Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Avvistamenti - una guida?

28/07/2009, 11:39

Gli avvistamenti solitamente sono casuali, ma vorrei capire se c'e' un modo per fare avvistamenti da "postazione".
Se esiste in pratica un "manuale" su come poter essere sempre pronti ad immortalare e segnalare un avvistamento, magari solo un documento con delle linee guida.

So' che magari la mia mente è "bacata" da troppi episodi di Xfiles e congeneri, ma qualche volta stare con il naso all'insu' non mi soddisfa troppo...

Credo potrebbe essere interessante anche costruire una guida per tutti... che ne pensate?

28/07/2009, 12:03

Va a fare skywatcher.

28/07/2009, 12:49

la prima cosa logica che mi viene in mente è guardare il cielo dove sono frequenti avvistamenti per avere più possibilità

28/07/2009, 12:49

Una guida agli avvistamenti ?

E daiiiiii
[:D]

28/07/2009, 13:07

Luca,
te l'ho detto che sono dopato a forza di guardare Xfiles.. tra un po' mi riguardo tutte le serie per la terza volta mi sa...[:D]

28/07/2009, 13:30

...........

28/07/2009, 13:33

Messaggio di Kasimir

Gli avvistamenti solitamente sono casuali, ma vorrei capire se c'e' un modo per fare avvistamenti da "postazione".
Se esiste in pratica un "manuale" su come poter essere sempre pronti ad immortalare e segnalare un avvistamento, magari solo un documento con delle linee guida.

So' che magari la mia mente è "bacata" da troppi episodi di Xfiles e congeneri, ma qualche volta stare con il naso all'insu' non mi soddisfa troppo...

Credo potrebbe essere interessante anche costruire una guida per tutti... che ne pensate?

Forse, potrebbe interessarti il recente volume "UFOLOGIA PRATICA" di Daniele Cataldi.
http://stores.lulu.com/danielecataldi

28/07/2009, 14:07

Immagine:
Immagine
33,75 KB

...se scherza ovviamente

28/07/2009, 14:57

Kasimir ha scritto:

Luca,
te l'ho detto che sono dopato a forza di guardare Xfiles.. tra un po' mi riguardo tutte le serie per la terza volta mi sa... [:D]

Heheheh
Una cosa è sicura, solitamente al 95 % guardiamo a terra e non in alto.
Questo non aiuta a notare qualcosa di inconsueto.
Però state attenti perchè io ultimamente per guardare in alto rischiavo di finire fuori strada con la macchina per colpa di questi discorsi sugli UFO !!!
Potrebbe essere una delle regole del Manuale dei giovani avvistatori !!!

[:o)]
hahahahhahah

28/07/2009, 16:26

... ok ok... mi sono fumato tutta la credibilita' in un colpo solo... [8)] [8)] [8)]
Rispondi al messaggio