Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

04/04/2010, 12:13

ado, se c'è una cosa che non ti rendi conto è delle beap che stai dicendo!
Esci dal guscio, metti in moto il cervello.. se hai visto il film codice genesi dovresti forse dico forse capire cosa serve quel libro di cui fai tanti aforisimi in termini religiosi...
le religioni "fede assoluta" hanno bisogno di persone chiuse celebralmente come te per potersi espandere ad andare avanti...
usa il cervellino... e le sfere di luce lasciale a qualcun'altro

04/04/2010, 12:19

Enkidu ha scritto:
Provo a spiegarti io cosa c'entra, anche se non credo che potrai accettare il mio ragionamento.

sentiamo.
Per la maggior parte di noi, su questo forum, un conto sono le prove scientifiche o empiriche,

Allora mi dici quali sono le prove schiaccianti dell esistenza degli UFO????
e un conto sono le convinzioni personali religiose, o filosofiche, o politiche, che non c'entrano nulla con la scienza e con i fatti empirici.

Non lo metto in dubbio.
Infatti le convinzioni personali possono essere accettare o rifiutate da chiunque, e quindi sono una cosa personale, mentre i fatti empirici riguardano la verità oggettiva e quindi sono condivisibili da chiunque sappia usare la logica e il ragionamento.

Vero.

Quindi per molti di noi, se uno parla di una questione che riguarda prove scientifiche ed empiriche e ci mette dentro Gesù, la Madonna, gli Angeli e lo Spirito Santo, sta facendo confusione fra argomenti che c'entrano come i cavoli a merenda, oppure sta cercando di sottomettere il pensiero scientifico a esigenze di fede.

Confusione????
MMMM......vediamo un po.
Genesi 1,6:" Poi Iddio disse: FACCIAMO l Uomo a nostra Immagine, secondo la NOSTRA somiglianza"

Genesi 6,4 :" In quel tempo vi erano sulla Terra i Giganti, gli uomini che fin dall antichità erano famosi.

Giovanni 18, 11:" Il mio regno non è di questo mondo....."

Giovanni 14, 1: "Nella casa del Padre ci sono molte stanze, se cosi non fosse ve l avrei gia detto"

"un carro di fuoco e cavalli di fuoco... ed Elia salì in cielo nel turbine" (Antico Testamento, 2° Libro dei Re 2, 11-12).

Genesi 6,1: "I Figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle, e ne presero per mogli quante ne vollero..."

"l’angelo del Signore si manifestò in una fiamma di fuoco, in mezzo a un roveto. Mosè osservò che il roveto era tutto una fiamma ardente, ma non si consumava" (Esodo 3, 2). riferito a Mose.

Ezechiele, dal capitolo 1,4 al cap. 1, 14:"Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota.

La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno.

Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo.

Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé. Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo... Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a fuoco si sprigionavano bagliori. Gli esseri andavano e venivano come un baleno. Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro. Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno . Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano e quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. Quando essi si muovevano , io udivo il rombo come il tuono dell'onnipotente, come il fragore della tempesta, simile al rumore di grandi acque."

LUCA "9.34-35"...Mentre parlava così venne una nube e li avvolse; all'entrare, ebbero paura e dalla nube usci una voce, che diceva:"QUESTI è IL fIGLIO MIO, L'ELETTO; ASCOLTATELO"

Lettera agli Ebrei (1, 2) Dio in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio,che ha costituito erede di tutte le cose,mediante il quale ha anche creato i mondi

Vangelo Secondo Giovanni(8, 23) "Voi siete di quaggiu',io sono di lassu',voi siete di questo mondo,io non sono di questo mondo".

Isaia (60, 8) "Chi mai sono costoro che volano sopra una nuvola,come piccioni che volano verso la loro piccionaia?".

Geremia (4, 13) "Ecco, egli sale come nubi e come un turbine sono i suoi carri,i suoi cavalli sono piu' veloci delle aquile".

Salmi (99, 7) "Parlo' loro da una colonna di nuvola; essi osservarono le sue testimonianze e gli
statuti che diede loro".

Lettera agli Ebrei (13, 2) "Non trascurate di praticare l'ospitalita',giacche' alcuni di voi,senza saperlo,hanno ospitato degli Angeli".

Vangelo Secondo Giovanni (10, 16) "Ho anche altre pecore che non sono in questo ovile;anche quelle devo raccogliere,ed esse ascolteranno la mia voce,e vi sara' un solo gregge e
un solo pastore".

Ti basta o ti devo citare anche tutti i riferimenti al Popol Vuh, il testo sacro dei Maya, a Quetzalcoatl, al culto del Serpente Piumato tramandato in tutto le mitologie, ai Vimana Indiani, all Epopea di Gilgamesh, a Dante.....ahecco si, Dante te lo voglio citare

Infatti nel Purgatorio, canto XXIX - v. 97-102 leggiamo:

«A descriver lor forme più non spargo
rime, lettor; ch'altra spesa mi strigne,
tanto ch'a questa non posso esser largo;
ma leggi Ezechiel, che li dipigne
come li vide da la fredda parte
venir con vento e con nube e con igne;»

Continuo o mi fermo???

In ogni caso, devi capire che questa è in genere la nostra impostazione di base, anche perché altrimenti la discussione non sarebbe più possibile per molte persone qui.

Vorresti dire che devo convertirmi alla vostra filosofia di guardare l ufologia?
Tieni conto che questo non è un forum confessionale: se parli di Gesù quando parli di UFO, cosa possono dire quelli che non sono cristiani? Cosa può dire un musulmano, un ebreo, un ateo, un buddista, un agnostico o semplicemente una persona che non si sente cristiana o per la quale non è necessario mettere Cristo in ogni virgola della propria esistenza?

Cosa possono dire??? Di sicuro concordano sul fatto che gli UFO E GLI EXTRATERRESTRI (NUBI E ANGELI) SONO PRESENTI IN QUALUNQUE TESTO SACRO E NON A PARTIRE DA 2000 ANNI ADDIETRO.
Dirà semplicemente che la discussione non lo riguarda, dato che non ha nessuna intenzione di convertirsi....

Ok, ma se io ti porto le prove, e i riferimenti, allora sarebbe ottuso non prenderle in considerazione per valutare altre ipotesi differenti dalla propria.
... a meno che tu non sia qui per fare del proselitismo, e allora sarebbe bene che tu lo dicessi chiaramente.

Assolutamente, voglio solo scrivere cio che so. Se poi sarà necessario a farvi cambiare idea sono felicissimo per voi, altrimenti rimangono ESCLUSIVAMENTE commenti di ufoforum, nulla di piu

[/quote]

04/04/2010, 12:26

robertos82 ha scritto:

ado, se c'è una cosa che non ti rendi conto è delle beap che stai dicendo!

Su quali basi fai affermazioni del genere?
Quello che non capisci e che non vuoi capire è che le tue argomentazioni riescono sempre a trovare, da parte mia, un argomento di contrasto che è inopinabile. Io osservo, studio, mi informo, sperimento e discerno: questo faccio per poter parlare di cose che mi competono. Tu oltre ai tuoi pregiudizi e agli aeroplanini di carta che posti, cosa fai?
Esci dal guscio, metti in moto il cervello.. se hai visto il film codice genesi dovresti forse dico forse capire cosa serve quel libro di cui fai tanti aforisimi in termini religiosi...

Lo devo ancora vedere....parla di angeli caduti dal cielo se non sbaglio???
le religioni "fede assoluta" hanno bisogno di persone chiuse celebralmente come te per potersi espandere ad andare avanti...

Le religioni sono una cosa, la fede un altra.
Impara a distingure o rimarrai per sempre obtepemperato dalle tue verità che non rendono affatto l Uomo libero

Giovanni 8, 32:" Conoscerete la Verità, e la Verità vifarà liberi".
usa il cervellino...

Gia fatto. Tu l hai fatto?? Se si, come?

04/04/2010, 12:39

Come immaginavo, hai risposto citando una sfilza di frasi di testi sacri..... cioè di cose che non c'entrano niente con la scienza.
Sapevo che sarebbe stato inutile obiettarti qualcosa....
Ora, io non mi aspetto che tu ti "converta" alle impostazioni filosofiche del forum.... ma mi sarebbe piaciuto che tu potessi comprenderne il senso.
Vedo che non l'hai capito, e la sfilza di citazioni bibliche che hai fatto, lo dimostrano.
Ho una notizia per te: ci sono moltissime persone (me compreso) che non credono nella Bibbia, non credono nella veridicità storica di quello che scrive e non credono nelle stravaganti interpretazioni che ogni tanto qualcuno gli attribuisce.
La Bibbia non c'entra niente con la scienza, se non nella mente di chi non riesce a capire la differenza fra scienza e religione.
Quello che è scritto nei testi sacri al massimo può essere un vago indizio di eventuali visite aliene nel passato, ma non è una prova. Le prove sono date dai fatti, e non dalle parole, e i testi sacri sono solo parole, che hanno significato solo per chi crede in essi. Chi non vi crede, non è tenuto a considerare ciò che dicono.
Ecco cosa dico in nome di tutti coloro che non credono nella Bibbia e reclamano il diritto di non credere in ciò che vi è scritto.
Io non credo in Cristo e non lo considero il mio intermediario con Dio, così come non credo nella Bibbia, e così ci sono a questo mondo milioni, miliardi di persone a questo mondo che la pensano nello stesso modo, dato che la maggior parte dell'umanità non è cristiana.
Per me, e per molti, gli alieni non c'entrano niente con Cristo.
Per me personalmente le loro apparizioni non hanno nulla di mistico: sono gli uomini che vogliono vederli così, quando mettono il misticismo in ogni cosa che giudicano anomala.
Quello che dici è inaccettabile per me e per molti, e tale rimane, perché in contrasto completo con i miei principi filosofici, morali e spirituali, e questo vale per moltissimi altri.
Se si fa un discorso scientifico sugli UFO, si tiene fuori la religione, comprese certe discutibili interpretazioni della Bibbia.
Se invece non lo si vuole fare, allora ok, basta dirlo: certamente chi vuole vedere gli UFO come un fatto mistico è libero di farlo, ma allora non ha il diritto di aspettarsi che gli altri accettino serenamente come "prove scientifiche" le sue affermazioni mistiche e le sue citazioni bibliche.....
è come pretendere che qualcuno dica che Colombo è stato il primo uomo ad arrivare sulla Luna senza doversi aspettarsi nessuna reazione....
Ultima modifica di Enkidu il 04/04/2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.

04/04/2010, 12:46

ADONIESIS ha scritto:

Cari ragazzi, ho contattato Antonio e giustamente mi ha detto che posso anche visionare, personalmente, gli ultimi video, in Hi Res ma di certo non ha piacere che io li venga a postare sui forum dopo quel che gli è successo....Ora vi mostro un link in cui, un DISINFORMATORE di nome Enzo, alias Kingleo di Nexus, si èinventato per depistare le informazioni

http://www.altrogiornale.org/_/content/ ... ontent.403

Ha praticamente ritoccato l originale ricavandone questo

Immagine

VI PARE GIUSTO????? Vi farebbe piacere se capitasse a voi???

AHAAAAAA!!!!!
Belle bombe che tira mr urzourzi [:D] [:D]!!
Siccome mi hanno beccato allora se vuoi vedere i filmati vieni a casa mia, così ti rimbambolo ancora di più......NOTEVOLE!!!!!!
[:17] [:17]
Neanche Wanna Marchi!!!!!

Quì siamo alla sublimazione del contenuto della scatola cranica, nessun venditore di tappeti può raggiungere le vette scalate da quest'uomo (?)

Ma non ti avrà anche consigliato di comprare una delle sue "creazioni"?

Un altro eclatante completino alieno venduto da urzi davanti all'emporio!!

04/04/2010, 12:49

Io dico che si potrebbe anche chiudere......

04/04/2010, 12:53

ADO è Ned Flanders!!!!!! certo certosino!!!!
per quanto riguarda l'area 51 non fare tanto il predicatore, tu sai solo quello che c'è sulla bibbia, io dispongo di n manuali top secret (resi pubblici da qualche anno -con tanto di marchio del governo degli stati uniti-) che non dicono nulla di speciale, tipo solamente 5000 pagine di formule, grafici esperimenti...il concentrato di lavoro di migliaia di scienziati sullo studio e applicazione dei materiali compositi... per questo oggi gli aerei e i nuovi "ufo" a forma triangolare come quello nell'introduzione del filmato URZI volano, perchè c'è tanta gente che ha studiato le cose che ho potuto per fortuna apprendere anche io.. altrimenti se avrei creduto al primo pirla di sito che trovo in internet avrei potuto pensare che i matariali armadici fossero materiale extraterrestre!aramidico.. [8)] [:o)] vavavavava
torna dal tuo urzi... fatene una religione... se sono tutti come tè.. funziona! [;)]

sia lodata la scienza
sempre sia lodata
Ultima modifica di robertos82 il 04/04/2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.

