Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Atterraggio UFO in Polonia

06/09/2009, 10:00

Il 19 Gennaio di questo anno, Adam Maksimov della cittadina di Jarnoltowek in Polonia, ai confini con la Repubblica Ceca, ha visto qualcosa che non dimenticherà.
Poco dopo mezzanotte è andato fuori per caricare la batteria della sua auto, quando è stato interrotto da un rumore che sembrava di razzi in accensione. Quindi ha sentito un ronzio che ha paragonato a quello di uno sciame di api. Questi suoni sono stati seguiti dal silenzio in varie fasi.

Quindi una luce accecante. A questo punto Mr.Maksimov ha visto un enorme mezzo a forma di piatto o UFO, con una luce triangolare blu nella parte sottostante, sollevarsi da terra e dirigersi nel cielo a velocità impossibile.
Mentre l' UFO svaniva, illuminava l'area in modo molto intenso.
La moglie di mr.Maksmiov ha visto l' UFO partire da terra, dalla finestra.
Mr.Maksimov, che non credeva a cose come gli UFO, è rimasto perplesso. La sorpresa è stata maggiore quando ha scoperto le testimonianze di altre 5 persone che hanno visto la stessa cosa.
Mr.Henryk, sempre di Jarnoltowek, ha descritto il piatto come fortemente luminoso e di colori abbaglianti: "Ora sono certo che gli UFO sono reali" ha affermato ai media Polacchi.
Come risultato Adam Maksimov si è interessato all'ufologia e pochi mesi dopo ha scoperto che la stampa Tedesca ha riportato che diversi radar degli aeroporti hanno rilevato un UFO la stessa notte del suo avvistamento.
"Ora sono certo che nessuno di noi stava solo immaginando" conclude Mr.Maksimov.
Nessuna autorità ha ancora dato una spiegazione degli eventi del 19 Gennaio 2009.

Fonti: sguardidalcielo.blogspot.com - http://www.allnewsweb.com/page8958957.php - http://www.bild.de/BILD/news/vermischte ... tgart.html - http://www.nto.pl/apps/pbcs.dll/article ... /316715304

06/09/2009, 10:09

Ci sono dei testimoni, per cui...qualcosa quella notte si è "mosso"!
Strano che sia stato rilevato dai radar...per quanto ne so io gli UFO sono invisibili ai radar, ma io ne so veramente poco per cui aspettiamo l'opinione dei più informati.
Credo comunque che se si è trattato di un atterraggio "alieno" una qualche traccia sia rimasta nel luogo del parcheggio, sarebbe interessante sapere se la storia ha avuto anche dei capitoli successivi.

06/09/2009, 10:23

hehehe...no kontact! ti assicuro che gli UFO NON sono invisibili ai radar. Almeno non sempre.

06/09/2009, 10:25

in periodo guerra fredda proprio perchè degli UFO sono stati rilevati dai radar, per poco non si arrivava alla terza guerra mondiale...sai, russi e americani che rilevavano oggetti volanti non identificati sopra le loro teste e credevano fossero ovviamente gli uni e gli altri.

06/09/2009, 10:50

In effetti non ero sicuro sulla invisibilità o meno ai radar....grazie per la delucidazione!! [;)]
A questo punto essendoci anche il supporto di un avvistamento radar...credo valga la pena approfondire il discorso.

06/09/2009, 10:52

Interessante...ottimo 2di7 [;)]
Ultima modifica di Sognatore il 06/09/2009, 10:52, modificato 1 volta in totale.

06/09/2009, 11:06

Foto di uno dei testimoni:

Immagine

06/09/2009, 11:13

Ottima notizia, ragazzi! [;)]

06/09/2009, 11:33

* Cesco * ha scritto:

in periodo guerra fredda proprio perchè degli UFO sono stati rilevati dai radar, per poco non si arrivava alla terza guerra mondiale...sai, russi e americani che rilevavano oggetti volanti non identificati sopra le loro teste e credevano fossero ovviamente gli uni e gli altri.


Puoi darmi il link di questo fatto? Comunque, avevo sentito anche io che normalmente gli UFO sono invisibili al radar....
Il caso in questione mi colpisce poi perché non è il solito avvistamento in aria ma un caso di avvistamento al suolo, quindi c'è speranza di trovare tracce.
E' una mia impressione forse, ma mi sembra che un tempo simili avvistamenti fossero più frequenti, ed erano di più i casi in cui si parlava di dischi e navicelle a terra, magari con incontri ravvicinati.
Ora invece mi sembra che casi del genere siano molto rari... o sbaglio?
Rispondi al messaggio