05/02/2009, 10:24
05/02/2009, 17:27
Messaggio di tommaso
" non escludere la possibilità di intelligenze extraterrestri"
05/02/2009, 19:05
Deckard ha scritto:
Forse il disclaimer completo andrebbe letto così:
E' da non escludere la possibilità di intelligenze extraterrestri (così non ci rompete le p... e ci lasciate fare!)
05/02/2009, 23:47
06/02/2009, 00:49
FoxMulder ha scritto:
E tra l'altro mi sa che lui si riferisce all'esistenza in generale (nell'universo), su cui concordano tutti, non agli UFO. Quindi apertura prossima allo zero.
06/02/2009, 10:15
tommaso ha scritto:
Io non la vedrei in termini così negativi questa apertura sulla possibilità dell'origine esogena degli ufo.Così come non mi risulta ,come tu dici,che la frase in questione("é da non escludere la possibiltà di intelligenze extraterrestri") sia la frase conclusiva di qualsiasi ente governativo ufficiale sulle tematiche in questione....
07/02/2009, 00:32
07/02/2009, 01:42
tommaso ha scritto:FoxMulder ha scritto:
E tra l'altro mi sa che lui si riferisce all'esistenza in generale (nell'universo), su cui concordano tutti, non agli UFO. Quindi apertura prossima allo zero.
Ma se si parla di ufo è chiaro che tale affermazione è riferita agli ovni e non è semplicemente l'opinione del generale di giorgio sulla possibilità di intelligente vita nell'universo.Non trovi?
08/02/2009, 11:02
Enkidu ha scritto:
Non sono minimamente d'accordo con te Deckard. Probabilmente tu vorresti che le autorità militari e governative si mettessero tutte quante a dire: sì, gli alieni sono qui, ci visitano in continuazione...
08/02/2009, 11:15
08/02/2009, 11:36
08/02/2009, 12:10
15/02/2009, 19:03
Deckard ha scritto:Enkidu ha scritto:
Non sono minimamente d'accordo con te Deckard. Probabilmente tu vorresti che le autorità militari e governative si mettessero tutte quante a dire: sì, gli alieni sono qui, ci visitano in continuazione...
Quello che intendevo dire rimane nel mio post di spiegazione, abbastanza chiaro, mi sembra. Il resto, è tua immaginazione.
Traggo spunto dalla considerazione che mi hai appioppato però per esprimere un mio pensierino: buona parte dell'ufologia, se non tutta, ha come fine che le informazioni sugli ufo vengano ufficializzate. La Disclosure ha come fine una apertura ufficiale e governativa. Non avrebbe senso infatti costituire una parrocchia a sè, che alla fine vivrebbe di chiusa vita propria. In questo senso: sì, penso che il fine ultimo della divulgazione e ricerca sui fenomeni ufo, sia quello che miltari egoverni dicano un giorno "Et esiste, spesso ci ha visitato e continua a farlo". Altrimenti che senso avrebbe di godere di micro (e ambigue) affermazioni del tipo "Non possiamo escludere qualsiasi ipotesi, compresa quella extratterrestre".
Di affermazioni ambigue, di disimpegno, diplomatiche e ipocrite pronunciate dai rappresentati di enti governativi è piena la storia dei rapporti tra le nazioni, e dietro queste si sono sempre nascosti i più biechi interessi (si pensi alle menate sulle guerre preventive, pulizie etniche etc). Inizierò interessarmi alle affermazioni di enti governativi o riconsciute personalità ad essi collegati, solo quando queste saranno corroborate da l'impegno in azioni concrete o l'esibizione di prove o materiali inequivocabili. Altrimenti per me rimangono frasi di disimpegno, non impegnative nè per chi le pronuncia, nè per l'ente ch'egli rappresenta.
16/02/2009, 10:24
Enkidu ha scritto:
Ho riletto quello che hai scritto, e sinceramente non trovo motivi per cambiare le mie idee....
Se lasciano che l'ufologia possa essere considerata come un tema culturale, se non proprio scientifico, di una qualche importanza e serietà, per me è già molto.
16/02/2009, 15:11