Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Strano puntino luminoso nel cielo

02/08/2016, 15:20

Purtroppo dato che ero in servizio non ho potuto filmare o fotografare niente.
Comunque, ieri sera al tramonto in direzione OSO a Taranto ho notato nel cielo questo puntino luminoso fermo.
L'intensità luminosa era simile a quella di venere di notte ma ancora c'era molta luce solare, la forma della luce era simile alle luci di atterraggio di un 737 visto frontalmente (come se stesse atterrando sopra di me (ma era lontano e fermo). La luce però sembrava riflessa ed era quasi fastidiosa da guardare. Per una decina di secondi è sparita come dietro ad una nuvola (che non c'era) e poco dopo è riapparso, sempre lì e sempre fermo per poi sparire dopo qualche minuto.
Non so cosa potesse essere.

Re: Strano puntino luminoso nel cielo

02/08/2016, 18:49

Simile alle luci di atterraggio, quindi di colore bianco intenso?

02/08/2016, 18:53

Hai notato una luce irradiante o un qualcosa illuminato ... Era tutto sereno o c'era anche qualche nuvola ...
Devi esporci bene le circostanze .... [:305]

03/08/2016, 03:57

Visto che parliamo di puntini luminosi aggiungo questo, fresco fresco ...
ufò, il convento passa solo lucine e lucette, questo però è andato via a zig zag ...

Ufo sopra Lodi? Le immagini sui social network
http://www.ilgiorno.it/lodi/ufo-1.2398467
Lodi, 2 agosto 2016 - E' di queste ore una serie di segnalazioni di lodigiani in merito a un insolito avvistamento nel cielo sopra il capoluogo di provincia e i paesi limitrofi. Nel tardo pomeriggio, di rientro da lavoro, alcuni automobilisti hanno infatti notato uno strano bagliore in cielo che giurano non fosse un aereo né un lampo. Si tratta di un puntino visibile ad occhio nudo che è stato fermo per qualche minuto e poi se ne è andato a zig zag con una velocità altissima, fino a sparire.
Image

03/08/2016, 12:08

... se così fosse sarebbe già da meditare ... [:291]

03/08/2016, 14:23

La luce era quasi blu, per spiegarmi meglio sembrava il colore dei riflessi sui diamanti.
L'intensità luminosa era molto alta, considerando che era al tramonto, era sopra il sole (credo ad una ventina di gradi) la luce era molto evidente come appunto venere di notte!
Il cielo era pulito, la comparazione al 737 è dovuta che , molto deboli, ai lati del punto sembravano essercene altri 2 attaccati (come il 737 che ha la luce centrale e le due sulle ali adiacente alla fusoliera).

03/08/2016, 15:31

L'unica cosa che potrebbe lasciarmi perplesso, se fosse come dici, è l'elevatissima velocità a zig-zag ...

03/08/2016, 21:23

GiuseppeA ha scritto:La luce era quasi blu, per spiegarmi meglio sembrava il colore dei riflessi sui diamanti.
L'intensità luminosa era molto alta, considerando che era al tramonto, era sopra il sole (credo ad una ventina di gradi) la luce era molto evidente come appunto venere di notte!
Il cielo era pulito, la comparazione al 737 è dovuta che , molto deboli, ai lati del punto sembravano essercene altri 2 attaccati (come il 737 che ha la luce centrale e le due sulle ali adiacente alla fusoliera).

In pratica poteva sembrare un triangolo formato da tre luci attaccate?

Ufologo 555 ha scritto:L'unica cosa che potrebbe lasciarmi perplesso, se fosse come dici, è l'elevatissima velocità a zig-zag ...

Bisognerebbe sentire qualche testimone ...

03/08/2016, 22:14

Se non fosse per l'alta velocità direi che un foglio di alluminio

04/08/2016, 17:46

In questa discussione si sono "mischiati" 2 avvistamenti!
Quello che ho visto io era pressapoco così:
Immagine

Questo puntino l'ho creato con photoshop ma in grosso modo è abbastanza fedele alla forma.

04/08/2016, 20:51

GiuseppeA ha scritto:In questa discussione si sono "mischiati" 2 avvistamenti!
Quello che ho visto io era pressapoco così:
Questo puntino l'ho creato con photoshop ma in grosso modo è abbastanza fedele alla forma.

Che appare e scompare potrebbe essere qualche rifrazione su un aereo di passaggio?
Però il colore blu è strano...
Un riflesso su qualche satellite, sulla MIR?

05/08/2016, 11:36

Gli aerei, anche a quote altissime, certo che riflettono come stelle; bisognerebbe sapere dove si trovava il Sole.
Riflesso dalla ISS, non credo proprio.
Ma se poi è vero che è stato visto fermo e poi schizzare via a zig-zag ....................

08/08/2016, 03:17

Ufologo 555 ha scritto:Gli aerei, anche a quote altissime, certo che riflettono come stelle; bisognerebbe sapere dove si trovava il Sole.
Riflesso dalla ISS, non credo proprio.
Ma se poi è vero che è stato visto fermo e poi schizzare via a zig-zag ....................

Stavo rispondendo a GiuseppeA, quello che è andato a zig-zag è l'altro ...
Quello visto da GiuseppeA potrebbe essere un riflesso di un aereo, al tramonto può capitare, mentre l'avvistamento su Lodi ancora non saprei
Rispondi al messaggio