04/04/2010, 13:07

padre ado, senti un po cosa diceva Ghandi:
Un fedele della Verità non dovrebbe fare nulla per rispetto delle convinzioni. Deve essere sempre pronto a correggersi e ogni qualvolta scopra di essere nel torto deve confessarlo, costi quel che costi, ed espiare

04/04/2010, 13:12

Enkidu ha scritto:

Come immaginavo, hai risposto citando una sfilza di frasi di testi sacri..... cioè di cose che non c'entrano niente con la scienza.

E' solo la conseguenza delle tue insinuazioni sul fatto che ufo e bibbia non centrino nulla.
Sapevo che sarebbe stato inutile obiettarti qualcosa....

Infatti lo è.
Ora, io non mi aspetto che tu ti "converta" alle impostazioni filosofiche del forum....

Ah beh, ci mancherebbe.,....
ma mi sarebbe piaciuto che tu potessi comprenderne il senso.

Solo voi ce lo vedete il senso in quello che dite, io no....posso pensarla diversamente oppure è un must credere a quello che volete voi??? Io sono il primo a dire che la scienza è importantissima perchè la scienza è lo studio dell natura e quindi di DIO.....quello che è sbagliato qui, è l Approccio Scientifico.

Ho una notizia per te: ci sono moltissime persone (me compreso) che non credono nella Bibbia, non credono nella veridicità storica di quello che scrive e non credono nelle stravaganti interpretazioni che ogni tanto qualcuno gli attribuisce.

Oh, che novità: ma senti un po tu credi davvero che io caschi dalle nuvole?? Pensieri e opinioni a parte, rimane il fatto che IO HO PORTATO PROVE E RIFERIMENTI PER DAR VALORE A QUELLO CHE DICO, tu l hai fatto? Se si, dove sono?
La Bibbia non c'entra niente con la scienza, se non nella mente di chi non riesce a capire la differenza fra scienza e religione.

Lascia stare la religione, io ti parlo di fede....la chiesa non è degna della Bibbia, sprattuto perchè ha manipolato molti passi (non quelli che cito io, ovvio) e ha reso apocrifi vangeli veraci come quello di Tommaso.
Scienza e Fede sono perfettamente compatibili. La vera Scienza (non quella senza coscienza) spiega la Fede, dunque DIO.

Quello che è scritto nei testi sacri al massimo può essere un vago indizio di eventuali visite aliene nel passato, ma non è una prova.

Nei tribunali piu indizi portano ad una prova.
Nello spirito di una persona, piu indizi sono utili al discernimento.
Le prove sono date dai fatti, e non dalle parole, e i testi sacri sono solo parole, che hanno significato solo per chi crede in essi.

Che cosa????? [8)] Paroleeee????? Ma stai scherzando spero. I TESTI SACRI SONO UNA TESTIMONIANZA.
Chi non vi crede, non è tenuto a considerare ciò che dicono.

Se non vi credi, devi saper spiegare il motivo per cui non credi, altrimenti non avrebbe senso optare per uno scettiismo senza logica.
Ecco cosa dico in nome di tutti coloro che non credono nella Bibbia e reclamano il diritto di non credere in ciò che vi è scritto.
Io non credo in Cristo e non lo considero il mio intermediario con Dio, così come non credo nella Bibbia, e così ci sono a questo mondo milioni, miliardi di persone a questo mondo che la pensano nello stesso modo, dato che la maggior parte dell'umanità non è cristiana.
Per me, e per molti, gli alieni non c'entrano niente con Cristo.
Per me personalmente le loro apparizioni non hanno nulla di mistico: sono gli uomini che vogliono vederli così, quando mettono il misticismo in ogni cosa che giudicano anomala.
Quello che dici è inaccettabile per me e per molti, e tale rimane, perché in contrasto completo con i miei principi filosofici, morali e spirituali, e questo vale per moltissimi altri.
Se si fa un discorso scientifico sugli UFO, si tiene fuori la religione, comprese certe discutibili interpretazioni della Bibbia.
Se invece non lo si vuole fare, allora ok, basta dirlo: certamente chi vuole vedere gli UFO come un fatto mistico è libero di farlo, ma allora non ha il diritto di aspettarsi che gli altri accettino serenamente come "prove scientifiche" le sue affermazioni mistiche e le sue citazioni bibliche.....
è come pretendere che qualcuno dica che Colombo è stato il primo uomo ad arrivare sulla Luna senza doversi aspettarsi nessuna reazione....

Quando ti approssimerai a fare una vera ricerca sull ufologia, ma soprattutto sui suoi "annessi e connessi" allora non potrai non prendere in considerazione il contattismo in chiave ufologico-messianico.
Fino a quel giorno potrai continuare a dire:" non credo in Dio, non credo in Cristo, credo a Malanga, credo alla malvagità degli alieni ecc ecc...ma SENZA SAPERE PERCHE' LO CREDI......QUESTI DI CUI VI IMBOTTITE SONO I FALSI PRECONCETTI CHE RENDONO L UOMO SCHIAVO DEI FALSI PRECONCETTI STESSI E SOPRATTUTTO DELLA MORTE............LA VERITA' RENDE LIBERI, LIBERI DAVVERO....
Ultima modifica di ADONIESIS il 04/04/2010, 13:14, modificato 1 volta in totale.

04/04/2010, 13:21

ado, te lo dico in amicizia, vuoi veramente istruirti?

Ti consiglio un libro: IL LIBRO CHE LA TUA CHIESE NON TI FAREBBE MAI LEGGERE a cura di Tim.C Leedom e Maria Murdy -newton compton editori-

Alcuni temi affrontati:
-Zoroastro: il vero inventore del cristianesimo e dell'ebraesimo
-L'umanesimo ebraico e l'invenzione dell'Islam
-la vera storia di Gesù e dell'Ultima Cena
-Maria Maddalena, una donna a capo dei cristiani
-Le crociate: storia segreta di un massacro
- Il Vaticano: gli scandali e le bancarotte dei padri della chiesa

E' un consiglio che vale per tutti gli utenti di questo forum.
Ado non pensare che un uomo di scienza non sappia nulla di religione perchè hai fatto lo sbaglio più grosso che esiste!
ciao predicatore
Ultima modifica di robertos82 il 04/04/2010, 13:21, modificato 1 volta in totale.

04/04/2010, 13:22

robertos82 ha scritto:
per quanto riguarda l'area 51 non fare tanto il predicatore, tu sai solo quello che c'è sulla bibbia,

Sicuro che so solo quello che ce sulla Bibbia?? Se lo dici te.....
io dispongo di n manuali top secret (resi pubblici da qualche anno -con tanto di marchio del governo degli stati uniti-)

AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA [:262] [:262]
anch io ho manuali top secret sul funzionamento della polvere da sparo, resi pubblici 500 anni fa!!!!!
Comunque quando ti pare possiamo confrontarli col nostro documento NASA che fra breve pubblicheremo......ci stai?
che non dicono nulla di speciale, tipo solamente 5000 pagine di formule, grafici esperimenti...il concentrato di lavoro di migliaia di scienziati sullo studio e applicazione dei materiali compositi...

E certo secondo te direbbero quello che ha detto Philip J. Corso??? Mica so scemi quelli....
per questo oggi gli aerei e i nuovi "ufo" a forma triangolare come quello nell'introduzione del filmato URZI volano, perchè c'è tanta gente che ha studiato le cose che ho potuto per fortuna apprendere anche io..

Perchè cè gente che l ha presi dagli studi effettuati con il Gabinetto RS/33......sai cos è????
altrimenti se avrei creduto al primo pirla di sito che trovo in internet avrei potuto pensare che i matariali armadici fossero materiale extraterrestre!aramidico.. [8)] [:o)]

Conosci l incidente di Roswell?
torna dal tuo urzi... fatene una religione... se sono tutti come tè.. funziona! [;)]

Lo sapevo, mi tocca andare a piangere dall amministratore...... [B)]

ROTFL!
sia lodata la scienza
sempre sia lodata
[:262] [:262]
Sia lodata la Scienza con coscienza.....
Al diavolo la Scienza senza coscienza che non sa curare: Tumori, AIDS, che diffonde falsi virus e falsi vaccini (Influenza A, infatti i pochi morti sono morti per colpa dei vaccini), che non sa arrivare nemmeno su Marte e pensa di conoscere l origine del Universo..........e con questo chiudo.

04/04/2010, 13:31

prima te l'ho detto con le buone e ti ho anche consigliato il libro.
di seguito uno dei miei manuali del ministro difesa americano... all'interno di essi ci sono anche test su velivoli ufo...ma pensati e progettati dall'uomo..
Visto che sei un provocatore, ora te lo dico in altro modo, ignorante di un pallone gonfiato istruisciti....

Immagine:
Immagine
107,27 KB
Ultima modifica di robertos82 il 04/04/2010, 13:31, modificato 1 volta in totale.

04/04/2010, 13:33

Ragazzi, per adesso chiudiamo qui.
Alla riapertura provvederemo ad eliminare tutti gli off topic.
Buona Pasqua e state sereni [;)]
Argomento bloccato