Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento a S. Maria delle Mole (Marino) 30.03
MessaggioInviato: 01/04/2011, 20:23 
Salve a tutti,
da quando sono piccolo ho sempre osservato con curiosità il cielo ed anche ora cerco di guardarlo in ogni momento della giornata, quando cammino, quando guido ecc.
A questo punto voi penserete "una vita ad osservare e finalmente hai visto qualcosa di interessante" ed invece NO.
Mia moglie ha avuto questa fortuna, non sa nemmeno come sia fatto il cielo, è assolutamente scettica sull'argomento eppure è stata lei ad osservare l'oggetto [:(!]

Dopo questo piccolo sfogo che spero mi perdonerete passo a descrivere l'accaduto.
La sera del 30 marzo mia moglie rientra a casa e la prima cosa che mi racconta è che quella mattina ha visto qualcosa che non è riuscita a spiegarsi. Ecco i fatti:
Alle 07 ha parcheggiato l'auto alla locale stazione di Santa Maria delle Mole (Marino) per prendere il treno che sarebbe passato entro qualche minuto e, percorrendo a piedi questa strada (in salita),

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=vial ... 85,,0,1.65

ha notato un oggetto sferico che dalla sua destra si spostava velocemente verso sinistra scomparendo dalla sua vista ostruita dagli alberi dopo circa 2 secondi.
L'oggetto appariva come una sfera luminosa blu con contorno ben definito e un alone bianco intorno, apparentemente si trovava a non più di un centinaio di metri da lei ad una altezza di una 50ina di metri quindi proprio sopra le case del paese e a suo dire appariva grande come un lampione stradale visto a circa una 15ina di metri. Nel muoversi l'oggetto lasciava una scia visibile. Scomparso dietro un albero non è riuscita più a vederlo ed ha proseguito per la sua strada.
Le ho chiesto se avesse avvertito qualche rumore particolare, qualche odore o se avesse notato qualche strana "ragnatela" cadere dal cielo ma la risposta è stata negativa.
Ovviamente ho effettuato un sopralluogo e non ho notato alcun oggetto che potesse spiegare l'accaduto, non ci sono palloni pubblicitari nei dintorni, ne altre cose che secondo me possano essere descritte in quel modo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2011, 20:34 
Potremmo ritenerlo un avvistamento classico se le cose stanno così ...

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]