Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

X-File in Israele, abbattuto un UFO

17/12/2010, 11:28

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... uto-un-ufo

L'oggetto misterioso sorvolava il deserto del Neghev, vicino ad un sito nucleare

TEL AVIV - Un oggetto volante misterioso, apparentemente un pallone sonda senza pilota, è stato abbattuto oggi dall'aviazione israeliana nei cieli del deserto del Neghev, in prossimità del sito nucleare top secret di Dimona. L'episodio ha proiettato un lampo di allarme attorno a uno dei luoghi più sensibili e sorvegliati d'Israele. Secondo le scarne informazioni diffuse da fonti militari, l'azione è stata decisa a scopo precauzionale, nell'ambito delle rigide procedure di sicurezza che circondano la zona.

L'oggetto, sospinto a quanto pare da un congegno automatico, é stato individuato mentre "sorvolava esattamente la centrale di Dimona", ha dichiarato un portavoce, sottolineando che a intercettarlo e ad abbatterlo - a sud del Mar Morto - è stato un F-16, levatosi immediatamente in volo. Durante l'operazione l'area circostante è stata chiusa al traffico aereo civile. "Al momento stiamo ancora cercando di determinare di cosa si trattasse, in ogni modo la questione è di competenza militare", ha proseguito il portavoce, limitandosi a definire il bersaglio "un oggetto sospetto, probabilmente un pallone".

La radio militare non ha comunque escluso che l'oggetto non identificato fosse un "velivolo ostile". Un'altra ipotesi è che possa rivelarsi invece un pallone usato per rilevazioni meteorologiche, o scopi simili, finito accidentalmente fuori rotta.

17/12/2010, 13:33

...sicuramente non è extraterrestre [:)]

17/12/2010, 14:04

Gia ma se e' un pallone sonda e non e' Israeliano,chi ce lo ha mandato li.

17/12/2010, 15:49

gli americani per spiare da vicino
donnacinzia ha scritto:

...sicuramente non è extraterrestre [:)]


infatti.. sarà stato un finto pallone sonda mandanto da altri paesi confinanti per spiare il sito

20/12/2010, 13:30

certamente non e' un ufo ma con ogni probabilita'un pallone sonda,magari mandato li x sondarne le difese della zona strategica

20/12/2010, 15:04

Wave ha scritto:
gli americani per spiare da vicino

figurati... hanno satelliti spia pure sotto al cuscino, certo non avranno bisogno di un pallone sonda per "spiare" [:p]
Ultima modifica di cagliari79 il 20/12/2010, 15:04, modificato 1 volta in totale.

20/12/2010, 21:42

infatti penso di più a paesi confinanti che non hanno i satelliti in orbita capaci di vedere anche la marca delle scarpe dell' isdraeliano..

22/12/2010, 10:53

Ma non ci sono più notizie su questa faccenda?
Della serie...."si era un pallone fuori rotta.... è tutto ok". No eh? [:D]
Rispondi al messaggio