29/08/2009, 13:28
29/08/2009, 13:32
29/08/2009, 13:41
29/08/2009, 14:14
29/08/2009, 14:16
pixies ha scritto:
Manco il tempo, e si presentano,come si può negare ancora tale esistenza intelligente oltre i confini della terra,oltre tutto se non sbaglio alla portata di tutti dato che sono trasmessi da nasa tv
29/08/2009, 14:17
kaone ha scritto:
2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?
29/08/2009, 14:23
29/08/2009, 14:27
29/08/2009, 14:43
pixies ha scritto:
Non c'è peggior cieco di colui che non vuol vedere, con tutto il rispetto
29/08/2009, 14:51
robs79 ha scritto:kaone ha scritto:
2di7 con molta onestà, ma tu credi davvero che quei puntini siano UFO nel senso NON letterale del termine?
Be' quando ci sono 2 luci che viaggiano vicine e lampeggiano secondo te cosa possono essere????Di certo non satelliti e neanche detriti!!!
29/08/2009, 14:59
kaone ha scritto:
Allora, puntualizziamo. Che quelle cose siano UFO nel senso LETTERALE del termine, non ci piove. Perchè possono essere ghiaccio, detriti solidi, combustibile dello Shuttle, ecc ecc. Ergo, non potendo dire da che materiale sono composti, sono letteralmente UFO.
Ma se pretendi affermare che quelle cose sono UFO nel senso di navicelle aliene (con o senza pilota), allora mi dovresti anche dire da cosa lo capisci. Quali caratteristiche di quei puntini ti fanno credere che in qualche modo siano intelligenti?
Capiamoci, se leggi qualche mio messaggio (prima di rispondere ad una persona è sempre buona norma leggere i suoi post passati) io non sono assolutamente il tipico SCETTICO a spada tratta, io sono fermamente convinto della genuinità del fenomeno UFO e sono convinto che una certa percentuale degli avvenimenti che ruotano attorno a questa tematica siano reali. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, credo con buona probabilità che qualche razza aliena possa essere riuscita a giungere sino a noi (con sonde automatiche o meno).
Premesso tutto questo, ci sono CASI e CASI e quando l'evidenza è davvero sotto gli occhi, è assurdo dover trovare per forza spiegazioni forzate che poi, parliamoci chiaro, lasciano molto molto spazio a coloro che si divertono a screditare l'ufologia.
Fate attenzione quindi quando vi lanciate nel fare queste affermazioni, perchè alimentate il gioco facile degli scettici ad oltranza o peggio dei debunker, che non aspettano altro per gettare fango.
29/08/2009, 15:06
robs79 ha scritto:kaone ha scritto:
Allora, puntualizziamo. Che quelle cose siano UFO nel senso LETTERALE del termine, non ci piove. Perchè possono essere ghiaccio, detriti solidi, combustibile dello Shuttle, ecc ecc. Ergo, non potendo dire da che materiale sono composti, sono letteralmente UFO.
Ma se pretendi affermare che quelle cose sono UFO nel senso di navicelle aliene (con o senza pilota), allora mi dovresti anche dire da cosa lo capisci. Quali caratteristiche di quei puntini ti fanno credere che in qualche modo siano intelligenti?
Capiamoci, se leggi qualche mio messaggio (prima di rispondere ad una persona è sempre buona norma leggere i suoi post passati) io non sono assolutamente il tipico SCETTICO a spada tratta, io sono fermamente convinto della genuinità del fenomeno UFO e sono convinto che una certa percentuale degli avvenimenti che ruotano attorno a questa tematica siano reali. Ed anche se non ne ho ancora la certezza assoluta, credo con buona probabilità che qualche razza aliena possa essere riuscita a giungere sino a noi (con sonde automatiche o meno).
Premesso tutto questo, ci sono CASI e CASI e quando l'evidenza è davvero sotto gli occhi, è assurdo dover trovare per forza spiegazioni forzate che poi, parliamoci chiaro, lasciano molto molto spazio a coloro che si divertono a screditare l'ufologia.
Fate attenzione quindi quando vi lanciate nel fare queste affermazioni, perchè alimentate il gioco facile degli scettici ad oltranza o peggio dei debunker, che non aspettano altro per gettare fango.
Mmmm guarda ti dico subito per UFO intendo oggetti volanti non identificati,ma non di matrice umana in ogni caso.Per me non sono ne' detriti ne' spazzatura per il semplice motivo che vederli viaggiare a distanza sempre identica e lampeggiare mi fanno pensare gia' a qualcosa di "intelligente",poi se vogliamo raccontarci che siano cacciaviti o ghiaccio(e mi viene da ridere) raccontiamocelo pure tanto siamo abituati a farci prendere per il (ho detto una parolaccia) sia nelle cose di tutti i giorni che nelle cose "scientifiche"
29/08/2009, 15:10
kaone ha scritto:
29/08/2009, 15:15
robs79 ha scritto:
Mmmm guarda ti dico subito per UFO intendo oggetti volanti non identificati,ma non di matrice umana in ogni caso.Per me non sono ne' detriti ne' spazzatura per il semplice motivo che vederli viaggiare a distanza sempre identica e lampeggiare mi fanno pensare gia' a qualcosa di "intelligente"...
29/08/2009, 15:22
2di7 ha scritto:kaone ha scritto:
Ciao kaone
Come avevo scritto in un'altra discussione, purtroppo, in questo caso, nessuno di noi può andare li a verificare.
Ora, è buona norma, secondo me, cercare sempre come prima spiegazione quella più logica e sicuramente la maggior parte di ciò che si vede rientra nella casistica: ghiaccio, detriti, satelliti e così via....
Ma ci sono delle volte, in cui è un po' troppo semplicistico spiegare certe riprese con cose note come ghiaccio, detriti, satelliti....
Quando questi oggetti compiono movimenti precisi, traiettorie particolari, si fermano e poi ripartono... bhe... direi che in questi casi possiamo chiamarli UFO nel vero e proprio significato del termine e possiamo presupporre che siano "guidati" (da chi o da cosa? Non ti so rispondere).