Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Avvistamento a S. Maria delle Mole (Marino) 30.03

01/04/2011, 20:23

Salve a tutti,
da quando sono piccolo ho sempre osservato con curiosità il cielo ed anche ora cerco di guardarlo in ogni momento della giornata, quando cammino, quando guido ecc.
A questo punto voi penserete "una vita ad osservare e finalmente hai visto qualcosa di interessante" ed invece NO.
Mia moglie ha avuto questa fortuna, non sa nemmeno come sia fatto il cielo, è assolutamente scettica sull'argomento eppure è stata lei ad osservare l'oggetto [:(!]

Dopo questo piccolo sfogo che spero mi perdonerete passo a descrivere l'accaduto.
La sera del 30 marzo mia moglie rientra a casa e la prima cosa che mi racconta è che quella mattina ha visto qualcosa che non è riuscita a spiegarsi. Ecco i fatti:
Alle 07 ha parcheggiato l'auto alla locale stazione di Santa Maria delle Mole (Marino) per prendere il treno che sarebbe passato entro qualche minuto e, percorrendo a piedi questa strada (in salita),

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=vial ... 85,,0,1.65

ha notato un oggetto sferico che dalla sua destra si spostava velocemente verso sinistra scomparendo dalla sua vista ostruita dagli alberi dopo circa 2 secondi.
L'oggetto appariva come una sfera luminosa blu con contorno ben definito e un alone bianco intorno, apparentemente si trovava a non più di un centinaio di metri da lei ad una altezza di una 50ina di metri quindi proprio sopra le case del paese e a suo dire appariva grande come un lampione stradale visto a circa una 15ina di metri. Nel muoversi l'oggetto lasciava una scia visibile. Scomparso dietro un albero non è riuscita più a vederlo ed ha proseguito per la sua strada.
Le ho chiesto se avesse avvertito qualche rumore particolare, qualche odore o se avesse notato qualche strana "ragnatela" cadere dal cielo ma la risposta è stata negativa.
Ovviamente ho effettuato un sopralluogo e non ho notato alcun oggetto che potesse spiegare l'accaduto, non ci sono palloni pubblicitari nei dintorni, ne altre cose che secondo me possano essere descritte in quel modo.

01/04/2011, 20:34

Potremmo ritenerlo un avvistamento classico se le cose stanno così ...
Rispondi al messaggio