Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Cosa ho visto stasera (?)

07/08/2012, 23:25

Erano circa le 21.30, ero sul terrazzo per un po' di fresco e ne ho approfittato per guardare il cielo.
Ho visto due luci alle quali non so dare una spiegazione.
La prima.
Vedo il solito satellite luminoso, lo seguo con lo sguardo fino a quando vedo una luce molto forte e ferma che lampeggia due volte non appena il satellite le passa vicino. (sembrava tipo un saluto ...)

Anche un'altra volta in quel punto del cielo ho notato questa luce luminosa, si spostava velocemente (sempre in quel tratto) accendendosi e spegnendosi per due volte. Quella luce ha un fascio molto ampio, sembra un faro.
Cosa può essere?

La seconda luce è stata spettacolare,
poco dopo, qualche metro sopra la mia testa ho visto scendere in picchiata (come una stella cadente) una luce gialla dalla forma di una bottiglia (quelle con il collo lungo) ma senza tappo né fondo. Meterorite? Poco prima avevo avvertito uno strano odore (ma non so se è correlato) che non so associare a niente, stranamente.
Purtroppo il tutto è stato troppo veloce per scattare una foto.

07/08/2012, 23:45

senza fotografie, immagini, video come possiamo stabilire cosa fossero quelle cose?

credo che in casi come questi, di avvistamenti senza riportare testimonianze visive, non si possa dire nulla di obiettivo, se non lasciare alla propria singolarità libera interpretazione

08/08/2012, 10:38

Sì lo so che senza immagini è difficile, [:)]confidavo nel fatto che a qualcuno fosse già capitato,
magari Ufologo visto che ha molta esperienza a riguardo,
Sono molto incuriosita da quella "cosa" che ogni tanto accende quella luce potentissima.
Si vede solo questa luce, non si distinguono sagome (almeno a occhio nudo).
Ho pensato al satellite Iridium, ho controllato, ma non era quello orario.
Tra l'altro più tardi (verso le 23 e qualcosa) è passata la ISS che ora so riconoscere, è magnifico vedere questa grossa sfera di luce nel cielo.
Sembra una piccola luna in movimento.
Ultima modifica di Thalita il 08/08/2012, 10:40, modificato 1 volta in totale.

08/08/2012, 15:51

Cara Thalita, posso dirti che la luce che si acende improvvisamente in cielo, senza vedere altro, mi fa ripensare alle "Luci di di Perpignan", in Francia; Le notavano specialmente in mare, al largo, i pesacatori.
Si accendevano improvvisamente illuminando a giorno la zona interessata, senza rumore e senza spostamenti. Erano anche più di una. Qualche giorno di seguito, poi spariva il tutto.
Fatti i dovuti confronti .... Penso che tu abbia visto Qualcosa del genere.[:D]

08/08/2012, 23:44

Grazie [:)] cercherò notizie su queste "Luci di di Perpignan".

09/08/2012, 12:37

Dovresti trovare il volume di Francois Gardes; pseudonimo di un notissimo funzionario dei Servizi Segreti francesi: "Cacciatori d'UFO"; (Ed. Salani) del 1979

Immagine:
Immagine
52,05 KB
Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/08/2012, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio