Passa allo versione desktop
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

UFO Triangolare diurno - Temecula, California 2011

18/04/2011, 23:14

Ormai ne abbiamo visti tanti di UFO triangolari ma questo e' diurno e mi sembra meriti un post.

19/04/2011, 01:27

Che dire......al 4'',sullo schermo, noto un orbs che corre dall'alto verso il basso.
Questo mi allontana dal pensare a un video ritoccato in CG.
Non mi sembra una formazione di jet,non c'è scia di vapore, nè luci intermittenti,nè accenni a rombi di motore,nè variazioni di luminosità degne di nota:a occhio,potrebbero essere 4 ufo.
La qualità d'immagine: non gli ovni,ma il formato HD è il vero e unico mistero da risolvere.Non lo utilizza nessuno [:15]

19/04/2011, 07:07

Quoto.
Video interessante anche per la presenza di termini di paragone come il tetto sopra la testa dell'operatore.L'ufo sembra fare dei piccoli spostamenti a ritroso nei confronti della direzione principale che lo porta poi a scomparire sopra la casa...

19/04/2011, 08:08

IdentFlyObj ha scritto:

La qualità d'immagine: non gli ovni,ma il formato HD è il vero e unico mistero da risolvere.Non lo utilizza nessuno [:15]


[:p] come non quotarti!

19/04/2011, 08:50

3 luci disposte a triangolo... non vuol dire necessariamente che sia un ufo triangolare.
Bisognerebbe analizzare il filmato, ma con questa qualità la cosa si rivela alquanto ardua [8]

19/04/2011, 09:26

Il video è molto veritiero.
Almeno così pare.
Certo, ormai i camuffatori sono diventati davvero bravi ma anche intelligenti.
Creano video sempre più semplici, in modo da rendere la cosa sempre più difficile da verificare.

Così a primo acchito sembra una ripresa interessante.
Quì ci vuole l'intervento del tecnico:

Base a Manny ... .. Base a Manny ... ..

19/04/2011, 10:05

Interessante questo video, peccato per la qualità! [8]

19/04/2011, 10:38

bel video!
certo però che fa una manovra proprio un po' strana, appena prima della ditata sull'obbiettivo... per me, senza peraltro ulteriori informazioni rimane nel limbo del "non saprei".[:)]

19/04/2011, 13:47

Non è una manovra strana; l'operatore è costretto a indietreggiare con i passi per evitare che la formazione triangolare sparisca dal campo visivo. Per qualche istante,gli ufo appaiono addirittura immobili,in realtà è un fenomeno di somme vettoriali di spostamento.

19/04/2011, 14:05

andrea_ch ha scritto:

bel video!
certo però che fa una manovra proprio un po' strana, appena prima della ditata sull'obbiettivo... per me, senza peraltro ulteriori informazioni rimane nel limbo del "non saprei". [:)]



Piccolo OT.
Ciao andrea! Se ti interessa negli avatar c'è pure il tuo [:)]

19/04/2011, 14:31

Come dice Ident, il video è fatto bene.. anche se la qualità lascia veramente perplessi. Ho solo un piccolissimo dubbio sul movimento che avviene tra 0:29 e 0:31, un normale cambio di prospettiva? A me sembra troppo accentuato a giudicare dallo spostamento del tetto.. sarà una impressione. [;)]

19/04/2011, 21:05

Se il filmato è vero non si tratta di nessun "Triangolo" ma di una formazione ...

19/04/2011, 21:20

IdentFlyObj ha scritto:

Non è una manovra strana; l'operatore è costretto a indietreggiare con i passi per evitare che la formazione triangolare sparisca dal campo visivo. Per qualche istante,gli ufo appaiono addirittura immobili,in realtà è un fenomeno di somme vettoriali di spostamento.


Anche secondo me: notate infatti come sono di taglio le tegole prima della "manovra" e come sono più visibili i profili dopo.
Poi durante la "manovra" l'immagine traballa molto segno che l'operatore è in movimento.
Comunque sia personalmente, questo video - se reale - risponde ad alcune mie domande riguardo agli ufo triangolari notturni.
Mi chiedevo infatti soprattutto se il "corpo" avesse o no coperto le stelle rappresentando così non tre luci a triangolo ma un tuttuno con tre luci agli angoli. Questo delle stelle è un dettaglio che non ho mai sentito verificare da nessun testimone (Phoenix, Tinley Park, ecc...)
In questo caso il cielo è ben visibile dietro l'oggetto quindi sembra più plausibile l'ipotesi "volo in formazione".
Ogni volta che vedo passare aerei in formazione sopra casa mia, non si mantengono mai così vicini.
Purtroppo il video non dice nulla causa qualità.
Paradossalmente potrebbe anche essere l'aereo di Obama con i due caccia di scorta...

20/04/2011, 01:35

magari riuscissi con un semplice cell a girare video! [xx(] riesco a malapena a scattare foto guardabili! d'altronde non ho scelto il cellulare come apparecchio dedicato alla fotografia.

non è bello che la rete di monitoraggio imtn non copra la nostra zona.

la Val Chisone per quel poco di osservazione che svolgo (qui ci vorrebbero strumenti adeguati e non cellulari da battaglia) è interessata dal fenomeno ufo.

oltre ad essere una zona intensamente trafficata da aerei civili, non riesco ancora a spiegarmi le scie luminose che non hanno a che vedere con stelle cadenti o simili.

per tutti gli aracni-dei... mi rode non poco il fatto di non poter documentare questi fenomeni!

21/04/2011, 03:37

...a DIERELICKHUNTER...

come ti avevo già detto tempo fa:

per iniziare ti basta una webcam Philips Toucam tarata su un'inquadratura ambientale con luci di riferimento conosciute, un p.c. e il software UFOCAPTURE...e inizi già a fare qualcosa per filmare qualche fenomeno...

Ciao
Rispondi al messaggio