Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

avvistamento UFO Alfedena L'Aquila

24/01/2011, 14:32

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/nel- ... o/17265-4/[url][/url]

NEL CIELO DI ALFEDENA TRE PERSONE AVVISTANO UN UFO

ALFEDENA - Un oggetto non identificato è stato avvistato ieri tra le 19.40 e le 20 nel cielo sopra Alfedena (L'Aquila), piccolo comune alle porte del Parco nazionale d'Abruzzo.

A vederlo sono state tre persone che in quel momento erano insieme e hanno seguito la traiettoria "zig-zagante" dalla Villa comunale del paese, mentre erano sull'uscio di un locale pubblico.

Tra quelli che l'hanno avvistato un ispettore capo della Polizia adesso in congedo, che è riuscito a scattare una fotografia col telefonino.

Il sindaco di Alfedena, Secondo Di Giulio, è stato chiamato immediatamente e una volta raggiunti i tre nella Villa comunale ha potuto notare il loro sgomento unito a meraviglia.

"Sono arrivato dopo pochi minuti alla Villa comunale su segnalazione delle tre persone - spiega il sindaco - e posso affermare che sono del tutto affidabili".

"L'ggetto luminoso, mi è stato riferito, seguiva una traiettoria inusuale per qualsiasi velivolo o corpo celeste, muovendosi con scatti repentini da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto - conclude il sindaco Di Giulio - in direzione nord-est, sopra la cima del monte Greco, tra Scontrone, Barrea e Roccaraso".

24/01/2011, 14:52

Se la foto è quella al link, il caso va sicuramente approfondito!
Aspettiamo Manny per un'analisi della foto.

24/01/2011, 15:00

Sinceramente non so se è relativa al caso o è una foto di archivio. Cercherò di contattare la redazione. Vediamo se mi rispondono. Vi farò sapere.

24/01/2011, 15:18

quella foto mi sembra una di billy meier, non è relativa al caso

24/01/2011, 15:23

Si, è quella di Meyer. Non centra col caso.

24/01/2011, 16:40

Mi hanno risposto sulla pagina di FB:
Abruzzoweb: Si tratta di una foto d'archivio, ora lo abbiamo segnalato nella didascalia

25/01/2011, 19:51

Eccomi ragazzi finalmente mi sono deciso a scrivere... vi seguo da tantissimo tempo prima da non registrato e ora finalmente da registrato. Io sono di Sulmona (AQ) e questa estate stavo scattando foto "a caso nel cielo" è da un bel po' che mi interesso di ufo, storia e religione ecc... ecc... quindi quando posso mi piace fotografare il cielo in maniera casuale, in quanto non si sa mai e voi lo sapete meglio di me, questi eventi sono casuali tanto quanto, se non di più, di una vincita al superenalotto. Vi allego in questo repli una foto scattata questa estate dalle rive del lago artificiale di Barrea... già esatto proprio la locazione dove hanno visto l'ufo. Ora Premetto può essere tutto o niente, ma la foto io stesso la ritengo molto interessante. In principio non mi sono accorto di niente (tanto che fu mia madre a dirmi di guardare cosa era quel puntino nero in foto, mentre rivedevamo le foto dell'uscita in moto) la foto è stata scattata a caso (con il mio nokia 5800 xpress music), io nei cieli non ho visto nulla o sentito niente e neanche la gente che era li. Qualsiasi domanda avete da farmi fatemela, sono a vostra completa disposizione. Fate tutte le prove che volete sulla foto, perchè anche io sono molto interessato a capire cosa è.

Foto integrale non originale in jpeg per indicare posizione dell'oggetto:
http://img39.imageshack.us/i/barrea1.jpg

Foto con zoom per indicare l'oggetto forse seguito da 1 o più orb!
http://img600.imageshack.us/i/barrea2.jpg

FOTO ORIGINALE:
http://img690.imageshack.us/i/16072010465.jpg

Fatemi sapere cosa ne pensate, manderò anche le foto a mistero almeno vediamo se combaciano i giudizi!

A presto ragazzi ;)

P.S: non mi fa visualizzare le immagini argh... ho messo il link diretto
Ultima modifica di Tiamat il 25/01/2011, 19:53, modificato 1 volta in totale.

25/01/2011, 20:30

uccellaccio

25/01/2011, 21:09

concordo, anche secondo me è un pennuto

25/01/2011, 23:34

PARLA UNO DEGLI AVVISTATORI: ''SI MUOVEVA NEL CIELO A GRANDE VELOCITA'''
L'UFO DI ALFEDENA, I TESTIMONI:
''UNA LUCE ARANCIO A ZIG ZAG''
ALFEDENA - "Direi che ha dell'incredibile. Eravamo fuori dal mio locale, io e altre persone di cui non voglio fare i nomi. Abbiamo visto una luce rosso-arancio, molto lontano, della grandezza di una pallina di biliardino, e questa luce si muoveva nel cielo a zig zag con una bella velocità".

Così Luca Belli, titolare di un bar di Alfedena (L'Aquila), racconta ai microfoni di ecodelsangro.it il presunto avvistamento di un oggetto non identificato che c'è stato ieri nel paese dell'Aquilano.

"A un certo punto - prosegue, intervistato dal cronista Alberto Teti - la luce è partita in aria a grande velocità, in un secondo è uscita dalla nostra visuale e non l'abbiamo più vista. L'avvistamento è durato in tutto un minuto e mezzo e ci ha lasciato allibiti".

Belli specifica anche che la luce "non emetteva nessun rumore e quando si muoveva non lasciava alcuna traccia, alcuna scia nel cielo".

Pagina facebook di AbruzzoWeb
http://www.abruzzoweb.it/

26/01/2011, 00:03

Perfo ha scritto:

concordo, anche secondo me è un pennuto


anche a me è sembrato un uccello a primo impatto, ma se notate bene nella parte superiore c'è un illuminazione a mezza luna, quale uccello puo' prendere quel tipo di illuminazione, e poi i pallini subito dietro di lui cosa sono?

26/01/2011, 09:51

Ciao Tiamat, benvenuto prima di tutto! [:)]
Anche io concordo con i pareri dei colleghi: volatile!

26/01/2011, 12:33

allego il link del video della testimonianza dell'avvistamento.
Realizzato da ecodelsangro.it
http://www.ecodelsangro.it/?p=10779

27/01/2011, 23:58

in merito alle foto di tiamat mi accodo alla considerazione del volatile
Rispondi al messaggio