Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Un paio di delucidazioni sugli UFO triangolari

22/01/2009, 12:22

Gli UFO triangolari rappresentano un fatto ormai assodato in ufologia, basti pensare al caso dell'ondata Belga del 1990 e al caso presente negli archivi britannici (per questo l'ho postato su questa cartella), descritto da Nick Pope per Voyager e citato come eclatante, relativo a un avvistamento di massa (un centinaio di testimoni tra cui gente dell'aeronautica).
Vi sono anche numerose testimonianze (e pure filmati) di oggetti quadrangolari ("piattaforme volanti") o esagonali (vedi puntata di Voyager di ieri) ma ora mi volevo concentrare su quelli a 3 lati.

Le mie domande, per gli esperti, sono queste:
1) a quando risale la prima segnalazione di questa tipologia di ufo?
2) gli UFO del Belgio erano a forma triangolare equilatera oppure isoscele? (importante)

22/01/2009, 13:55

Messaggio di FoxMulder

2) gli UFO del Belgio erano a forma triangolare equilatera oppure isoscele?



Qui troverai un'interessante discussione zeppa di riferimenti..... [;)]
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... IC_ID=5260

22/01/2009, 16:58

Fox Mulder, se vuoi ti posso "aiutare" con quello che ho appena postato ieri:

A proposito di UFO triangolari (qualcuno ritiene essere armi segrete odierne!), questa è una pagina del famoso "Majestic-12" e già da allora, più di 50 anni fa, erano avvistati UFO del genere...



Immagine:
Immagine
75,73 KB

23/01/2009, 12:07

Grazie a entrambi, però non vorrei addentrarmi sul complicato e confondermi le idee per ora, vorrei solo sapere se è equilatero o no quello belga e se sapete come e quando è stato spiegato ufficialmente.

Per quanto riguarda il documento dell'MJ-12, come si fa essere sicuri che è autentico, anche se lo sembra, dato che a quanto ne so non è ritenuto genuino nemmeno dagli ufologi (mi baso sul libro ultimo di Pinotti)?

23/01/2009, 12:57

Caso Belga:

Immagine

Immagine



Qui sotto invece il TR-3B, di chiara fattura terrestre
(e di cui non esiste un'immagine REALE, che io sappia),
risulta essere assolutamente più regolare e omogeneo....


[img]/Public/data/thethirdeye/200722213642_TR-3B.jpg[/img]


[img]/Public/data/thethirdeye/200722214727_tr-3b%2002.jpg[/img]

23/01/2009, 13:56

bla bla bla

23/01/2009, 14:15

junglesoldier ha scritto:

bla bla bla


Cioè? [:D]

23/01/2009, 14:29

cioè basta con queste delucidazioni su argomenti triti e ritriti come gli "ufo" triangolari... ancora li chiamiamo ufo? ormai li abbiamo identificati da tempo mi pare.
Sono macchine costruite dall'uomo...si sà, è evidente... ormai non c'è più niente da dire sull'argomento. Dobbiamo solo aspettare il giorno che li useranno sotto gli occhi di tutti per i loro scopi, se non lo stanno già facendo da anni di nascosto, anzi sicuramente.

23/01/2009, 18:34

tu si che hai le risposte in tasca.

23/01/2009, 18:52

perchè tu si invece...sei omniscente tu.

23/01/2009, 20:12

junglesoldier ha scritto:

cioè basta con queste delucidazioni su argomenti triti e ritriti come gli "ufo" triangolari... ancora li chiamiamo ufo? ormai li abbiamo identificati da tempo mi pare.

Ecco, ti pare. A me invece non mi pare. E chi è che li avrebbe identificati?
Guarda che il fatto che sia un argomento "trito e ritrito" non implica che sia esaurito e conosciuto.

Sono macchine costruite dall'uomo...si sà, è evidente... ormai non c'è più niente da dire sull'argomento.


Ma lol, non è evidente manco per nulla... Se era cosi' evidente penso che l'aeronautica militare belga (che dovrebbe essere deputata alla difesa aerea) se ne sarebbe accorta.
Ancora ha da venire fuori un velivolo terrestre che non sia a elica o a reazione e che non sfrutti l'aerodinamica classica e che sia silenzioso.
Siccome invece questi triangoli volano (e bene) almeno dagli anni '70 e ancora non se ne sa niente avrei qualche dubbio.
Come diceva Voltaire, "Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola".

@TTE: che si sa invece del TR-3B? Prestazioni? Rumorosità? Stato del progetto?
Ah no, aspetta: leggo "rocket" quindi mi sa che tanto silenzioso non sarà....
Ultima modifica di FoxMulder il 23/01/2009, 20:45, modificato 1 volta in totale.

23/01/2009, 20:51

caro FoxMulder, avevo postato questo link in un altro topic,
http://www.bibliotecapleyades.net/cienc ... ravity.htm
potrebbe servire come base per ampliare la ricerca sui "prototipi"
rappresentati.
ciao
mauro

23/01/2009, 21:01

e questo [?]
http://ufotruth.wordpress.com/2008/11/2 ... gle-video/
ciao
mauro

24/01/2009, 11:06

ma chi siete, ma che ne sapete voi, siamo delle formiche schifose e vi calpesteranno quando meno ve lo aspettate...ufo ufino ufetto vieni qui...ahhaha

24/01/2009, 12:48

Proprio perchè "novizio" e molto sprovveduto, mi chiedo a cosa portano interventi del genere ? Quale contributo danno?
Rispondi al messaggio