo di mi....ate.

Immagine

15/10/2014, 17:02

AH ... ecco, bravo! (Però, l'occhio del "vecio" .....) [:D]

15/10/2014, 18:13

zakmck ha scritto: Basta dare un occhio al canale "thirdphaseofmoon" che pubblica il filmato. [8)] E' pieno zeppo di mi....ate.
E c'è una ragione ben precisa sulla pubblicazione, da parte di quel canale (e di altri simili), di centinaia di fake.

C'è chi si è preso la briga di stimare i guadagni derivanti dalle visualizzazioni dei filmati di Thirdphaseofmoon attraverso la risorsa "Social Blade":

http://socialblade.com/youtube/youtube-money-calculator

ed è venuta fuori questa stima giornaliera/mensile/annuale:

Immagine

E' solo business, nient'altro.

15/10/2014, 19:10

.. come tutto del resto ...[8)]

15/10/2014, 19:30

Io sarò ingenuo, ma non riesco a capire come si possano guadagnare quelle cifre attraverso il tipo di attività svolto da quel canale youtube o da un sito internet.

[8]

16/10/2014, 09:28

Atlanticus81 ha scritto:

Io sarò ingenuo, ma non riesco a capire come si possano guadagnare quelle cifre attraverso il tipo di attività svolto da quel canale youtube o da un sito internet.

Te lo spiego volentieri nel modo più semplice possibile.

Youtube offre ai suoi utenti la possibilità di affiliarsi ad un programma di partnership. Ciò richiede alcuni requisiti:

- originalità dei filmati;
- un crescente numero di visualizzazioni degli stessi;
- un crescente numero di iscritti verso il singolo canale che vuole usufruire dell'affiliazione.

YouTube paga (assegno, bonifico) i suoi utenti che garantiscono queste entrate, in particolar modo l'enorme numero di visualizzazioni. Il servizio ci guadagna dalle pubblicità che inserisce nei filmati del singolo account.
Questa è ragione in base alla quale si viene invitati, durante lo scorrere di un filmato, ad iscriversi al canale che lo pubblica.

L'ufologia si presta molto bene a questo tipo di attività perchè l'utenza ne è curiosa ed appassionata, e questo gli hoaxer lo sanno bene.
Chi ha abilità grafiche nell'animazione digitale ne abusa realizzando video in cui inserisce il falso ufo; poi lo titola con parole chiavi che richiamano l'attenzione; il video diventa virale ed il gioco è fatto.

Nel caso di Thirdphaseofmoon, i suoi autori sono anche dei film-maker e si dilettano nel girare dei corti in cui introducono anche effetti speciali. La fantasia insomma ce l'hanno.

Inutile dire che, a mio avviso, questo genere di attività va condannata perchè rientra in qualcosa di fraudolento, a meno che il canale non precisa fin da subito che si tratta di CGI o di una demo. Ma se lo fa addio profitti.

Ci sono altri utenti che vivono di rendita grazie a youtube: sono ovviamente casi particolari dove l'abilità è nel proporre all'utenza qualcosa di nuovo: c'è chi commenta e prova in real time nuovi video games; chi fa satira politica; chi propone scherzi con candid camera.

Il ragionamento non cambia nel caso si tratti di un sito che pubblica articoli di un certo interesse. I banner pubblicitari (per es. Google Adsense) permettono di ricavare un profitto dal numero di click e pagine visualizzate.
Ultima modifica di _INSIDER_ il 16/10/2014, 09:30, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio