04/04/2010, 12:13
04/04/2010, 12:19
Enkidu ha scritto:
Provo a spiegarti io cosa c'entra, anche se non credo che potrai accettare il mio ragionamento.
Per la maggior parte di noi, su questo forum, un conto sono le prove scientifiche o empiriche,
e un conto sono le convinzioni personali religiose, o filosofiche, o politiche, che non c'entrano nulla con la scienza e con i fatti empirici.
Infatti le convinzioni personali possono essere accettare o rifiutate da chiunque, e quindi sono una cosa personale, mentre i fatti empirici riguardano la verità oggettiva e quindi sono condivisibili da chiunque sappia usare la logica e il ragionamento.
Quindi per molti di noi, se uno parla di una questione che riguarda prove scientifiche ed empiriche e ci mette dentro Gesù, la Madonna, gli Angeli e lo Spirito Santo, sta facendo confusione fra argomenti che c'entrano come i cavoli a merenda, oppure sta cercando di sottomettere il pensiero scientifico a esigenze di fede.
In ogni caso, devi capire che questa è in genere la nostra impostazione di base, anche perché altrimenti la discussione non sarebbe più possibile per molte persone qui.
Tieni conto che questo non è un forum confessionale: se parli di Gesù quando parli di UFO, cosa possono dire quelli che non sono cristiani? Cosa può dire un musulmano, un ebreo, un ateo, un buddista, un agnostico o semplicemente una persona che non si sente cristiana o per la quale non è necessario mettere Cristo in ogni virgola della propria esistenza?
Dirà semplicemente che la discussione non lo riguarda, dato che non ha nessuna intenzione di convertirsi....
... a meno che tu non sia qui per fare del proselitismo, e allora sarebbe bene che tu lo dicessi chiaramente.
04/04/2010, 12:26
robertos82 ha scritto:
ado, se c'è una cosa che non ti rendi conto è delle beap che stai dicendo!
Esci dal guscio, metti in moto il cervello.. se hai visto il film codice genesi dovresti forse dico forse capire cosa serve quel libro di cui fai tanti aforisimi in termini religiosi...
le religioni "fede assoluta" hanno bisogno di persone chiuse celebralmente come te per potersi espandere ad andare avanti...
usa il cervellino...
04/04/2010, 12:39
04/04/2010, 12:46
ADONIESIS ha scritto:
Cari ragazzi, ho contattato Antonio e giustamente mi ha detto che posso anche visionare, personalmente, gli ultimi video, in Hi Res ma di certo non ha piacere che io li venga a postare sui forum dopo quel che gli è successo....Ora vi mostro un link in cui, un DISINFORMATORE di nome Enzo, alias Kingleo di Nexus, si èinventato per depistare le informazioni
http://www.altrogiornale.org/_/content/ ... ontent.403
Ha praticamente ritoccato l originale ricavandone questo
VI PARE GIUSTO????? Vi farebbe piacere se capitasse a voi???
04/04/2010, 12:49
04/04/2010, 12:53
04/04/2010, 13:07
04/04/2010, 13:12
Enkidu ha scritto:
Come immaginavo, hai risposto citando una sfilza di frasi di testi sacri..... cioè di cose che non c'entrano niente con la scienza.
Sapevo che sarebbe stato inutile obiettarti qualcosa....
Ora, io non mi aspetto che tu ti "converta" alle impostazioni filosofiche del forum....
ma mi sarebbe piaciuto che tu potessi comprenderne il senso.
Ho una notizia per te: ci sono moltissime persone (me compreso) che non credono nella Bibbia, non credono nella veridicità storica di quello che scrive e non credono nelle stravaganti interpretazioni che ogni tanto qualcuno gli attribuisce.
La Bibbia non c'entra niente con la scienza, se non nella mente di chi non riesce a capire la differenza fra scienza e religione.
Quello che è scritto nei testi sacri al massimo può essere un vago indizio di eventuali visite aliene nel passato, ma non è una prova.
Le prove sono date dai fatti, e non dalle parole, e i testi sacri sono solo parole, che hanno significato solo per chi crede in essi.
Chi non vi crede, non è tenuto a considerare ciò che dicono.
Ecco cosa dico in nome di tutti coloro che non credono nella Bibbia e reclamano il diritto di non credere in ciò che vi è scritto.
Io non credo in Cristo e non lo considero il mio intermediario con Dio, così come non credo nella Bibbia, e così ci sono a questo mondo milioni, miliardi di persone a questo mondo che la pensano nello stesso modo, dato che la maggior parte dell'umanità non è cristiana.
Per me, e per molti, gli alieni non c'entrano niente con Cristo.
Per me personalmente le loro apparizioni non hanno nulla di mistico: sono gli uomini che vogliono vederli così, quando mettono il misticismo in ogni cosa che giudicano anomala.
Quello che dici è inaccettabile per me e per molti, e tale rimane, perché in contrasto completo con i miei principi filosofici, morali e spirituali, e questo vale per moltissimi altri.
Se si fa un discorso scientifico sugli UFO, si tiene fuori la religione, comprese certe discutibili interpretazioni della Bibbia.
Se invece non lo si vuole fare, allora ok, basta dirlo: certamente chi vuole vedere gli UFO come un fatto mistico è libero di farlo, ma allora non ha il diritto di aspettarsi che gli altri accettino serenamente come "prove scientifiche" le sue affermazioni mistiche e le sue citazioni bibliche.....
è come pretendere che qualcuno dica che Colombo è stato il primo uomo ad arrivare sulla Luna senza doversi aspettarsi nessuna reazione....
04/04/2010, 13:21
04/04/2010, 13:22
robertos82 ha scritto:
per quanto riguarda l'area 51 non fare tanto il predicatore, tu sai solo quello che c'è sulla bibbia,
io dispongo di n manuali top secret (resi pubblici da qualche anno -con tanto di marchio del governo degli stati uniti-)
che non dicono nulla di speciale, tipo solamente 5000 pagine di formule, grafici esperimenti...il concentrato di lavoro di migliaia di scienziati sullo studio e applicazione dei materiali compositi...
per questo oggi gli aerei e i nuovi "ufo" a forma triangolare come quello nell'introduzione del filmato URZI volano, perchè c'è tanta gente che ha studiato le cose che ho potuto per fortuna apprendere anche io..
altrimenti se avrei creduto al primo pirla di sito che trovo in internet avrei potuto pensare che i matariali armadici fossero materiale extraterrestre!aramidico..![]()
torna dal tuo urzi... fatene una religione... se sono tutti come tè.. funziona!
sia lodata la scienza
sempre sia lodata
04/04/2010, 13:31
04/04/2010, 13:33