Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso

Oggetto del messaggio: Sfera verde avvistata a Roma il 2 Aprile
MessaggioInviato: 08/04/2011, 10:01 
Un mio caro amico di Roma Luciano S. mi segnala l'avvistamento di un UFO avvenuto la sera dello scorso 2 Aprile. Ecco il suo racconto: "L'avvistamento e' avvenuto il giorno 2 aprile all'altezza dell'uscita "CENTRALE DEL LATTE" del grande raccordo anulare di Roma, precisamente verso le 20:40 circa, l'oggetto era di forma sferica da quel che ho potuto vedere, emenava una intensa luce verde chiaro ed ha attraversato il cielo sopra le nostre teste ad alta velocita' dirigendosi nella parte piu' alta dell'atmosfera e svanendo d'improvviso con un forte lampo di luce bianca."

Immagine

Fonte: http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... prile.html

Chi avesse visto lo stesso o analogo oggetto quella sera è pregato di contattarmi e inviare la sua segnalazione. Annalisa

http://fede1988.splinder.com/
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 08/04/2011, 12:14 
L'ho vista anche io, vicino all'interporto di Bologna, ore 20:30. Ero in auto con una mia amica. Da Ferrara sempre allo stesso orario l'ha vista anche un altro nostro amico.
Era verde, ma non credo fosse un ufo. Era molto vicina, con una traiettoria discendente...è sfumata davanti ai ns occhi. Sembrava una palla di fuoco però verde.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 12:23 
Dalla descrizione direi che fosse un bolide.
Ne ho visto uno anch'io diversi anni fa.

da Wikipedia:
"I bolidi, al contrario della quasi totalità delle meteore comuni, possono presentare, oltre al color bianco, anche altri colori, ben percepibili: i principali sono il verde smeraldo, il rosso, l'azzurro elettrico, l'arancione ed altri: possono presentare diametri nettamente percepibili, con nuclei con un diametro fino ad oltre 1° di diametro."

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 08/04/2011, 12:28 
probabile relazione con questo http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9855 [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 14:01 
....scusate....

riguardo al bolide del 02/04/2011...

se tutti gli appassionati di ufo e anomalie viste in cielo, incominciassero a visitare questo sito http://meteore.forumattivo.com/ , si potrebbe avere una visione più realistica di quel che succede nel cielo.

Il link che vi propongo, SPULCIATEVELO ATTENTAMENTE, e se apparrà molto tecnico purtroppo se si vuole veramente capire cosa transita, si deve consulatrlo: è la rete IMTN, la rete di video/radiosorveglianza più vasta che esiste in Italia, che monitora 24h su 24h tutto il cielo, alla ricerca di bolidi, meteore, meteoriti e anche di fenomeni luminosi anomali, su cui poter studiare con strumentazione veramente di alto livello!

Il piccolo contributo lo fornisco anch'io a questa rete di monitoraggio, per quello che riguarda meteore e bolidi...

Per altri fenomeni, le mie postazioni son dirette in ben altre direzioni e con modalità diverse...

Saluti

CRASH

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 08/04/2011, 14:31 
Grazie della segnalazione CRASH! [;)] Io in genere consulto anche qui http://meteore.uai.it/ Il tuo link è un bel punto di riferimento: visto che osservo spesso il cielo e mi è capitato di vederne anche recentemente, non mancherò di portare il mio contributo.

Ultima modifica di 2di7 il 08/04/2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2011, 18:29 
[:D]

Magari fossero stati i "Soli Verdi" deggli anni 50 !
Sì, evidentemente erano solo meteore (con presenza di elementi di rame)...

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]