Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 11/12/2008, 12:10
Località: Latina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 18:19 
2di7 nel filmato da te postato cmq non si tratta di fenomeno piezoelettrici, ma chiaramente di un riflesso in quanto il video è stato girato da dietro un vetro....almeno secondo la mia opinione....basta vedere il movimento dell'operatore e delle presunte anomalie...



_________________
ho guardato le stelle per tutta la vita, finchè mi sono accorto che erano le stelle a guardarte me
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 18:27 
Cita:
verdeconiglio ha scritto:

2di7 nel filmato da te postato cmq non si tratta di fenomeno piezoelettrici, ma chiaramente di un riflesso in quanto il video è stato girato da dietro un vetro....almeno secondo la mia opinione....basta vedere il movimento dell'operatore e delle presunte anomalie...


Non ricordo esattamente se il video fosse questo (mi sembra di si [8]) ma ricordo che se ne parlò molto... sulla autenticità non saprei.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 18:45 
Stavo proprio per citare la lunga casistica degli avvistamenti in quel di latina da parte di verde coniglio che è parecchio tempo che non si affacciava sul forum...ed eccolo che rispunta.
Bentornato ragazzo [:D]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 18:52 
Cita:
angeloderrico ha scritto:

Ciao Deckard,
Non ho nulla da obiettare su MT in quanto divulgatore scientifico e può senz'altro dire la sua, ci mancherebbe... MA LA SUA PERO'... perchè se i LIBRI cominciamo a farli facendo QUASI un copia e incolla da altri, non è più ricerca.
Questo modo di operare mi ricorda qualcuno... ma è meglio che ci passi sopra... :-)
Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT


TESLA, LAMPO DI GENIO è poco più di un appendice, un riassuntino sulla vita e le opere di Tesla con rari e poco sostanziosi approfondimenti, concentrati insieme alle considerazioni (+ o - originali) dell'autore in un 100naio di pagine. Considerati questi limiti oggettivi, anch'io ho provato una certa delusione, dopo aver finito il libro.
Non per questo etichetto tutta l'opera di un'autore perchè ha cannato/copiato/sbagliato un'opera.
(C'è da considerare anche l'editore, orientato di certo ad un target non proprio universitario...)

Se consiglio SFERE DI LUCE non è per caparbietà o perchè ho delle royalties! L'ho letto e l'ho trovato interessante. Una delle poche pubblicazioni che affrontano con metodo, in forma divulgativa e senza sensazionalismi voyagerati lo studio ravvicinato di questi fenomeni, senza per questo chiudere la porta a spiegazioni + ambiziose, di cui però al momento si hanno ben pochi indizi e/o prove.
Sottolineo ancora che MT in questo caso è non solo nella veste di divulgatore, ma anche (e soprattutto) di RICERCATORE scientifico.
Fece parte del CIPH, il Comitato Italiano per il Progetto Hessdalen:
http://www.edicolaweb.net/ufost13c.htm
http://www.itacomm.net/PH/CIPH/HOME_PAGE.html
Gran parte dei dati riportati sono il risultato di ricerche cui ha partecipato o di cui è stato promotore (poi se non vuoi crederci per principio, fai tu...). Trattandosi di un genere di pubblicazioni di nicchia, rientrando spesso (e a torto) nella saggistica esoterica, può essere benissimo che esistano altre pubblicazioni a tema che non conosco. Ti (vi) invito a postare titoli! Questo libro lo ho apprezzato per il metodo adottato, che mi è sembrato prudente e logico nella selezione delle ipotesi, ma aperto a possibili spiegazioni non consuete.
Nel libro ho trovato anche citazioni con le quali non sono d'accordo, come l'aggiungere le Luci di Paulding tra i fenomeni considerati reali. Per quest'ultime trovo molto credibile questa spiegazione:
http://www.kitgentry.com/spooklights_paulding.html
Nessuno è perfetto...



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 11/12/2008, 12:10
Località: Latina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 19:10 
Cita:
tommaso ha scritto:

Stavo proprio per citare la lunga casistica degli avvistamenti in quel di latina da parte di verde coniglio che è parecchio tempo che non si affacciava sul forum...ed eccolo che rispunta.
Bentornato ragazzo [:D]


ciao caro Tommaso! [:D]
rispunto fuori proprio perchè dopo circa 1 anno e mezzo di stop, sono ricominciati gli avvistamenti in zona anche da parte mia.....
;)


e a quanto pare da parte un po di tutti finalmnete....



_________________
ho guardato le stelle per tutta la vita, finchè mi sono accorto che erano le stelle a guardarte me
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 11/12/2008, 12:10
Località: Latina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 19:12 
tra l'altro tutti gli avvistamenti si stanno verificando sempre nella zona dei miei vecchi avvistamenti....cioè di fronte casa mia...a una manciata di metri...[V]



_________________
ho guardato le stelle per tutta la vita, finchè mi sono accorto che erano le stelle a guardarte me
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 82
Iscritto il: 29/01/2009, 12:50
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2009, 20:17 
Bentornato Emiliano... avevo avuto notizia di un loro ritorno, da una persona che mi contattò al convegno di Pomezia, presso la libreria Odradek.

Penso proprio che saremo sul posto prestissimo. Appena possibile, ti chiamo e ci mettiamo d'accordo.

Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT



_________________
-----------------------------
Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS
Sito Internet: http://www.ufoskywatchers.it
E-mail: aderrico@ufoskywatchers.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 11/12/2008, 12:10
Località: Latina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2009, 08:23 
Cita:
angeloderrico ha scritto:

Bentornato Emiliano... avevo avuto notizia di un loro ritorno, da una persona che mi contattò al convegno di Pomezia, presso la libreria Odradek.

Penso proprio che saremo sul posto prestissimo. Appena possibile, ti chiamo e ci mettiamo d'accordo.

Angelo D'Errico
UFOSKYWATCHERS.IT


quando vuoi Angelo, sempre disponibile! [;)]



_________________
ho guardato le stelle per tutta la vita, finchè mi sono accorto che erano le stelle a guardarte me
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/06/2024, 11:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org