Da leggere....
Va contro a DibitontoMi chiamo U. T., sono nato nel 1949 a Genova in una buona famiglia borghese da padre ligure e mamma lombarda, tutti e due forniti di cultura media superiore. Ho studiato sino all’Università (Scienze Politiche, poi interrompendo gli studi), ho fatto il militare come sottufficiale in Artiglieria da Montagna. Sono musicista autodidatta (suono chitarra e tastiere), e sono iscritto alla Società Italiana Autori ed Editori dal 1970. Ho lavorato in un’azienda di famiglia con 30 dipendenti, di cui sono stato anche presidente per 3 anni. Attualmente sono agente di commercio nel settore della ristorazione. Parlo molto bene il francese e me la cavo con l’inglese ed il tedesco. Ho visitato mezzo mondo (Kenya, Messico, quasi tutta l’Europa, U.S.A.). Sono eterosessuale, sposato e poi risposato con tre figli oggi maggiorenni (una figlia dalla prima moglie e due maschi da quella che mi sopporta dal 1981). Sembrerei una persona normale, né peggio né meglio di tante altre, non particolarmente smaliziato ma neanche scemo del tutto, eppure ….
Eppure a metà degli anni ’80 –avevo 35 anni- ebbi la (s)ventura di conoscere Giorgio Dibitonto, residente nella mia città, sedicente veggente cui erano apparsi (così lui asseriva) gli Arcangeli, la Madonna e Gesù. Io ero un cattolico in cerca di risposte che non trovavo in Chiesa, che non frequentavo ormai da anni.