Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

ISOLE TREMITI,UFO APPARE SU UNA FOTO DI VACANZIER

26/06/2010, 21:06

Partono da Pescara due giovani per passare una giornata diversa, una giornata alle isole Tremiti. Tra un tuffo ed una bibita si scattano delle foto. Al ritorno uno dei due giovani le scarica sul PC ed inizia a guardarle, poi le riguarda come di consueto, ma in una, nota un oggetto che non sembra un volatile, ne tanto meno un aereo!

Immagine:
Immagine
11,41 KB

Immagine:
Immagine
8,44 KB

Immagine:
Immagine
106,54 KB

Immagine:
Immagine
14,17 KB

Immagine:
Immagine
8,47 KB

Fonte: http://ildemocratico.com/2010/06/26/u-f ... -una-foto/

27/06/2010, 11:29

Ecco, finalmente non si vedono le solite ... lucine! Qui (se non è un fake) sembra davveroesserci Qualcosa ...

27/06/2010, 11:56

In effetti, molto interessante.... vista la zona la prima cosa che si potrebbe ipotizzare è un gabbiano, ma ci vuole davvero molta fantasia per far rientrare quella forma in un volatile.

Noto che l'intera foto è fuori fuoco.... quindi è difficile capire se l'oggetto è dietro il ragazzo o tra il ragazzo e l'obiettivo.

Crash? [:)]

27/06/2010, 12:18

Se quello è un gabbiano io sono ... un'aqulia! [:D]

27/06/2010, 12:48

Mi sembra di aver già visto queste foto ma non ricordo dove e quando.

Mi aspetto l'analisi dei nostri esperti.

Di certo non è un volatile a meno che non si faccia riferimento al povero Sergio Endrigo:

"Un volo di gabbiani telecomandati
e una spiaggia di conchiglie morte
nella notte una stella d'acciaio
confonde il marinaio
strisce bianche nel cielo azzurro
per incantare e far sognare i bambini
la luna è piena di bandieri senza vento
che fatica essere uomini"

[:253]
Ultima modifica di The Guardian il 27/06/2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.

27/06/2010, 16:33

pensavo a qualche sport acquatico, tipo il motoscafo che traina chi vuole provare l'ebbrezza del paracadute,
in costa azzurra sulla spiaggia si vedono spesso.

non vedo però il passeggero agganciato al paracadute. [}:)]
Ultima modifica di Die relikhunter il 27/06/2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.

27/06/2010, 16:49

Quelle macchie nere dell'ufo,in sequenza,mi lasciano un po' interdetto. Non ricordo Ufo con oblò neri,nella casistica. Tra l'altro,le parti nere sono anche quelle più esposte al sole,che si trova alle spalle del fotografo,e non mi sembrano ombreggiature del velivolo.Non saprei bene come inquadrare quell'affare.....mi sembra,tra l'altro,particolarmente vicino al soggetto,o piccolo di dimensioni.
Insomma,l'unica cosa a cui sono pervenuto,è questa:

Immagine:
Immagine
15,54 KB

[:D] Non linciatemi,per me è un volatile delle isole Tremiti che volteggia all'improvviso,come se si avvicinasse e poi tendesse a riallontanarsi.
La qualità della foto è quella che è,fa un po' schifo,come sempre,d'altronde.

27/06/2010, 23:12

per me è il tappo di una birra!!

[:o)] [:o)] [:o)]
Ultima modifica di klandestino il 27/06/2010, 23:12, modificato 1 volta in totale.

27/06/2010, 23:37

Die relikhunter ha scritto:

pensavo a qualche sport acquatico, tipo il motoscafo che traina chi vuole provare l'ebbrezza del paracadute,
in costa azzurra sulla spiaggia si vedono spesso.

non vedo però il passeggero agganciato al paracadute. [}:)]

anche io penso la stessa cosa, pero' piu' che un paracadute penso una vela/ aquilone, e il soggetto e' in acqua, su uno sci.

28/06/2010, 01:41

...allora...
...ho guardato attentamente la foto e il primo piano:la foto in grandangolare è sfocata totalmente, quindi sono portato a pensare che ho hanno usato un tempo di scatto di circa 1/125sec. e il tremolio della mano potrebbe aver dato la sfocatura, ma si vedrebbero delle minime strisciature, oppure la fotocamera era impostata in manuale e non era messa a fuoco ottimale, oppure, più possibile soluzione, se è stata fatta con un cellulare o con una tascabile non di elevata qualità probabilmente aveva qualche difetto nell'ottica (magari nel tempo ha preso qualche urto e si è starata la messa a fuoco...).

