Cari amici volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno accolto così calorosamente , fa star bene sapere che c'è tanta gente che ha , su alcune cose che io reputo importanti , una visione simile alla mia e lo stesso " sentire " per quanto riguarda antichi sogni .
Non ho ancora ben capito la " topografia " del forum , ho girato per qualche stanza così , ho visto parecchio quella di Ufologo 555 che raccoglie tanto materiale ( chissà che popò di archivi deve avere !!! ) , volevo pagare la tassa di Dresda66 ma non avevo spiccioli e ho dato una occhiata non molto approfondita di quà e di là , insomma ho le chiavi di casa ma ancora non mi raccapezzo bene .
Comunque , andiamo al motivo di questo post ; voglio premettere che in vita mia non ho mai fatto avvistamenti di alcun tipo ( purtroppo ! )
![Emoticon [:19]](./images/smilies/UF/19.GIF)
con l'eccezione di una volta in cui sono abbastanza sicuro di aver assistito ,per puro caso ovviamente , al passaggio di tre oggetti di forma sferica che procedevano in formazione ( uno avanti e due dietro sulla stessa linea ) ; era tardo pomeriggio , luglio '95 , mentre reclinavo il capo all'indietro esibendomi in uno sbadiglio leonino dovuto alla calura essi passarono in perfetto silenzio sulla mia verticale perdendosi davanti a me in alto nell'orizzonte ; sono rimasto di ....a ; all'inizio quasi entusiasta dell'avvenimento ho raccontato la cosa a casa alla mia compagna , poi vedento " l'entusiasmo " con cui la cosa veniva accolta ( ... veramente ?! Ma guarda ; passami le forbici per favore ... , hai poi chiamato tua sorella per stasera ? ) ho iniziato a dubitare che la cosa fosse realmente accaduta , chissà che avevo visto , magari erano tre gabbiani rotondi e senza ali che andavano a mangiare alla discarica cittadina o un jet commerciale malato di triorchismo ( perchè che fossero sferici non ho dubbi ) . Ad ogni modo questa è l'unica volta in cui posso raccontare di essermi imbattuto in qualcosa di insolito , forse .
Come molti ho l'hobby della fotografia , mi piace fotografare un pò tutto e , a detta di molti , ho anche un buon occhio ; la fotografia è passata in questi ultimi anni nel novero degli hobbies abbordabili economicamente , a parte i vari obiettivi che costano più del corpo macchina e qualche altro accessorio non fondamentale il passaggio dall'analogico al digitale ha facilitato la diffusione ; una volta fare fotografie era qualcosa da veri " fissati " , a parte il costo sempre alto delle macchine c'erano poi le pellicole , l'occorrente per lo sviluppo e la stampa e la necessità di avere anche una stanza dedicata in cui si potessero svolgere tutte queste attività , abbastanza complicato , no e anche costoso ! Certo il digitale non è la realtà ma una sua " inerpretazione ", questo lo si capisce molto con la musica e il suono che sono il mio mestiere , un suono digitale non è mai un suono analogico ; si , certo gli standards ormai sono abbastanza alti e per certi versi in un chip puoi racchiudere tutti i suoni del mondo , ma vicino per quanto ci si possa andare un suono digitale non sarà mai come uno naturale o analogico e lo si riconosce o almeno io lo riconosco e penso tanti altri ; il fatto è che un suono digitale è frutto di un algoritmo matematico che interpreta la realtà e la riproduce molto spesso abbastanza fedelmente ma mai può farlo perfettamente , non ancora almeno , creando poi anche un effeto di omologazione ( tutto filtrato dagli stessi algoritmi ) che certe volte è veramente fastidioso tanto che oggi fare musica e registrarla è diventato una attività alla portata di chiunque , anche degli incompetenti tanto la competenza ce la mettono gli autori degli algoritmi e gli autori dei softwares che sono i veri " creatori " del mondo digitale .
Scusate la digressione ma questo argomento è importante , il digitale è stata la vera rivoluzione tecnologica di questi ultimi 25 anni , il mondo prima del digitale sembra primitivo , immaginatevi senza computers , senza internet , senza telefonini ( questa non è proprio una cosa così orrenda !!! ) , e senza tutti quei piccoli e grandi gadgets che fanno ormai parte della vita di tutti , insomma immaginatevi di essere nel 1975 , per esempio , niente telefonini , niente computers , niente internet , bhè non stavamo malissimo ma si viveva in maniera veramente differente ! Non sarebbe più possibile a meno di una catastrofe che azzerasse le lancette della storia ; tra le altre cose il tutto è arrivato così improvvisamente e in maniera così silenziosa e capillare che c'è da riflettere , chissà da dove sono arrivati gli studi sui microprocessori e sui materiali che si usano per costruirli , se di intuizione si tratta è veramente una Bella Intuizione , di quelle che non succedono tanto spesso nella storia dell'umanità , di quelle che creano un " ante.. " ed un " post.. " , insomma chi ce l'ha data questa intuizione ?
Comunque abbandono l'argomento per riallacciarmi al motivo del post ; mi trovavo questa estate sul balcone di casa mia intento a fotografare gli uccelli in volo ed in movimento con lo scatto continuo ( erano venute fuori immagini veramente suggestive ) , e ne ho fotografati un bel pò , quindi a sera ho scaricato nel computer le foto per vedere un pò cosa fosse uscito quando in una è venuta fuori qualcosa che non avevo visto quando le ho tirate , ora la carico .
Ho dovuto ridurla in maniera pazzesca per poterla caricare perchè l'originale è più di 2 megabite e purtroppo questa non ha la stessa definizione , ma spero si veda lo stesso , metto anche un ingrandimento che ho fatto per capirci qualcosa in più che dovrò sicuramente strizzare per poter caricare .
Immagine:
83,33 KBImmagine:
28,37 KBEcco , non sono cose clamorose o chiarissime ma quando ho fatto la foto quella specie di " biglia " metallica non c'era o almeno non mi sono accorto che ci fosse e poi stavo usando lo scatto continuo seguendo la tortora in volo molto velocemente , l'ho veramente beccata per caso .A voi che sembra ? Mi dispiace solo che la perdita di definizione confonda troppo la visione , ma nell'originale si capisce chiaramente che l'oggetto passa sopra , in alto non sò a che altezza , ma abbastanza in alto , anche per capirne le dimensioni che a prima acchitto sembrano quelle di una biglia di acciaio ma che facendo le dovute proporzioni sono sicuramente maggiori e non di poco . Questo è quanto , saluto tutti calorosamente e alla prossima volta