Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Implicazioni Militari e MALDA Project

20/06/2009, 19:07

salve a tutti,
sperando di fare cosa gradita, vi segnalo un nuovo report dal titolo"Implicazioni Militari"pubblicato sul sito ANSU nella sezione Progetto M.A.L.D.A. alla pagina http://www.ansu.it/Rubriche/Malda/Militari.html , dove viene esaminato un avvistamnto di due sfere luminose avvenuto alla fine di maggio con successivo intervento dei militari. Oltre il file in PDF vi è allegato uno spezzone di video dove si può osservare le fasi finali dell'atterraggio dell'elicottero vicino alla Pietra di Bismantova, consiglio di leggere il report molto attentamente..........

Grazie per l'attenzione e alla prossima.
Nicola

20/06/2009, 21:11

Interessantissimo. Grazie per la segnalazione.

20/06/2009, 21:21

Sarà....Ma ho sempre saputo che trattasi di una normale Base Meteorologica; mi informerò... Penso che siate al corrente che gli UFO visitano quasi "normalmente" le Basi Militari...?!

20/06/2009, 22:03

2di7 ha scritto:

Interessantissimo. Grazie per la segnalazione.

Grazie a te per l'interessamento.
nicola

20/06/2009, 22:24

Ufologo 555 ha scritto:

Sarà....Ma ho sempre saputo che trattasi di una normale Base Meteorologica; mi informerò... Penso che siate al corrente che gli UFO visitano quasi "normalmente" le Basi Militari...?!

Ciao Ufologo555,
forse ti sbagli con il monte Cimone sul quale è operativa la base della aereonautica militare , la stazione del cnr e non solo...... Sulla Pietra di Bismantova, che si trova da un'altra parte, ti posso assicurare che non c'è niente a parte alberi ed arbusti. Inoltre, si, sono al corrente delle implicazioni di presunti ufo con basi miltari , ma in questo caso specifico, le implicazioni che si sono susseguite agli avvenimenti descritti nel report, aprono scenari inaspettati per una zona come questa, oltre a confermare che qualcosa di singolare stava avvenedo.
Ciao nicola

21/06/2009, 13:01

Sì, ho frainteso con M. Cimone. (Base a parte, non credo proprio che la nostra A.M. possa avere diavolerie del genere; e se fosse "roba" straniera" tanto meno verrebbero a testarla qui, in Italia! Ognuno è geloso dei suoi segreti; si scelgono sempre zone isolate)

21/06/2009, 16:29

Ufologo 555 ha scritto:

Sì, ho frainteso con M. Cimone. (Base a parte, non credo proprio che la nostra A.M. possa avere diavolerie del genere; e se fosse "roba" straniera" tanto meno verrebbero a testarla qui, in Italia! Ognuno è geloso dei suoi segreti; si scelgono sempre zone isolate)

Scusa Ufologo555 ma mi sa che hai frainteso nuovamente, oppure non hai letto il report,di quali diavolerie parli? guarda che nel video e nella fotografia è registrato il passaggio ed atterraggio di un elicottero militare, accorsi dopo il manifestarsi di due sfere luminose che niente hanno a che fare con i militari, in questo caso. Poi chi ti ha detto che non vengano provati velivoli sperimentali in Italia, ti ricordo le varie basi nato nel nostro paese che non hanno nessun controllo da parte delle nostre forze d'armata.Poi gli stealth che volavano nei primi anni del 1990
in tutta europa compresa l'italia. Come fai ad essere così sicuro che il nostro territorio sia inviolato? Inoltre, sai dove è sito Montefiorino? Qua ci sono solamente boschi e montagne luogo ideale se non ti vuoi far vedere, provare per credere........
Ciao Nicola

21/06/2009, 16:38

Delle "Sfere luminose", naturalmente, che non sono "roba" nostra; tutto qui...
Quello che si sperimenta in Italia (ben poche e conosciutissime cose) sono al Poligono Salto di Quirra e Pratica di Mare. Ma tutto nella norma; e quale nazione verrebbe a sperimentare "cose volanti" in Italia dove nemmen oi "Tornado" non possono più volare a bassa quota per il sovrappopolamento del territorio? Non volevo dire altro...[:)]