Comunque, andando ad analizzare l'oggetto in questione, nella foto grandangolare appare non molto evidente come nel primo piano, quindi potrei pensare che il primo piano è stato ulteriormente ripulito con qualche software; se confronto l'oggetto con le imbarcazioni (almeno penso che lo siano...) presenti alle spalle e in basso al soggetto, si può vedere che è più a fuoco rispetto alle imbarcazioni stesse.

Osservando 'ingrandimento, e filtrandolo per ripulirlo ulteriormente, confrontadolo con la foto grandangolare si può dedurre che è molto vicino al soggetto, e nella foto che posterò qui di seguito, viene da pensare che si possa trovare addirittura all'altezza del capo del soggetto, se si osserva dimensioni, rifrazione della luce solare sull'oggetto stesso...

Personalmente, sono portato a pensare che si trova fra il soggetto e l'obiettivo della fotocamera/cellulare...

Quindi, come è già stato suggerito da qualcuno, potrebbe essere comodamente un tappo metallico, di quelli a corona per bottiglie, che è stato lanciato...e l'ottica della fotocamera ha fatto il resto (ricordatevi che una lente non fornisce mai una realtà visiva come la fornisce l'occhio umano, con il senso della lunghezza larghezza e profondità...)

Vi posto: il primo piano ripulito ulteriormente...un mio primo piano fatto 5min. fa in casa usando un tappo di una bottiglia di Coca Cola (sostenuto dalla mia mano con un filo di metallo...)così potete fare dei confronti dimensionali...e uno schema sulle misure dei tappi metallici a corona.

Ora anche i tappi...a posto siamo messi!

Non bastava il tubo intasato, ora serve anche la distilleria...

Immagine:
Immagine
5,62 KB

Immagine:
Immagine
8 KB

Immagine:
Immagine
136,5 KB

Immagine:
Immagine
77,48 KB

28/06/2010, 04:28

Vedo che non se ne esce vivi,quella figura evoca immagini diverse a tutti [:)]
Mi son fatto un po' di giri con le carte di google maps,dato che non conoscevo di persona quelle località.
Ho riscontrato il promontorio da cui i ragazzi hanno eseguito lo scatto,riprendendo una porzione di golfo e i natanti.

Immagine:
Immagine
46,5 KB

E proprio quel piccolo natante rosso,probabilmente un mini-gommone,visibile in parecchie foto,e sempre ancorato vicino ad una secca,può offrire qualche aiuto distanziometrico;dista circa 110 metri dalla costa di Cretaccio,ovviamente in linea d'aria con i ragazzi.
Ma anche così l'aiuto non arriva più di tanto,poichè non si conosce nulla della macchina fotografica:presumo sia un cellulare,visto che l'immagine è un vero orrore qualitativo! L'Ovni non si capisce dove sia,o meglio,qualcosa si potrebbe desumere,se non fosse per il fatto che è totalmente fuori fuoco... [xx(]
Ultima modifica di IdentFlyObj il 28/06/2010, 04:31, modificato 1 volta in totale.

28/06/2010, 08:57

si si swmbra proprioun tappo, e il tipo sta storto per schivarlo [:D]

28/06/2010, 09:17

CRASH ha scritto:

...allora...
...
Quindi, come è già stato suggerito da qualcuno, potrebbe essere comodamente un tappo metallico, di quelli a corona per bottiglie, che è stato lanciato...e l'ottica della fotocamera ha fatto il resto (ricordatevi che una lente non fornisce mai una realtà visiva come la fornisce l'occhio umano, con il senso della lunghezza larghezza e profondità...)

non sono esperto di ufo e di foto...ma per quanto riguarda i tappi delle birre sono uno scienziato [;)]

28/06/2010, 10:06

Sicuramente sbaglierò ma mi ricorda tanto questo caso ...

Immagine

28/06/2010, 10:30

Potrebbe essere presa in considerazione anche l' ipotesi kitesurf:

Immagine
Ultima modifica di El sabor il 28/06/2010, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio