I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

09/06/2010, 02:43

IdentFlyObj ha scritto:

Circa il caso della sovratensione,c'è da dire che l'asciugacapelli è connesso alla rete,quella stessa rete che alimenta,di solito,l'intero quartiere.
Per far sì che si danneggi il blocco di resistenze,o il motore,si devono erogare impulsi di megawatt,che sarebbero però tali da distruggere tutti gli elettrodomestici della zona,essendo tutti collegati alla medesima cabina di media tensione.
Si sarebbero dovuti guastare tutti i tv,i decoder,i videoregistratori,le schede dei climatizzatori,le lampadine accese,i PC,gli ascensori,le caldaie elettroniche,etc.etc.
Insomma,che il danno da picco emf sia circoscritto solo ad un phon,è piuttosto inverosimile,almeno stando alla mia esperienza sulle tensioni domestiche.
Il contatore di casa,tra l'altro,ha sì due piccoli filtri,ma ciò non impedisce all'impulso di propagarsi all'intero quartiere:tant'è che,chi ha i pannelli fotovoltaici,riversa in rete la corrente prodotta,alimentando le abitazioni vicine,e rivendendo l'energia all'Enel.
Vi sono invece casi ufologici opposti,ossia il mancato funzionamento di dispositivi in prossimità degli ovni,con cali di tensione notevoli.
Ciò non toglie che gli Ufo abbiano,così come già segnalato nei post precedenti,potenziali onde EM di natura spropositata!

Premessa, io non ho affermato con certezza che è stato l'UFO che abbia causato la rottura dell'asciugacapelli ma ho solo ipotizzato una possibile dinamica.......

Mi fa piacere che mi hai dato una risposta molto precisa e molto tecnica quindi visto che ho notato sei abbastanza competente in materia mi farebbe piacere analizzare con te al meglio la cosa.......

Innanzitutto penso che forse dentro di te sai benissimo che l'ipotesi sovratensione sia possibile infatti nel commento precedente hai escluso inizialmente per tua esperienza e conoscenza personale la possibile causa della sovratensione per poi dire alla fine del commento che gli UFO secondo gli studi potrebbero emanare potenziali onde EM (le onde EM possono creare tensioni indotte) ritrattando forse parzialmente quanto hai detto precedentemente.......

Quindi penso che anche tu creda che qualora un UFO fosse capace di emanare onde possa causare delle tensioni indotte ma giustamente come hai detto tu, sarebbero dovute saltare anche altri componenti..........

Nella casistica di malfunzionamenti elettrici collegati ad eventi ufologici c'è il caso di Caronia, caso più inspiegabile di quanto ho riportato con la mia esperienza, dato che gli unici componenti ad essere bruciati dall'interno tra l'altro erano i conotatori oppure un altra fenomenologia cioè il tetto bollente della macchina del sig. Zanfretta, episodio anch'esso alquanto misterioso....tralasciamo queste storie e ritorniamo a noi.......

Sarei contento se insieme troviamo una possibile spiegazione di quanto è accaduto all'asciugacapelli, partiamo dall'inizio.....
allora la domanda è questa come può scoppiare un asciugacapelli?

L'unico fenomeno che spiega come può rompersi un componente elettrico per surriscaldamento (dopo pochi minuti dall'accensione) è la sovratensione (ho scritto pochi minuti per far presente che l'asciugacapelli non è stato acceso per molto tempo è quindi è da escludere il surriscaldamento dovuto all'utilizzo di lunga durata)....

Non è detto che si debbano rompere tutti gli elettrodomestici a meno che questi non siano in funzione.........

All' epoca i possibili elementi in funzioni potevano essere le televisioni, lampade ad incandescenza, lampade fluorescenti, frigoriferi, lo scaldabagno elettrico ed infine di sicuro era acceso l'asciugacapelli.

Immaginando di aumentare la sovratensione da zero in poi, gli elementi, tra quelli enunciati precedentemente, a saltare per prima sono le televisioni, le lampade ad incandescenza e la'asciugacapelli quindi facendo l'ipotesi che era acceso tra questi tre solo l'asciugacapelli si può dimostrare come sia possibile eventualmente che si è potuto rompere solo l'asciugacapelli.
Ultima modifica di mar6mar1 il 09/06/2010, 02:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio