Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

19/04/2009, 15:50

LWD ha scritto:

Mi ricordano i Fastwalkers di Manny [:0]Cercatevi la discussione....e chiedete a lui la sfumatura....LWD>>> [;)]

Hai ragione LWD, mi sembra molto simile a quanto ripresi io nell'ormai lontano 1995!!!

Ecco il link alla vecchia discussione:

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... IC_ID=2738

e questi sono 2 link al mio vecchio filmato in 2 divers formati:

http://manuelweb.altervista.org/animati ... una_QT.mov (quicktime)
http://manuelweb.altervista.org/animati ... _Luna2.wmv (windows mediaplayer)

In questo caso nel primo video mi sembra di notare una scia...potrebbe essere anche un aereo a questo punto. Però il bell'ingrandimento di biohazard non sembra evidenziare una forma di normale velivolo. forse il dettaglio non è sufficiente per dirlo con certezza.

Il secondo caso invece la forma allungata è dovuta al motion blur, non è quindi la vera forma dell'oggetto quella sigariforme ma un allungamento dovuto al movimento rapido e alla velocità in fotogrammi al secondo della pellicola...gli oggetti sono 2 e questo è curioso...

Nel mio specifico caso, che comunque è molto simile, abbiamo concluso che si trattava di "volatili a grande distanza che transitano sul disco lunare". L'utente pietro portò questo parere:

pipistrelli mi spiace ne sono sicuro sono uno zoologo e mi piacciono molto sono loro garantito,volano ad alta quota la sera perche non percepiscono bene la luce quando ce ne poca salgono di giorno ce ne troppa scendono
Ultima modifica di Manny il 19/04/2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.

19/04/2009, 16:03

ma se questi fanno l'ombra sulla luna...scusate è

19/04/2009, 16:16

io non ho proprio visto ombre sulla luna...sono oggetti nella nostra atmosfera non sono nei pressi della luna...poi il sole illumina la luna in un modo totalmente incompatibile con l'eventuale ombra visibile che a me sembra davvero non esserlo...
Ultima modifica di Manny il 19/04/2009, 16:20, modificato 1 volta in totale.

19/04/2009, 16:23

Ciao Bio nella seconda immagine che hai ingrandito non trovi che l'oggetto volante abbia una certa assomiglianza con gli oggetti volanti intorno all'orbita di saturno

19/04/2009, 17:00

giancarlo selvatico ha scritto:

Ciao Bio nella seconda immagine che hai ingrandito non trovi che l'oggetto volante abbia una certa assomiglianza con gli oggetti volanti intorno all'orbita di saturno

giusto...

19/04/2009, 17:57

giancarlo selvatico ha scritto:

Direi proprio di si [:D]

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Biohazard il 19/04/2009, 17:58, modificato 1 volta in totale.

19/04/2009, 22:06

oltre che al monolite di 2001 odissea nello spazio..

20/04/2009, 10:13

ha anche una certa somiglianza con le cosiddette "navi-madre" degli alieni, no? [:0]

20/04/2009, 11:09

Michele ha scritto:

ha anche una certa somiglianza con le cosiddette "navi-madre" degli alieni, no? [:0]

Da quello che si dice si, ho provato a calcolare la lunghezza del diciamo "sigaro" e sembra lungo almeno 620mt, da ricordare che quella è la luna.

20/04/2009, 17:58

provare a prendere in considerazione quello che ho detto no? oggetti allungati e non sigariformi a causa del motion blur, e non nei pressi della luna ma nella nostra atmosfera?

20/04/2009, 19:06

Manny ha scritto:

provare a prendere in considerazione quello che ho detto no? oggetti allungati e non sigariformi a causa del motion blur, e non nei pressi della luna ma nella nostra atmosfera?

Si per quanto riguarda il blur te hai ragione, anche se l'oggetto potrebbe essere comunque sigariforme ma allungato, io ho dato la misura con tanto di effetto blur perché senza quanto è lungo non posso saperlo, ma quella è la luna che centra la nostra atmosfera? [V]
Ultima modifica di Biohazard il 20/04/2009, 19:22, modificato 1 volta in totale.

