10/09/2009, 21:27
10/09/2009, 21:57
10/09/2009, 22:27
Messaggio di Sirius
Ieri sera ero appena uscito di casa, erano circa le 20.00. Alzo gli occhi al cielo e vedo un oggetto che lì per lì mi sembrava una stella fissa, molto luminoso ( apparentemente quanto giove ). Avendo come riferimento due palazzi di fronte a me, ho però notato che l'oggetto non era fisso, ma anzi si muoveva ad una velocità sostenuta, con una traiettoria rettilinea: ha solcato tutto il cielo da parte a parte, muovendosi da ovest verso est.
Quando è passato + o meno di fronte a me, ho notato alla sua sinistra, molto molto distante, un altro puntino luminoso, molto meno brillante del primo xò: sembrava pulsare, ma non emetteva nessun lampeggio tipico degli aerei. ANche questo ha proseguito su una traiettoria in linea retta da ovest verso est.
I due oggetti sembravano percorrere la stessa linea ideale, e la velocità anche sembrava la medesima.
Che probabilità cè che si sia trattato della ISS e di un satellite?
p.s. se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza, il mio avvistamento è avvenuto in provincia di Ancona
10/09/2009, 22:44
10/09/2009, 22:56
Sirius ha scritto:
fiko!!!! che bello! deluso da 1 parte, ma molto contento dall'altra. Xò una cosa non ho capito, lo shuttle era agganciato alla iss? ma i due puntini che ho visto io erano MOLTO distanti, distanza apparente 4 metri almeno, quindi distanza reale immensa
11/09/2009, 08:57