Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Presunto avvistamento Rovigo 2 agosto
MessaggioInviato: 04/08/2012, 21:45 
Dico presunto perchè riporto cosa ha visto mia sorella (maggiorenne e attendibile, anche se di astronomia non ha alcuna esperienza, meno ancora di me).

Il 2 agosto, intorno alle 10 di sera, mi dice di aver visto passare (molto alto in cielo) approssimativamente da ovest ad est una luce molto intensa (dice simile ad una buona ISS, che ha visto e che quindi dovrebbe riconoscere). La luce non faceva rumori simili a quelli di un aereo, ed era il solito bianco-giallo "da satellite". La luce prima era un unico punto luminoso, poi nel giro di pochi secondi è diventata la somma di 3 punti luminosi sotto quella che le è sembrata una cupola. Poi, è scomparsa. Il tutto in pochi secondi, una decina.

Ho verificato che in effetti la ISS non era visibile. Chiedo dunque conferma se qualcuno ha visto qualcosa.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 09:42 
Ciao SEZIONE 9...

confermo orario e direzione.
L'ho vista anch'io dal 45° parallelo; purtroppo mi trovavo al telefono mentre ho visto la luce apparire e non ho potuto scattare delle fotografie.

Per la precisione l'ho osservata in direzione nord a circa 40° dall'orizzonte, quindi verso Rovigo, che si spostava da ovest verso est, aumentando di luminosità per poi affievolirsi.

Non ho consultato nessuna tabella di riferimento riguardo la ISS o altro.

Ciao

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2012, 22:09 
Stasera ho fatto vedere alla "testimone di famiglia" la ISS, e mi ha detto (molto contrariata) che la stazione spaziale sa riconoscerla meglio di me. La luminosità aveva un'intensità simile (un po' più grande, testuali parole) e con una tonalità più gialla.

Più che smon(t)arla [:D] non posso fare... Resta convintissima (e felicissima) che NON fosse nè un aereo nè la ISS.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2012, 22:14 
Stasera ho fatto vedere alla "testimone di famiglia" la ISS, e mi ha detto (molto contrariata) che la stazione spaziale sa riconoscerla meglio di me. La luminosità aveva un'intensità simile (un po' più grande, testuali parole) e con una tonalità più gialla.

Più che smon(t)arla [:D] non posso fare... Resta convintissima (e felicissima) che NON fosse nè un aereo nè la ISS.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]