Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Pescara 17 maggio 2012
MessaggioInviato: 28/05/2012, 13:06 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=CxodBiSUwgw[/BBvideo]

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 13:46 
ma pescara in abruzzo?xk ho abito a 2 passi mentre mia sorella abita sulle colline di pescara. mi piacerebbe sentire il papere degli altri su questo video che se è vero è interessante. purtroppo io non avendo più un pc lo devo visualizzare com il cellulare e non riesco a capire se è un fotomontaggio. se fosse vero sarebbe interessante. fai ragazzi cosa ne pensate?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2012, 15:36 
Siamo nel 2012, era dove l'HD te lo gestisce pure un cellulare e la digitale scrausa a momenti ma i video ufologici rimangono sempre spixellati, bah....
Ho dato un'occhiata, contraffazioni di primo acchito non mi sembrano saltare all'occhio, però mi sorprende sia la strana forma dell'oggetto (nel senso che potrebbe essere una distorsione della lente) che la sua estrema staticità.
Di autentico mi pare autentico, però quel coso non so proprio dire se si tratta di un coso alieno.

Oggetto volante non identificato nel senso più classico?
Neanche, sembra un "oggetto fluttuante non identificabile": la stramba forma tipicamente da astronave aliena potrebbe essere in realtà qualunque cosa.

Guardando bene a 13:23, quando lo zoom viene diminuito al minimo, c'è qualcosa di strano nella "nave" stessa man mano che si riducono le dimensioni.
Io di filmati non me ne intendo, ma mi puzza di ritocco.

Poi, tutta quella staticità....
Filmati come questi non ci permettono di ricavare un ragno dal buco, figuriamoci "presunte verità intergalattiche".

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 15:55 
La forma rientra nella casistica però non sono un esperto di computer grafica ...[8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 16:43 
E' un tipo che non ha niente di meglio da fare che divulgare sciocchezze.Dovrebbe essere venere ,ripreso all'imbrunire,pianeta che quel giorno tramonta a Pescara verso le 22:48. Il corpo inquadrato tende ,secondo dopo secondo,a scendere in basso e verso destra,ciò è causato dalla rotazione terrestre.
La forma è una ben nota distorsione d'immagine e i colori sono dati dall'aberrazione ottica del sistema di lenti adottate.
Non perdeteci tempo,questo tizio ha decine di video tutti uguali e tutti contrassegnati come Ufo.
Come ad esempio,il video di marzo (uno a caso!!)

Ultima modifica di IdentFlyObj il 28/05/2012, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 17:24 
grazie per l'illuminazione. no pegasus il mio telefono e un vecchio sony ericsson non ha l'hd e il pc non ce j`ho più

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 18:36 
A Venere avevo pensato anch'io, logicamente, quando si osserva da lontano ma poi, con l'ingrandimento .. vattelapesca.[8)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 03:18 
la cosa che mi ha sorpreso di più è stata l'eccessiva velocità dello zoom. cmq se fosse vero sarebbe un video fenomenale
che dire? la voglia di crederci è tanta, la voglia di essere preso per il culo un pò meno [:D]
in ogni caso vorrei contattare pablo ayo. ho letto su un sito che la sua email è pabloayo@strangedays.it, solo che il nome mi sembra strano.
qualcuno di voi sa come posso fare a contattarlo via email?

Ultima modifica di fabioastronauta il 31/05/2012, 03:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 09:46 
Classico effetto di "UFO diamond", dovuto alla messa a fuoco impostata in automatico e alla forma del diaframma della foto/videocamera.
Stelle come Sirio o pianeti come Venere mutano in oggetto di forma romboidale (dovuta alla forma diaframma). Di esempi ce ne sono a iosa:

http://www.youtube.com/results?search_q ... d+ufo&aq=f

Ultima modifica di _INSIDER_ il 31/05/2012, 09:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 12:02 
A posto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 14:42 
Cita:
massimo1975 ha scritto:

in ogni caso vorrei contattare pablo ayo. ho letto su un sito che la sua email è pabloayo@strangedays.it, solo che il nome mi sembra strano.
qualcuno di voi sa come posso fare a contattarlo via email?

Ciao massimo1975
senza offesa a Pablo Ayo, ma qui ci sono persone altrettanto competenti.... gli utenti IdentFlyObj e _INSIDER_ hanno dato già un responso che comprova che l'oggetto in questione sia probabilmente Venere..... oltre all'aberrazione ottica, come già ha accennato IdentFlyObj l'unico spostamento rilevante dell'oggetto è verso il basso dovuto proprio alla rotazione terrestre infatti se noti nel video, confrontando due immagini, una presa all'inizio del video e l'altra presa alla fine del video, si nota che nella seconda immagine l'oggetto ha una posizione più bassa rispetto alla precedente immagine presa all'inizio del video, inoltre l'ipotesi "variazione di posizione oggetto per rotazione terrestre" è comprovata dal fatto che nella seconda immagine c'è l'imbrunimento del cielo dovuto al calar del sole.

Ho dato un occhiata ai recapiti di Pablo Ayo e l'e-mail da te segnalata è quella corretta altrimenti lo puoi contattare su fb: http://www.facebook.com/pablo.ayo

Ultima modifica di mar6mar1 il 31/05/2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 17:00 
Ne approfitto per ricordare che, purtroppo, Pablito Aglio si è reso protagonista (magari consapevolmente per esigenze televisive) di innumerevoli figuracce circa l'aver dato credito a molteplici falsi avvistamenti ufo ampiamente sbugiardati. [xx(]
Voglio dire che se Aglio dovesse confermare che quella sagoma romboidale è Venere (tal'è) diciamo che avrebbe fatto appena un quarto del suo dovere di sedicente ufologo. [:o)]

Comunque, per mero scrupolo, ho utilizzato il solito Stellarium settato sul cielo di Pescara alla data del 17 maggio, ore 20:30. Ecco cosa risulta in corrispondenza del tramonto (a ovest):

Immagine

Altro esempio dell'UFO-Venere-diamond:

Quest'altro è più carino [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 31/05/2012, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 20:10 
@ _INSIDER_ ed IdentFlyObj

Ottimi contributi !

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]