Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

elenco avvistamenti

17/12/2008, 10:04

Ciao ragazzi, sono nuovo, pur seguendovi da tempo. Per fare chiarezza nella mia mente vi pongo il seguente quesito:
è possibile riassumere i casi di avvistamenti piu' eclatanti e supportati da "prove"?
A titolo di esempio l'ufo in belgio con tanto di video, contatto radar ed aerei da caccia che si alzano per intercettare?
grazie infinite

17/12/2008, 11:52

Secondo me l'avvistamento fatto a Los Angeles nel 42 é il migliore. Molti testimoni, una foto sfuocata ma sicuramente originale, ed esercito in grossa difficoltà, sia dal punto di vista militare che da quello diplomatico.

17/12/2008, 12:59

Skeptikos ha scritto:

Secondo me l'avvistamento fatto a Los Angeles nel 42 é il migliore. Molti testimoni, una foto sfuocata ma sicuramente originale, ed esercito in grossa difficoltà, sia dal punto di vista militare che da quello diplomatico.

Esiste il video di quell'avvistamento:

18/12/2008, 10:15

Fantastico! C'è dell'altro?

18/12/2008, 14:10

Anche quello del 54 di Firenze merita

http://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamento_UFO_di_Firenze

La spiegazione del ragno migratore è fantastica [:o)]

18/12/2008, 15:17

Nel 2007 a Mezcala (Messico)...

18/12/2008, 20:44

cari amici,
sebbene il link segnalato da Skeptikos, dica:

""Fu dato risalto all'evento, il giorno seguente, dalle pubblicazioni dei vari giornali dell'epoca, tra cui La Nazione e La Domenica del Corriere."

Ribadisco come ho segnalato più volte, sulla Domenica del Corriere,non c'è NIENTE!!! [;)] [:(]
ciao
mauro

19/12/2008, 11:51

mauro ha scritto:

cari amici,
sebbene il link segnalato da Skeptikos, dica:

""Fu dato risalto all'evento, il giorno seguente, dalle pubblicazioni dei vari giornali dell'epoca, tra cui La Nazione e La Domenica del Corriere."

Ribadisco come ho segnalato più volte, sulla Domenica del Corriere,non c'è NIENTE!!! [;)] [:(]
ciao
mauro

Penso che Wiki si riferisse a questo del 14 Novembre che raconta la storia dell'incontro tra una contadina ed esseri strani nelle campagne di Arezzo.

Immagine:
Immagine
80,15 KB

20/12/2008, 22:20

caro Skeptikos,
Pare di no. Il link che hai segnalato fa riferimento preciso all'avvistamento di Firenze del 54 compresa la parte che ho segnalato , ma non dice niente della sig.ra Lotti.
ciao
mauro

21/12/2008, 02:24

Di solito quando si parla dell'avvistamento di Firenze si finisce per parlare anche della contadina.

22/12/2008, 16:47

caro Skeptikos, certo, probabilmente è perchè sono dello stesso anno.
E in quell'anno , numerosi altri avvistamenti.
Ma se si può avere un "ragionevole dubbio" per la Lotti-Dainelli, questo non doveva sussistere per i fatti di Firenze , dove migliaia di persone, "avrebbero visto" compresi i giocatori delle due squadre di calcio [;)]
Allora perchè ,sulla Domenica del Corriere..nemmeno un cenno?
E ' come se la notizia fosse data da RAI 1 e non da Rai 2 o Canale5!!
ciao
mauro

24/12/2008, 01:08

Mauro quindi credi che vada ridimensionato l'avvenimento ?

31/12/2008, 11:54

Mi piacerebbe sapere se esistono dei libri che elencano tutti i casi più eclatanti... se non ci sono, sarebbe il caso di farli.

31/12/2008, 17:19

caro Skepticos, ridimensionato non so, tuttavia la cosa mi pare alquanto strana.
x Enkidu, libri non so ma in rete c'è molto materiale ad es il pdf da
http://www.ivanceci.it/2008/09/24/catal ... menti-ufo/
e altro tipo
http://www.ufocasebook.com/bestufopictures.html
ciao
mauro

31/12/2008, 18:05

L'avvistamento di Firenze l'ho appena trattato con il video delle interviste, nel mio thread.
Rispondi al messaggio