Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

secondo avvist. Torino scia lumin. rallenta corsa

18/01/2010, 19:09

ore 18:50
18/01/2010
zona pinasca TORINO

scia luminosa avvistata dalla mia finestra accanto la mia scrivania, nel solito posto dove mesi fa ho avvistato altro,
scia di color bianco brillante ha rallentato la sua corsa diventando poi un punto luminoso per poi zigzagare appena e svanire; il tutto è durato 4 secondi.

se qualche astronomo mi da una mano...

18/01/2010, 19:17

Se ha zigzagato non si hanno spiegazioni (convenzionali, intendo)!

18/01/2010, 19:36

Messaggio di Die relikhunter

18/01/2010
zona pinasca TORINO

scia luminosa avvistata dalla mia finestra accanto la mia scrivania, nel solito posto dove mesi fa ho avvistato altro,
scia di color bianco brillante ha rallentato la sua corsa diventando poi un punto luminoso per poi zigzagare appena e svanire; il tutto è durato 4 secondi.

Segnalalo su ufoplanet...... lì c'e' piuì visibilità.. magari qualcuno ha visto qualcosa e ci contatta. Ricordatevi sempre, anche se irrilevante, la casistica fa parte dell'ufologia e non va sottovalutata.

18/01/2010, 20:05

Messaggio di Die relikhunter

18/01/2010
zona pinasca TORINO

Meteora che si e' disgregata negli strati alti dell'atmosfera.
Ho fatto la segnalazioa nella sezione UAI. Attendiamo.

18/01/2010, 20:07

Può darsi, ma se andava a zig-zag qualcosa non torna, o nella fisica o nell'avvistamento.[8)]

18/01/2010, 20:20

sul rallentamento sono sicurissimo al 1000 per cento, fino a diventare un punto luminoso, la dinamica non sembra quella di una stella cadente, qualcosa è successo anche quest estate.

grazie morlok, incrociamo le dita.

18/01/2010, 20:21

Riesci a fare una descrizione più accurata? [:D]

18/01/2010, 20:25

eh, proverò domani a fotografare ocme faccio sempre e ricostruirla con il solito PAint [:D]

ah ho dimenticato una cosa importante, mi sono accorto del rallentamento tenendo in vista una stella come punto di riferimento, includerò questo nella ricostruzione.
Ultima modifica di Die relikhunter il 18/01/2010, 20:29, modificato 1 volta in totale.

18/01/2010, 20:28

Ma contano a volte più le parole o le impressioni; le "stelle cademti" le conosci, no? A meno che si sia trattato di un satellite "iridium"... Ma tu parli di movimenti ...

Bèh, se ha davvero rallentato ... [8]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/01/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.

19/01/2010, 14:39

purtroppo senza foto o video c'è poco da fare.

19/01/2010, 18:06

C'è poco da fare piuttosto, quando siamo alle solite "luci e lucine"...

20/01/2010, 16:48

Immagine

non sono riuscito a farlo meglio, nel disegno l'oggetto è ingrandito ma in realtà era più piccolo, la scia era come nel disegno, prima del rallentamento era molto luminosa.

20/01/2010, 19:49

Ma allora, l'Oggetto era leggermente di fianco alla scia!
Una cosa: ma non è che è stata una scia d'aereo illuminata dalla Luna? (A che distanza era la Luna?) la scia, era illuminata per luce riflessa o era essa stessa luminosa?
Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/01/2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.

14/09/2010, 21:34

ho rifatto il disegno spero sia più chiaro, non devo più ritoccarlo.

comunque si trattava di una scia luminosa non a causa della luna, no meteora, ed è durato sui 2 secondi, ha in modo brusco rallentato, "vibrato" verticalmente ed è sparito tutto.

Immagine

15/09/2010, 14:07

a DIERELICKHUNTER...

...tempo fa ti ho detto cosa devi fare nella tua zona:
- videocamera in alta definizione per astrofotografia e se il costo è troppo, piazzaci una webcam con buona luminosità e inquadrati porzioni di luci artificiali sottostanti, così sfrutti la luminosità del posto...
- hard disk esterno
- software ufocapture (versione free)
- una scheda di acquisizione video/audio da analogico a digitale, magari la GRABER che costa sui 20euro
- un p.c.

...e ti registri intere nottate.

Se poi i fenomeni li vedi su un tratto di cielo preciso, puoi piazzare un'antenna VHF direttiva in direzione del cielo e collegarlo ad uno scanner che vada da 100Khz a 1Ghz (ne trovi usati anche sui 150euro...), così puoi sentire se il fenomeno emette frequenze radio e capire se catalogarle in meteore, bilidi o...fenomeni luminosi anomali.

CRASH
Rispondi al messaggio