21/06/2009, 16:57

Ufologo 555 ha scritto:

Delle "Sfere luminose", naturalmente, che non sono "roba" nostra; tutto qui...
Quello che si sperimenta in Italia (ben poche e conosciutissime cose) sono al Poligono Salto di Quirra e Pratica di Mare. Ma tutto nella norma; e quale nazione verrebbe a sperimentare "cose volanti" in Italia dove nemmen oi "Tornado" non possono più volare a bassa quota per il sovrappopolamento del territorio? Non volevo dire altro...[:)]

Ti posso assicurare che per quanto riguarda l'appennino tosco-emiliano, per esperienza personale, ci sono alcune basi militari compreso il m.Cimone, delle quali si sa poco e niente. Se ti interessa l'argomento ti consiglio di svolgere alcune ricerche in merito e vedrai che troverai delle sorprese. Ti faccio un piccolo esempio, sapevi che la zona sopra la Pietra di bismantova e quella sopra il m. Giovo sono zone con divieto di sorvolo permanente? Ora tu mi dirai, ci saranno antenne per telecomunicazioni, edifici protetti, zone industriali....... niente di tutto questo solamente boschi e roccia. Però da alcuni anni in queste zone sto registrando fenomeni energetici luminosi che niente hanno a che fare con gli "ufo" almeno così sembra... Allora cosa c'è da proteggere in queste zone da parte dei militari? parche interdire la zona al volo?

PS: ti allego un esempio dei molteplici fenomei energetici da me ripresi sulla pietra di bismantova.

Immagine:
Immagine
173,63 KB

21/06/2009, 17:27

Grazie, m'informerò... (Comunque vi sono molte zone con divieto permanente di sorvolo e le conoscevo bene, per lavoro... Ma sono tutte zone come parchi naturali, poligoni di tiro, etc...)
Però, permettimi d'insistere: non abbiamo nè siamo in grado di far sperimentare "cose" del genere sul nostro territorio (poi, tutto è possibile, è logico).

21/06/2009, 19:53

Ufologo 555 ha scritto:

Grazie, m'informerò... (Comunque vi sono molte zone con divieto permanente di sorvolo e le conoscevo bene, per lavoro... Ma sono tutte zone come parchi naturali, poligoni di tiro, etc...)
Però, permettimi d'insistere: non abbiamo nè siamo in grado di far sperimentare "cose" del genere sul nostro territorio (poi, tutto è possibile, è logico).

Ciao ufologo,
forse mi sono espresso male, non intendo dire che i fenomeni energetici da me ripresi siano opera dei militari, tutt'altro quelle che vedi sono emissioni energetiche le quali spaziano su varie frequenze dello spettro,di cui la loro origine per il momento rimane un mistero. Ho realizzato diverse immagini spaziando, con tecniche di ripresa fotografiche, dal vicino ir alla linea h-alfa dell'idrogeno, con risultati che puoi ben vedere..... Di sicuro questa non è opera nostra, sempre che non si tratti di fenomeni naturali di cui ho già accennato nei miei report, ma ho seri dubbi a riguardo...Cmq il mio lavoro voleva sottolineare, oltre alla comparsa delle due sfere di luce riprese sulla sommità della pietra di bismantova, anche una azione militare che non rientra nelle normali procedure d'intervento. Una azione del genere, se pur pericolosa, inquanto ben due elicotteri volavano in centri abitati, con le luci spente e a bassa quota. è senz'altro opera di corpi speciali ben addestrati e che hanno il completo controllo del territorio.Ora la domanda che mi pongo è questa, cosa c'è di così importante in queste zone da impiegare mezzi e personale altamente addestrato per interventi del genere? Devono proteggere qualcosa, oppure stanno controllando e studiando i fenomeni energetici da me ripresi ed osservati da molte persone?
Ciao nicola

21/06/2009, 19:59

Ora la domanda la trovo più "giusta"; (sarò vecchio...). Comunque cercherò di informarmi.Grazie.

21/06/2009, 20:03

Grazie a te dell'interessamento.
ciao nicola
Rispondi al messaggio