21/04/2009, 01:30

ma come hai fatto a calcolare la lunghezza me lo spieghi bio??? cioè voglio dire, per stimare una lunghezza hai bisogno almeno di due dati: distanza e angolo occupato dall'oggetto. si moltipica la distanza per la tangente dell'angolo sotteso dall'oggetto. qui non c'è alcun dato sicuro e gli oggetti sono anche in movimento!

soprattutto la distanza in questo caso tu la consideri sui 380'000 km considerando l'oggetto vicino alla luna. mentre per me l'oggetto non sta orbitando attorno alla luna ma è qualcosa di molto più piccolo che vola nella nostra atmosfera a qualche kilometro forse, e che passa davanti alla porzione di cielo occupata dalla luna...insomma un uccello...due uccelli..un aereo...comunque qualcosa qui da noi e non un "enorme ufo" quale dovrebbe essere secondo voi per essere visibile con quel basso ingrandimeto dalla terra....fosse davvero li dovrebbe essere grande svariati chilometri per vedersi in quel modo, e percorrere centinaia di chilometri al secondo...vale a dire centinaia di migliaia di chilometri orari. ora non tirate in ballo gli onnipresenti e onnipotenti ufo per descrivere tutto ciò che non vi spiegate...la spiegazione è molto più semplice di ciò che crediate e ve l'ho appena detta...

e i cilindri volanti attorno a saturno sono null'altro che una "strisciata" in gergo, ossia una sovrimpressione in più punti dovuta a lungo tempo di posa di qualcosa che molto molto probabilmente è un satellite del pianeta con gli anelli....qualcosa di molto molto simile e assimilabile al motion blur che fa sembrare dei cilindri gli oggetti elaborati da biohazard.

21/04/2009, 10:01

Manny ha scritto:

ma come hai fatto a calcolare la lunghezza me lo spieghi bio??? cioè voglio dire, per stimare una lunghezza hai bisogno almeno di due dati: distanza e angolo occupato dall'oggetto. si moltipica la distanza per la tangente dell'angolo sotteso dall'oggetto. qui non c'è alcun dato sicuro e gli oggetti sono anche in movimento!

soprattutto la distanza in questo caso tu la consideri sui 380'000 km considerando l'oggetto vicino alla luna. mentre per me l'oggetto non sta orbitando attorno alla luna ma è qualcosa di molto più piccolo che vola nella nostra atmosfera a qualche kilometro forse, e che passa davanti alla porzione di cielo occupata dalla luna...insomma un uccello...due uccelli..un aereo...comunque qualcosa qui da noi e non un "enorme ufo" quale dovrebbe essere secondo voi per essere visibile con quel basso ingrandimeto dalla terra....fosse davvero li dovrebbe essere grande svariati chilometri per vedersi in quel modo, e percorrere centinaia di chilometri al secondo...vale a dire centinaia di migliaia di chilometri orari. ora non tirate in ballo gli onnipresenti e onnipotenti ufo per descrivere tutto ciò che non vi spiegate...la spiegazione è molto più semplice di ciò che crediate e ve l'ho appena detta...

e i cilindri volanti attorno a saturno sono null'altro che una "strisciata" in gergo, ossia una sovrimpressione in più punti dovuta a lungo tempo di posa di qualcosa che molto molto probabilmente è un satellite del pianeta con gli anelli....qualcosa di molto molto simile e assimilabile al motion blur che fa sembrare dei cilindri gli oggetti elaborati da biohazard.

Non avevo letto i commenti di youtube! è ripreso dalla terra, allora è verissimo, potrebbe essere un semplice uccello allungato a causa dello zoom estremo, comunque mi sono aiutato con google earth per tracciare una distanza.
Ultima modifica di Biohazard il 21/04/2009, 10:03, modificato 1 volta in totale.

22/04/2009, 14:59

chissà...
Rispondi al messaggio