Lima, 13 agosto 2009 .- Una coppia di oggetti volanti non identificati sono stati osservati da centinaia di persone oggi a Tacna, al confine con il Cile, ma le autorità locali hanno chiarito l'origine del fenomeno.
Un revisore dei conti ha spaventato la stazione radio Radio Programas del Perú: "Ho guardato le navi andando avanti e indietro. Due gli UFO ", mentre altri testimoni inoltre riferito lo stesso.
Perù's Air Force negato effettuare manovre militari in Tacna, e il movimento di aeromobili di basi aeree di Arequipa e Carlos Siriani International Airport a Santa Rosa de Tacna.
Le autorità aeroportuali hanno indicato che il fenomeno non corrisponde ad un piano, mentre il Servizio nazionale di meteorologia e idrologia di Tacna e Moquegua negato che sia o palloni meteorologici.
Il peruviano ufologo Roosevelt Guillen ha detto questa non è la prima volta che ci sono gli UFO alla frontiera con il Cile e ha detto che di solito durante la notte divisioni ovale oggetti che emettono luce di colore arancione.
RPP
Tacna avvistamento di Giove e il suo satellite sarebbe
Astronomo Maria Luisa Aguilar ha detto che l'approccio potrebbe essere uno di Giove e le sue quattro lune.
"Che cosa si sta guardando per ora, è chiaro che le persone sono alla ricerca, non si può dire che si tratta di allucinazioni, che sono certamente a guardare", ha detto.
Egli ha suggerito che le fotografie da adottare al fine di conoscere la posizione del cielo in cui gli oggetti e di ciò che sta accadendo.
"Supponendo che Giove ei suoi satelliti non sono in movimento il più rapidamente né come di routine in quanto distinta per uno per vedere", ha aggiunto astronomo.
Egli ha detto che il movimento da cui i residenti possono essere catturati attraverso un piccolo telescopio, in un momento in cui Giove e le sue lune sono visibili.
Perù Radio Uno
Trigoso astronomo Hugo: "E 'stato un oggetto volante non identificato"
L'astronomo Hugo Trigoso negato che l'oggetto visualizzato in Tacna, sono circa 11, è il pianeta Giove.
"La luminosità di Giove è troppo debole per essere considerata alla luce del giorno, è stato impossibile a Giove, anche se io guardo mi rendo conto che oggi, 13 agosto, Giove lasciare solo l'orizzonte alle 22:00 ore (10:00 pm) a 4:00 del mattino del 14 farà un regime di transito attraverso l'orizzonte ", ha detto.
Secondo Hugo Trigoso conclude, il Istituto Geofisico del Perù (Igp), che ha visto la tacneños essere un oggetto volante non identificato, pur riconoscendo che ci sono alcuni fenomeni atmosferici che generare confusione.
Un'altra teoria afferma che Trigoso avvistamenti sono legati alla Persiani (pioggia di stelle) che si osservano da domani fino al 11 agosto. Tuttavia, l'astronomo scontato che collega anche con questo fenomeno astronomico oggetti appaiono in Tacna.
"In senso stretto, è un oggetto non identificato", ha detto Hugo Trigoso. Fonte:analuisacid.com
Quante imbecillità per giustificare l'ingiustificabile! Comunque solo Venere può essere vista di giorno (ed in certe condizioni, come anch'io l'h vista).