Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Avvistamento

07/07/2009, 22:03

Ciao a tutti,ore 21,32 oggi 07/07/2009 insieme a galaXia abbiamo visto una una sfera molto luminosa identica a Venere sopra di noi proveniente da sud-ovest dirigendosi verso nord-est,velocità costante come pure l'intensità luminosa.Non c'èrano luci lampeggianti colorati.

Immagine:
Immagine
83,78 KB

07/07/2009, 22:11

Foto??????

07/07/2009, 22:16

robba00 ha scritto:

Foto??????
No,siamo rimasti a guardare l'oggetto sparire dietro casa,non abbiamo avuto il tempo di prendere la macchina fotografica.

07/07/2009, 22:58

Credo possa essere la ISS

Observer's location: Unspecified, 38.0978°N, 13.3621°E (Palermo)

Date Mag
7 Jul -2.8

Starts
Time Alt. Az.
21:26:19 10 SSW

Max. altitude
21:29:04 37 SE

Ends
21:31:49 10 ENE

http://www.heavens-above.com/PassSummar ... t=0&tz=CET

L'orario è quello, la direzione da Sud-Ovest a Nord-Est anche, così come la magnitudo e anche il fatto che non presentava luci lampeggianti.
Ultima modifica di DeMultaNocte il 07/07/2009, 23:18, modificato 1 volta in totale.

08/07/2009, 09:51

Mi ha stupito solo il fatto che la direzione coincide con quella degli oggetti da me avvistati giorno 4 (vedi il mio thread che purtroppo non ha avuto altri riscontri).

DeMultaNocte, dato che sei molto documentato sulla ISS, sai dirmi se in certi casi (a maggio dell'anno scorso ad esempio), si può vedere percorrere traiettorire completamente diverse? Mi riferisco soprattutto alla direzione nordovest-sudest, dato che nel maggio 2008 ho seguito a lungo (intorno alle 17) due grossi oggetti bianchi equidistanti con una traiettoria rettilinea di questo tipo...

08/07/2009, 10:16

Ciao Tetronimo, purtroppo non sono molto documentato sulla ISS come credi.

Ho solo imparato ad individuare la posizione della stazione spaziale (tramite il sito heavens-above.com) ed ad associarla a tipi di avvistamenti compatibili con i passaggi della stessa.

Tra l'altro mi sono accorto che il link che ho postato non riporta più le informazioni riguardanti il 7 luglio, evidentemente il sito aggiorna le date, ed ho fatto bene a ricopiarle nel post precedente.

Per ora non sono in grado di vedere i passaggi della ISS del 2008, ma se trovo come si fa, proverò a controllare.

Per verificare se ci sono stati altri avvistamenti simili al tuo il 4 luglio, manda una mail qui:

ufoline@hotmail.it seguendo le indicazioni riportate qui : http://www.cun-italia.net/ufoline.htm
Rispondi al messaggio