Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2010, 14:52 
ciao a tutti,
sono contento che poco alla volta posso dimostrare la mia sincerità e per questo ringrazio tutti.
condivido tutte le affermazioni e i consigli che mi sono stati dati, cercherò di metterli in pratica.
ieri sera stavo parlando con due miei amici delle foto e una di loro mi ha lanciato l'ipotesi di un satellite che volava a bassa quota,secondo voi è possibile?
non c'è il modo di sapere se in quel giorno e a quell'ora erano presenti dei satelliti?
magari è una domanda stupida,non sò...ditemi voi che siete più esperti di me..
saluti joiroberto

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 15:03 
...a JOIROBERTO...

...il modo di vedere il transito satellitare c'è, per esempio vai su http://www.heavens-above.com e ti trovi date, orari, tariettorie, magnitudo massima ecc...però so che le pagine sono continuamente aggiornate ogni 7giorni, non so se riesci a risalire a quella data...
Comunque, non è un satellite, perchè sono ben alti in quota e quando riflettono la luce del sole con i loro pannelli, emettono un flare che parte come un puntino per poi aumentare d'intensità per poi diminuire fino a scomparire, ma di colore bianco intenso, con durata massima di una ventina di secondi.

...ciao

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 08:19 
ho capito,questo non lo sapevo.
se nemmeno il satellite è possibile ,onestamente parlando non sò più a cosa pensare.
sempre con i miei amici stavamo pensando ad un'altra cosa,si potrebbe calcolare la velocità della " palla ",cosa ne dite?
l'oggetto l'ho visto dai cieli dell' Aprica ( circa ) e d è scomparso nelle montagne prima della Valmalenco nel giro di 20/25 secondi massimo.
In linea d'aria sono circa 15 km ...( ho misurato con il righello con google maps ), ho calcolato 15 km circa perche l'oggetto è scomparso dietro le montagne prima della valmalenco.
chi di voi è bravo nei calcoli?
ciao e grazie

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 09:29 
Velocita'= spazio/tempo.
15km=15.000m
15.000/20=750m/s (metri al secondo)
m/sec X 3,6= km/h
750x3,6=2700km/h
(15.000/25)x 3,6 =2160km/h
Quindi considerando un tempo di 25 sec la velocita e' di 2160km/h mentre con 20 sec la velocita' e' di 2700km/h.
Ciao ciao.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 09:40 
ringrazio corrado per la grande velocità nel calcolo.
ecco quindi che " grosso modo " abbiamo calcolato la possibile velocità,dico grosso modo perchè può esserci un margine di errore sia nella distanza che nei secondi di avvistamento.
cosa ne pensate per esclusione?
saluti

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 10:03 
Ciao Joiroberto, ho qualche dubbio per quanto riguarda la distanza, nel senso che dipende anche dall'altezza dell'oggetto, dal punto di osservazione devi considerare la distanza come se fosse contenuta in un cono, o angolo di visuale, se il tuo limite sono le montagne, non puoi considerarle come distanza in km sulla terra, perche' appunto come ti dicevo l'angolo di visuale corre su due linee rette, quindi man mano che sali la distanza aumenta.
Ti faccio uno schema, ciao.[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/corrado70&file=201051010330_distanza.pdf][img]immagini/zip.gif[/img] distanza.pdf[/url] (10,96 KB)

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 10:42 
corrado hai perfettamente ragione,
sinceramente non ci avevo pensato,il tuo grafico è chiarissimo,grazie.
nella mia affermazione infatti ho scritto " grosso modo " perchè ci sono troppi parametri non precisi.
quello che posso garantire è che a livello visivo l'oggetto aveva un'elevata velocità,più di un aereo di volo.
grazie

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 14:38 
...potrebbe essere stato anche un velivolo sperimentale con motori subsonici.

Nell'estate del 2006, per la precisione a fine agosto (non chiedetemi ne luogo ne giorno), attorno alle 3 del mattino qua in Polesine abbiamo assistito all'arrivo e al pasaggio velocissimo, con virata verso sud di un ENORME velivolo, con shilouette scura ma ben visibile data la notte molto limpida, di forma a "pipistrello allungato", con parte centrale allungata e le ali più spostate all'indietro. Mentre passava, dopo la virata, abbiamo visto BEN VISIBILE il motore posteriore che emetteva il suo scarico con fiammate arancio/rosse e mentre proseguiva sembrava salisse di quota: SR-71BLACKBIRD! Ora qualcuno mi dirà: E' ANDATO IN DISUSO GIA' DAL 2001...è vero, ma non quelli che usano alla NASA!

(Prestazioni: V/max per brevi periodi 3716km/h (mach 3.5) a 24000 mt di quota. max continua 3529 km/h (mach 3.324) solita quota Max di crociera 3185 km/h (mach 3) ascensionale iniziale 50.8 mt/sec tangenza pratica 25.900 mt raggio d'azione 1930/2500 km autonomia senza rifornimento in volo 4777 km fattore di carico max -1 +3,5 G).

Non voglio dire che era un BLACKBIRD quello che JOIROBERTO ha visto (il mio era un raconto da prendere come esempio eh...), ma se devo stare al calcolo della velocità fatta si su una misurazione approsimativa sulla distanza che ha percorso, ma sempre tratta dal ricordo dell'esperienza che ha vissuto e visto, bhe...la vedo sinceramente un po' ardua cercare di trovare per forza una risposta tecnica che possa ricondurre per vie lunghe a pensare quindi che era un O.V.N.I.

Pochi dati, poche analisi, poche stime, poche considerazioni...ripeto, è un evento che è stato vissuto in prima persona ma che non è,purtroppo, riconducibile ad analisi più dettagliate per ottenere una risposta tecnica che apra un pensiero su un probabile fenomeno NON terrestre.

...poi, chi vuole "incartarsi" con pochi dati, lo può fare liberamente eh...[:)]

...senza arrabbiature eh...[;)]

...ciao ciao

Immagine:
Immagine
23,68 KB

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 14:46 
...ah, dimenticavo una cosa importantissima nel nostro avvistamento del 2006: AVEVA UNA LUCE FISSA GROSSA DI COLORE ROSSO/ARANCIO proprio nella parte superiore in avanti, che mentre saliva di quota dopo aver virato sulla nostra zona, si incominciava a non vederla più mentre lasciava posto alla nostra visuale le fiamme che fuoriuscivano posteriormente dal motore! Vi assicuro...STUPENDO!...peccato non averlo fotografato o ripreso in video...(ma ce lo siamo anche gustato con il visore infrarosso, visto che di tempo ne ha messo per percorrere tutto il tragitto che ha fatto) [;)]

...saluti... [:)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2010, 15:47 
non mi arrabbio,prometto!!!
anch'io più, di qulasiasi altra persona,voglio capire quello che ho fotografato.
l'ipetesi del veivolo SR-71BLACKBIRD secondo me è difficilmente probabile,comunque nulla lo ritengo impossibile.
Mi risulta " impensabile "semplicemente perchè una volta sopra di me ho visto senza possibiltà di erore che la forma era leggermente sferica non a punta come un veivolo,lo dico con certezza perchè la distanza non era elevatissima e in qualsiasi caso almeno un suono o un rumore avrei dovuto avvertirlo.
effettivamente è un casotto,rimarrà sempre un mistero.
grazie mille

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]