Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

“Straordinarie meteore” oppure UFO?

04/02/2015, 12:18

L’avvistamento è stato riportato sul fascicolo 4, volume 32, del mese di marzo dell’anno 1904 del Ventesimo secolo di ‘Monthly Weather Review‘ (MWR), rivista dedita a fenomeni atmosferici e climatici.

L’articolo, che appare a pagina 115 e che porta la firma del luogotenente della U.S. Navy Frank H. Schofield, descrive un avvistamento di uno strano fenomeno aereo che coinvolse tre membri dell’equipaggio della U.S.S Supply il giorno 28 febbraio 1904 (latitudine 36° 20′ nord, longitudine 127° 36′ ovest) fuori San Francisco nell’Oceano Pacifico settentrionale.

Alle ore 06:10 del mattino (ora locale) e per circa 2 minuti, furono avvistate tre “straordinarie meteore” che volavano in “formazione a scacchiera” e che apparvero vicino all’orizzonte sotto le nuvole, muovendosi in direzione della nave.

Immagine
Sopra l’articolo in questione tratto da ‘Monthly Weather Review’
del marzo 1904 (fonte American Meteorological Society)

Mentre erano in fase di avvicinamento, questi oggetti volanti iniziarono ad impennarsi, salire sopra uno strato di nubi e scomparire alla vista, procedendo ancora a scacchiera.

L’oggetto principale aveva la forma di un uovo e le dimensioni furono calcolate in quelle di “sei Soli” (circa 3 gradi d’arco). Gli altri due oggetti erano più piccoli e sembravano essere perfettamente rotondi.

Erano davvero delle meteore? Oppure erano UFO (Unidentified Flying Objects)? Da quello che ci è dato sapere, le meteore non viaggiano in formazione “a scacchiera”, non salgono in alto e non cambiano rotta, né rimangono visibili per circa due minuti.

Rispondi al messaggio