Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Cina: nuovo avvistamento di massa

15/01/2010, 19:10

http://www.allnewsweb.com/page119992989.php

11 gennaio : Cina, regione occidentale dello Xinjiang.

Miglia, forse milioni, di cittadini cinesi sono stati testimoni di un avvistamento che ha subito mandato su di giri il sistema mediatico cinese. Sono emerse alcune foto ( vedi sotto ) e ci si aspetta che presto siano seguite da qualche filmato.

La Cina sembra essersi abbonata a questi “mega eventi”, sopratutto per il numero di testimoni più che per la natura dei fenomeni che li si sono verificati.

In questo caso decine di migliaia di persone hanno assistito all’apparizione di ciò che inizialmente sembrava essere una stella ma che poi è divenuta di colore verde assumendo infine la forma di un classico disco volante. L’Ufo è stato descritto “roteante”, e dopo essere divenuto di un colore blu è infine scomparso.
Immagine

Fino a questo punto le testimonianze convergono. Alcuni sostengono di averlo visto atterrare su un’altura prima di sparire all’orizzonte altri che fosse inizialmente avvolto da un sorta di nebbia. I media cinesi non hanno perso tempo ed hanno raccolto già molte testimonianze. L’osservatorio locale cinese si è mantenuto su una posizione prudente, asserendo trattarsi di spazzatura spaziale ( resti di satelliti o simili ) ma questa spieagazione non sembra tener conto delle testimonianze della gente che puntano decisamente in un’altra direzione.

La Cina sta rapidamente diventando uno “hot spot” per l’ufologia. Lo scorso settembre un simile episodio fu invece confermato dall’osservatorio cinese della “Purple Mountain” aumentandone così il peso specifico.

Immagine

L’oggetto confermato dall’osservatorio cinese durante l’eclissi di sole.

Speriamo giungano presto ulteriori notizie, speriamo sopratutto che visto il numero di testimoni oculari vi sia qualche filmato che possa permetterci di capire qualcosa di più di questo episodio.

fonte anche :

http://tech.sina.com.cn/d/2010-01-14/10463770433.shtml

http://news.china.com/zh_cn/domestic/94 ... 75690.html

15/01/2010, 20:59

Interessante ma la prima foto mi sembra proprio un lampione da strada con il suo palo sulla sinistra..

15/01/2010, 21:08

può essere tutto ,anche a me non attrae ,lo postato semplicemente per dovere di Cronaca.

Comunque rimane sempre un tasselo in più .vediamo che ne viene fuori.
Ultima modifica di Werther il 15/01/2010, 21:08, modificato 1 volta in totale.

15/01/2010, 21:24

Premetto che non ho fatto nessuna analisi,
Però quoto Wave, per la prima foto, fotografia di un lampione accesso durante una serata nebbiosa, rimango però perplesso sul fascio di luce orizzontale...
La seconda foto..... decisamente una foglia! [:137]

15/01/2010, 22:28

Wave ha scritto:

Interessante ma la prima foto mi sembra proprio un lampione da strada con il suo palo sulla sinistra..

Si ma togli il "sembra", quello è un lampione di strada!!

15/01/2010, 23:33

sanje ha scritto:

Wave ha scritto:

Quoto!!!! è propio un lampione!! [B)]

15/01/2010, 23:38

mah.... prima del mio giudizio voglio sapere di più sulle 2 foto e vorrei vederne di altre, oltre a qualche video...

16/01/2010, 00:24

sanje ha scritto:

Wave ha scritto:

Anche per me è un lampione!Però se c'è stato un avvistamento di massa,come hanno potuto scambiare un semplice lampione per un ufo?Son così rinco....niti sti cinesi? [8)]

16/01/2010, 07:34

Mero ha scritto:

Premetto che non ho fatto nessuna analisi,
Però quoto Wave, per la prima foto, fotografia di un lampione accesso durante una serata nebbiosa, rimango però perplesso sul fascio di luce orizzontale...
La seconda foto..... decisamente una foglia! [:137]

Ma quale foglia quello è un oggetto ripreso dall'osservatorio cinese durantel'eclissi di sole...visto da migliaia di persone ed anche fotografato...mai come in questo caso possiamo esser sicuri dell'autenticità della foto e/o filmato...
Sulla prima foto propendo anche io per un lampione...

16/01/2010, 11:27

http://danilo1966.splinder.com/post/22047209/CINA%3A+CONTINUANO+GLI+AVVISTAME

forse vi interesserà la seconda foto

16/01/2010, 16:12

E' un lampione sicuramente

16/01/2010, 16:44

Direi che,a proposito della fotografia verdastra, posso affermare si tratti di una nuova tipologia di lampada stradale,con piccole dosi di mercurio nel gas.Ne ho trovate varie nella mia regione,ma sono poco diffuse:qui un esempio.

Immagine:
Immagine
192 KB

16/01/2010, 17:19

L'articolo dice:
Miglia, forse milioni, di cittadini cinesi sono stati testimoni di un avvistamento che ha subito mandato su di giri il sistema mediatico cinese

Se così fosse ci dovrebbero essere decine di video e foto.... Direi che il caso è molto dubbio! Su tutti i siti cinesi si vedono solo le 3 fotografie e basta. Questo mi fa pensare...[V]

16/01/2010, 17:30

Sì è un caso strano!! [V]

16/01/2010, 18:50

Ragazzi come ho anticipato ieri ci si aspettava che alle foto seguisse quache filmato.

Secondo lo Shangainews i testimoni hanno raccontato di aver visto due oggetti in contemporanea sorvolare diverse città della regione dello Shangdon, ma non è chiaro se si riferiscano allo stesso episodio riportato ieri. Potrebbero essere quindi due episodi separati il che porterebbe a tre il numero totale di oggetti avvistati, fotografati e filmati.
Ultima modifica di Werther il 16/01/2010, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio