Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
09/07/2009, 10:53
salve
tempo fa feci questa foto . distintamente dietro la rosa , che staglia sul cielo, c'e' un oggetto , di cui non v'era traccia al momento dello scatto o a cui cmq non ho prestato attenzione. Non sono un esperto di fotografia magari c'e' qui qualcuno piu pratico che puo' identificarlo come un insetto o come qualcosa che era effettivamente in cielo.
http://www.imagebam.com/image/ccac1f41535450
09/07/2009, 10:58
Il fatto che non sia messo bene a fuoco significa che si trova un po distante dalla Rosa, ciò non vuol dire che si trovi in cielo ad una certa altitudine però, poi si tratta di una macchia ambigua, potrebbe essere un elicottero lontano, un calabrone, un insetto che si è staccato da un fiore dell'albero retrostante. Non correre a conclusioni affrettate . . . . . .
09/07/2009, 10:59
infatti io l'ho dato piu per un insetto che altro lol cmq non era un elicottero perche il rumore si sarebbe sentito ..propendo per un insetto pero un tecnico pratico di fotografia sicuramente sarebbe potuto essere piu preciso ecco il motivo del post
09/07/2009, 11:00
Capita anche a me che, una volta messe le foto sul PC, spuntino fuori "forme scure" come la tua, guarda qui:

Nei quadrati rossi due aerei di linea...nei 3 cerchietti rossi invece...
Comunque non so dirti cosa possano essere...
12/07/2009, 11:35
simile a te stamani posto la foto
Ultima modifica di
Gresko il 12/07/2009, 11:54, modificato 1 volta in totale.
12/07/2009, 12:27
A me sembra un semplice insetto fotografato in prospettiva, essendo più lontano del fiore si vede sfocato, come già detto da altri.
12/07/2009, 12:54
byrus ha scritto:
A me sembra un semplice insetto fotografato in prospettiva, essendo più lontano del fiore si vede sfocato, come già detto da altri.
Ti sembrano insetti anche i miei?
12/07/2009, 13:06
Semeru ha scritto:
Ti sembrano insetti anche i miei?
Così a prima vista quelli nel quadrato sembrano aerei, quelli evidenziati nel cerchio non saprei, potrebbero anche essere uccelli ma non si distingue bene.
Hai fatto caso se giravano o se erano fissi in cielo, oppure te ne si accorto solo dopo la foto?
12/07/2009, 13:17
Quelli nei quadrati infatti sono aerei.
Nei cerchi ci sono 3 dischetti, di identica forma e inclinazione, ma di dimensioni diverse.
Escludo l'ipotesi uccelli perchè sarebbe stato una coincidenza esagerata catturare 3 uccelli a distanze diversi nel momento in cui eseguono la stessa identica "posa" rispetto al mio punto di vista.
Ovviamente la foto postata è quello che è, se ti interessa vederla più grande o zoomarla posso inviartela per email.
12/07/2009, 16:27
Non me lo apre quel sito...