Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 00:17 
Cita:
Manny ha scritto:

non è assolutamente una patch o un taroccamento. si tratta semplicemente di artefatti di compressione delle immagini JPG. l'algoritmo di compressione è lossy, vale a dire che c'è una perdita di dettaglio, identificabile con aloni, sgranature, blocchi di pixell attorno ad aree di diverso contrasto.

Oops, mi devo ancora abituare a questo tipo di artefatti così "precisi"! Lo so in teoria che il JPEG è lossy, ma mi son fatto trarre in inganno dall'inesperienza pratica... [8)] Ma mi fido di chi è più esperto, quindi grazie a Manny per le delucidazioni. [:)]

Ora mi chiedo solo se il fatto che il JPEG dia questi tipi di artefatti possa escludere un eventuale fake: magari potrebbe dare lo stesso effetto? [?]
Ma questo lo chiedo in generale, perché dubitare ulteriormente della genuinità di questa foto non mi parrebbe molto corretto almeno da parte mia. [:p]

Ultima modifica di FoxMulder il 12/06/2009, 00:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2009, 00:35 
di nulla fox! [;)]

nulla vieta che ci possa essere un taroccamento..ma uno lo farebbe per mettere sicuramente qualcosa di più interessante che una indefinibile sagoma scura non credi? aspettiamo la foto in hires e vediamo.

approfondimento: http://www.ufologia.net/headlines/artic ... LO_ID=3960

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]